alziamo il vitara!

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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da lemuel »

come potete vedere l'ammo mitsubishi non solo è più corto ma è anche al contrario, bocciato :(
Immagine

vi descrivo il mio +35mm autocostruito:
anteriore: spessori in plastica sopra le molle, il resto originale
posteriore: molle di cordoba adattate e ammo mercedes 190

..avevo provato anche io le molle del mercedes all'anteriore ma le ho sentite MOLTO più morbide.. quindi le ho bocciate..


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leporo
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da leporo »

lem un'ammortizzatore un pò più lungo è quello del nissan terrano II posteriore, misura 60cm aperto , di solito io lo uso per fare gli assetti ai samurai ma in vesti koni regolabili, sono occhio sotto e occhio sopra puoi farci una Urovesciata con un bulone saldato oppure quelli di un toy anteriori però non ricordo quanto sono lunghi forse dai 55 ai 60 non sono sicuro
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da lemuel »

leporo ha scritto:lem un'ammortizzatore un pò più lungo è quello del nissan terrano II posteriore, misura 60cm aperto , di solito io lo uso per fare gli assetti ai samurai ma in vesti koni regolabili, sono occhio sotto e occhio sopra puoi farci una Urovesciata con un bulone saldato oppure quelli di un toy anteriori però non ricordo quanto sono lunghi forse dai 55 ai 60 non sono sicuro
eh ma mi stai citando tutti veicoli che in demolizione non entreranno mai :cry2:
..dovrei piazzarmi nel bagagliaio l'ammortizzatore vecchio, così al prossimo giro in demolizione vedo un po cosa offre la casa..

OT: comunque da quanto mi dite scopro che il L200 ha l'ammo molto più lungo del L300.. questo può essere interessante.. :clapp:
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leporo
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da leporo »

si lem ma và modificato perchè quello è occhio occhio

tempo fà lessi su un forum ,non ricordo quale, di uno che aveva messo l'ammortizzatore davanti l'asse, aveva ricostruito gli attacchi e montato più obliquo con risultati soddisfacenti... un pò a sfottere gli mancava che scrivesse "benebene! io c'ho più escursione!" hehehe, comunque era così, e aveva anche lo staccamolla , ma a me non piace
dato che a te l'occhio non manca , è vero che se monti l'ammo originale non è troppo resistente (duro) in posizione obliqua non migliora affatto, se hai questi L300 e sono anche un pò più rigidi, perchè non provare, al limite prendi e gli dai di flex...
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da lemuel »

leporo ha scritto:si lem ma và modificato perchè quello è occhio occhio

tempo fà lessi su un forum ,non ricordo quale, di uno che aveva messo l'ammortizzatore davanti l'asse, aveva ricostruito gli attacchi e montato più obliquo con risultati soddisfacenti... un pò a sfottere gli mancava che scrivesse "benebene! io c'ho più escursione!" hehehe, comunque era così, e aveva anche lo staccamolla , ma a me non piace
dato che a te l'occhio non manca , è vero che se monti l'ammo originale non è troppo resistente (duro) in posizione obliqua non migliora affatto, se hai questi L300 e sono anche un pò più rigidi, perchè non provare, al limite prendi e gli dai di flex...
sono sicuro che tu in mente hai ben chiari i concetti, ma io ho capito un terzo, abbi pazienza :)
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da leporo »

vabè, bisogna fare due conti con la sospenzione libera...
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da ueingion »

lemuel ha scritto:
leporo ha scritto:si lem ma và modificato perchè quello è occhio occhio

tempo fà lessi su un forum ,non ricordo quale, di uno che aveva messo l'ammortizzatore davanti l'asse, aveva ricostruito gli attacchi e montato più obliquo con risultati soddisfacenti... un pò a sfottere gli mancava che scrivesse "benebene! io c'ho più escursione!" hehehe, comunque era così, e aveva anche lo staccamolla , ma a me non piace
dato che a te l'occhio non manca , è vero che se monti l'ammo originale non è troppo resistente (duro) in posizione obliqua non migliora affatto, se hai questi L300 e sono anche un pò più rigidi, perchè non provare, al limite prendi e gli dai di flex...
sono sicuro che tu in mente hai ben chiari i concetti, ma io ho capito un terzo, abbi pazienza :)
beato te lemuel....io non ancora capito una minchiazza fritta!!! per questo non mi infilo nelle discussioni.....credo che per andare a toccare quelle componenti è necessario avere le idee chiare sulla geometria e sulle componenti vettoriali delle forze in gioco....il mio vitarozzo pesa 1140 kg ma se lo lasci cadere da soli 10 cm di altezza fa i buchi per terra....dividi per 4 e poi moltiplica per i bracci corrispondenti e poi cerca di dimensionare alberi leve cuscinetti giunti ecc ed ognuno di questi componenti calcolato a seconda dei carichi massimi di rottura dei materiali, dei relativi trattamenti termici, con cui vengono costruiti....non riesco a fidarmi delle mie capacità di calcolo (sono un perito meccanico) figuriamoci se mi fido di fabbriche che tirano sempre e comunque al risparmio.....in verità a parte queste aziende non ho ancora sentito letto di soluzioni definitive e affidabili....non si è ancora decisi su quanto alzare per non avere cedimenti ad altri organi..... :muro:
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Re: alziamo il vitara!

Messaggio da leporo »

erasmo mi stupisci sempre di più, in senso buono ovviamente!!!
voi siete tutti matematici ,io da perfetto ignorante faccio tutto ad occhio , io come ho scritto più volte sono abituato a fare un pò il "cinese" guardo interpreto copio, avvolte con successo avvolte invece insisto un pò e ci arrivo piano piano, l'importante comunque è arrivare infondo hehehe
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Re: alziamo il vitara!

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ueingion ha scritto:
lemuel ha scritto:
leporo ha scritto:si lem ma và modificato perchè quello è occhio occhio

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beato te lemuel....io non ancora capito una minchiazza fritta!!! per questo non mi infilo nelle discussioni.....credo che per andare a toccare quelle componenti è necessario avere le idee chiare sulla geometria e sulle componenti vettoriali delle forze in gioco....il mio vitarozzo pesa 1140 kg ma se lo lasci cadere da soli 10 cm di altezza fa i buchi per terra....dividi per 4 e poi moltiplica per i bracci corrispondenti e poi cerca di dimensionare alberi leve cuscinetti giunti ecc ed ognuno di questi componenti calcolato a seconda dei carichi massimi di rottura dei materiali, dei relativi trattamenti termici, con cui vengono costruiti....non riesco a fidarmi delle mie capacità di calcolo (sono un perito meccanico) figuriamoci se mi fido di fabbriche che tirano sempre e comunque al risparmio.....in verità a parte queste aziende non ho ancora sentito letto di soluzioni definitive e affidabili....non si è ancora decisi su quanto alzare per non avere cedimenti ad altri organi..... :muro:
pultroppo non esiste nunessuna solizione definitiva e affidabile, peccato :cry2:
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Re: alziamo il vitara!

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tempo fà lessi su un forum ,non ricordo quale, di uno che aveva messo l'ammortizzatore davanti l'asse, aveva ricostruito gli attacchi e montato più obliquo con risultati soddisfacenti... un pò a sfottere gli mancava che scrivesse "benebene! io c'ho più escursione!" hehehe, comunque era così, e aveva anche lo staccamolla , ma a me non piace
dato che a te l'occhio non manca , è vero che se monti l'ammo originale non è troppo resistente (duro) in posizione obliqua non migliora affatto, se hai questi L300 e sono anche un pò più rigidi, perchè non provare, al limite prendi e gli dai di flex...
eccola penso sia questa [youtube]4pAXxkylW8k[/youtube]

poi sono pienamente d'accordo con te lo stacca molla serve a poco! è solo scena! io questa vitara l'ho vista in azione in un raduno del palermitano! nulla di che si comportava come la mia originale! sono del pensiero che per una buona preparazione servono molle lunghe, che caricate dalla massa del mezzo stesso, fanno lavorare la ruota in aderenza, molle che si staccano e diavolerie varie, creano situazione scenografiche, sicuramente(vedi rampa rti o "prova muletto"), ma mai situazioni ottimali per l'avanzamento e il superamento di un ostacolo naturale!
questo è il mio pensiero dato dalle esperienze con i mezzi militari, se magari sbaglio correggetemi o dite la vostra! :muro:
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