rialzare vitara 2007 5 porte

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jermakki
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da jermakki »

MP=messaggio privato. Non volevo fare pubblicità alla ditta ma poi ho visto che l'avevo scritto in post precedente!
Mi stupisce quel che dici in merito all'abbassamento dell'anteriore. La mia piastra é aderente alla scocca. Al riguardo della traversa penso che esista solo per benzina, con la sagomatura lato posto guida. Sulla mia ho dovuto molare, indebolendo la traversa. Ho poi dovuto rinforzarla altrimenti ad ogni piccola spanciata si piegava. Mentre fai il lavoro fai che dare un piegata alle staffe dove si infilano le gomme di sostegno.
Comunque i due cm non sono veritieri. Si alza sui 3 e oltre. Per il posteriore farei che aggiungere da subito uno spessore in nylon.
Dimenticavo: con l'assetto OME i semiassi sono praticamente orizzontali


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flyfishing
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da flyfishing »

Mi stupisce quel che dici in merito all'abbassamento dell'anteriore. La mia piastra é aderente alla scocca.
La mia piastra anteriore ha un "depressione" al centro di circa 2 cm che sporge nel sottoscocca, a cui bisogna aggiungere 1 cm circa di spessore della piastra. Ma diciamo che la sporgenza più importante è a livello del riduttore, che credo ridurrò come mi hai detto tu (non ci avevo pensato, grazie! :okk: ).
Sulla mia ho dovuto molare, indebolendo la traversa. Ho poi dovuto rinforzarla altrimenti ad ogni piccola spanciata si piegava.
Anche io ho dovuto molarla in quel punto per via dello scarico e prossimamente la rinforzo. Magari copio la tua idea che ho visto in foto... :clapp:
Comunque i due cm non sono veritieri. Si alza sui 3 e oltre. Per il posteriore farei che aggiungere da subito uno spessore in nylon.
Dimenticavo: con l'assetto OME i semiassi sono praticamente orizzontali
Mi sa tanto allora che monterò OME come te, credo sia la soluzione ottimale per me che viaggio per lo più su strada. Al massimo poi se serve metto lo spessore anche avanti ed alzo un altro pochino. Ma poi mi evito la noia di ritirare anche i bulloni per la campanatura, anche se una controllatina alla convergenza la faccio ugualmente.
Comunque grazie tante per i consigli! :okk:
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flyfishing
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da flyfishing »

Sospensioni OME montate! Finora tutto bene. Sono costate un pochino, ma rispecchiano a pieno quanto scritto da Paolo (jermakki): sono molto precise su strada, migliorano la tenuta; in OR sono un tantino più rigide, ma credo sia normale. Comunque adesso non si struscia più... :clapp:
Ecco qualche foto:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Per chi fosse interessato, ne ho inserito delle altre utili al montaggio del nuovo assetto. Si trovano in questa sezione del forum oppure tra le "Guide NGV".
Grazie ancora a Paolo e agli altri che hanno condiviso la propria esperienza su questo forum, che mi hanno permesso di scegliere l'assetto giusto e di montarlo senza ulteriori spese di meccanico... :okk:

Per chi avesse bisogno può chiedere... :fumare:
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jermakki
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da jermakki »

Bene! Vedrai che fra un migliaio di km della durezza non te ne accorgerai più, vuoi perchè un po' si ammorbidiscono e vuoi perchè ci prendi l'abitudine!!
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da flyfishing »

Ma perchè, si forma il callo al posteriore??? :-?
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da jermakki »

Yes!!
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da masso75 »

Giusto per curiosità quanti km avevano le tue sospensioni originali? come si comportava la macchina su strada?
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da jermakki »

Masso75 ti rispondo anch'io: la mia ne aveva sui 50.000 e si comportava comunque bene. Con le OME é diminuito notevolmente il rollio specialmente nei cambi direzione repentini
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da flyfishing »

masso75 ha scritto:Giusto per curiosità quanti km avevano le tue sospensioni originali? come si comportava la macchina su strada?
Eh... erano un pò vecchiotte! Avevano 140.000 km circa e si sentivano un pò scarichi. Infatti le buche ora si sentono meno, anche se l'assetto è più rigido. Poi nelle curve la macchina si piegava di più ed ero costretto a rallentare. Ora invece prende le curve che è una bellezza.
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Re: rialzare vitara 2007 5 porte

Messaggio da masso75 »

ok grazie mille delle info.....pensa che a me sembrano rigidi gli ammortizzatori originali......:-)
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