Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da jumpmen »

non posso rispondere per la VVt ma per la DDIS confermo, non una carriola però dai, non ho mai affermato questo anzi contentissimo in auto
in sport inarcheresti un sopracciglio anche solo da passeggero


Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
robnoise
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/01/2016, 16:07
Nome: Roberto
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet anno 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da robnoise »

A me sembra di sentire la macchina decisamente più pronta ai bassi e più propensa a salire di giri. Considera che uso auto al piano e sport in salita (per non creare assuefazione)
Poi, intendiamoci... Non è che diventa una auto da rally. Però io me ne accorgo eccome.
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da enjoyash »

boh io sulla S noto poca differenza. Qualcosa c'è, ma già in auto va che è un piacere...per "carriola" intendevo che chi ha la DDIS dà molta enfasi alla differenza tra Auto e Sport, e sinceramente sulla S non mi pare ci sia gran differenza...appena percettibile si, però senza avere l'indicatore sul cruscotto credo che farei fatica a distinguerle.
Avatar utente
Umpa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/03/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da Umpa »

Si sente, si sente! ;) Il problema, come già detto, è l'assuefazione...col DDiS, se ti abitui alla modalità Sport, quella "Auto" sembra uno scherzo di Suzuki...
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da enjoyash »

Che si senta molta differenza sulla DDIS lo dicono tutti (non l'ho provata)..mentre sulla S a mio avviso si sente poco. Volevo capire che ne pensano gli altri "ESSISTI", magari è la mia che è rotta ahahah
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da jumpmen »

immagino che "l'enfasi" della mappatura diversa della modalità sport sia esaltata dalla coppia bassa tipica del diesel,
la progressività del benzina sicuramente ne tarpa un pò le ali
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da enjoyash »

può essere, anche se penso che sia una questione di mappature in fondo. Sulla moto tra le 3 mappature (Sport, Touring, Rain) c'è un abisso come risposta del gas ai bassi.
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da a-coder »

L'ho guidata troppo poco (dal conce) per dire la mia.

Ma a prescindere dalla mappatura, che secondo me è stata fatta per mantenere una buona percorrenza e consumi ragionevoli, se è vero che la coppia viene trasferita maggiormente al posteriore, dovrebbe notarsi molto in percorsi ricchi di curve.

E infatti quando (si spera a breve :-x ) la avrò, mi butterò subito sulla statale 28 o qualche provinciale dell'entroterra :lol:
Anche perchè il motore spinge, ma è molto progressivo.
Avatar utente
racing
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/04/2016, 17:55
Nome: matteo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara s
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da racing »

Io ho la s, e la modalita' sport la uso per fare rapidi sorpassi, strade in salita o rapide accelerazioni da fermo. La differenza che sento e' la sensibilita' dell'acceleratore, nel senso che basta sfiorarlo per far salire di giri il motore...addirittura in una rapida accelerazione si sente che rimane accelerata tra i cambi marcia. Ho fatto una prova in una strada in salita in seconda a 30 all'ora, passando in modalita' sport con la medesima pressione sull'acceleratore ed e' arrivata a circa 60 all'ora. La potenza e la coppia sono le stesse , solo che con l'acceleratore cosi sensibile ti puoi permettere di guidare piu' allegramente senza mettere a tavoletta. Anche in modalita' auto comunque affondando di piu' il piede le prestazioni vengono fuori :okk:
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo

Messaggio da enjoyash »

Ecco questo era quello che volevo dire: alla fine le prestazioni son similari, cambia la sensibilità di risposta al pedale, anche se non la trovo così enorme come differenza....oggi l'ho provata per bene prima in auto e poi in sport su uno stradone nuovo con zero traffico e bello dritto (pianeggiante) e si una certa differenza c'è, mi pare soprattutto verso i 3000 giri e oltre diventa abbastanza avvertibile
Rispondi

Torna a “Varie”