Rumore cambio in accelerazione

Rispondi
Avatar utente
SIMO_NVG_84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 18:52
Nome: Simone
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: Executive
Professione: Web designer
Hobby: Bass fishing
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta

Rumore cambio in accelerazione

Messaggio da SIMO_NVG_84 »

Buon giorno a tutti...

Purtroppo ieri sono stato l'autore di un brutto inconveniente....sono rimasto impantanato con la macchina nel fango e penso di aver fatto un danno. Cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile...

Ho provato 3 volte a far uscire la macchina con le ridotte attaccate, ma il risultato è stato pessimo la macchina si è praticamente appoggiata al fango facendo effetto colla. L'ultima volta che ho provato a tirar fuori la macchina ho dato molto gas, praticamente le ruote giravano a vuoto e ad un certo punto mi si è tolta di botto la marcia(Prima). Quando finalmente mi hanno tirato fuori sono andato sull'autostrada per tornare a casa e da li ho iniziato a sentire un rumore metallico proveniente sotto la macchina penso sotto la leva del cambio, e il rumore si evidenzia quando decelero e accelero, il rumore è tipo il metallo che sfrega dura pochi secondi, alcune volte è forte alcune lieve.

Premetto che la frizione(fatta da 8.000km) stacca bene e le marcie entrano perfettamente. Il rumore non lo faceva prima di questo disagio.
Spero di non aver fatto danni alla macchina :muro: :muro: :muro: .

Posso aver rovinato un cuscinetto o ingranaggio del cambio oppure rovinato la frizione?
Dopo uno sforzo del genere cosa potrei aver rotto?

Grazie anticipatamente
Simone.


100% Bass Fishing
Avatar utente
masso75
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1335
Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
Nome: Massimiliano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 173 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: Rumore cambio in accelerazione

Messaggio da masso75 »

sicuro che nell'appoggio non si sia piegato qualcosa sotto che vibra durante le accelerazioni? hai guardato che sotto sia tutto pulito e non ci sia nulla di storto che crei interferenze?
Avatar utente
SIMO_NVG_84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/01/2015, 18:52
Nome: Simone
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: Executive
Professione: Web designer
Hobby: Bass fishing
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Rumore cambio in accelerazione

Messaggio da SIMO_NVG_84 »

Buonasera, grazie per la risposta, allora la macchina è stata messa sul ponte e secondo il mio meccanico è tutto ok non c'è nulla che non va, l'unica cosa che è rotta è il supporto del cambio ma questo lo sapevo già da tempo, il rumore è uscito dopo essere rimasto nel fango.

Potrebbe essere quel supporto?
100% Bass Fishing
Rispondi

Torna a “Trasmissione NGV”