Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 9220
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1017 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
non posso rispondere per la VVt ma per la DDIS confermo, non una carriola però dai, non ho mai affermato questo anzi contentissimo in auto
in sport inarcheresti un sopracciglio anche solo da passeggero
in sport inarcheresti un sopracciglio anche solo da passeggero
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- robnoise
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 33
- Iscritto il: 22/01/2016, 16:07
- Nome: Roberto
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Boosterjet anno 2016
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
A me sembra di sentire la macchina decisamente più pronta ai bassi e più propensa a salire di giri. Considera che uso auto al piano e sport in salita (per non creare assuefazione)
Poi, intendiamoci... Non è che diventa una auto da rally. Però io me ne accorgo eccome.
Poi, intendiamoci... Non è che diventa una auto da rally. Però io me ne accorgo eccome.
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
boh io sulla S noto poca differenza. Qualcosa c'è, ma già in auto va che è un piacere...per "carriola" intendevo che chi ha la DDIS dà molta enfasi alla differenza tra Auto e Sport, e sinceramente sulla S non mi pare ci sia gran differenza...appena percettibile si, però senza avere l'indicatore sul cruscotto credo che farei fatica a distinguerle.
- Umpa
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 95
- Iscritto il: 07/03/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 20 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Si sente, si sente! ;) Il problema, come già detto, è l'assuefazione...col DDiS, se ti abitui alla modalità Sport, quella "Auto" sembra uno scherzo di Suzuki...
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Che si senta molta differenza sulla DDIS lo dicono tutti (non l'ho provata)..mentre sulla S a mio avviso si sente poco. Volevo capire che ne pensano gli altri "ESSISTI", magari è la mia che è rotta ahahah
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 9220
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1017 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
immagino che "l'enfasi" della mappatura diversa della modalità sport sia esaltata dalla coppia bassa tipica del diesel,
la progressività del benzina sicuramente ne tarpa un pò le ali
la progressività del benzina sicuramente ne tarpa un pò le ali
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
può essere, anche se penso che sia una questione di mappature in fondo. Sulla moto tra le 3 mappature (Sport, Touring, Rain) c'è un abisso come risposta del gas ai bassi.
- a-coder
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 227
- Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Boosterjet
- Hobby: bici
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 27 volte
- Mi Piace Ricevuti: 55 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
L'ho guidata troppo poco (dal conce) per dire la mia.
Ma a prescindere dalla mappatura, che secondo me è stata fatta per mantenere una buona percorrenza e consumi ragionevoli, se è vero che la coppia viene trasferita maggiormente al posteriore, dovrebbe notarsi molto in percorsi ricchi di curve.
E infatti quando (si spera a breve ) la avrò, mi butterò subito sulla statale 28 o qualche provinciale dell'entroterra
Anche perchè il motore spinge, ma è molto progressivo.
Ma a prescindere dalla mappatura, che secondo me è stata fatta per mantenere una buona percorrenza e consumi ragionevoli, se è vero che la coppia viene trasferita maggiormente al posteriore, dovrebbe notarsi molto in percorsi ricchi di curve.
E infatti quando (si spera a breve ) la avrò, mi butterò subito sulla statale 28 o qualche provinciale dell'entroterra
Anche perchè il motore spinge, ma è molto progressivo.
- racing
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 03/04/2016, 17:55
- Nome: matteo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: vitara s
- Mi Piace Inviati: 9 volte
- Mi Piace Ricevuti: 10 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Io ho la s, e la modalita' sport la uso per fare rapidi sorpassi, strade in salita o rapide accelerazioni da fermo. La differenza che sento e' la sensibilita' dell'acceleratore, nel senso che basta sfiorarlo per far salire di giri il motore...addirittura in una rapida accelerazione si sente che rimane accelerata tra i cambi marcia. Ho fatto una prova in una strada in salita in seconda a 30 all'ora, passando in modalita' sport con la medesima pressione sull'acceleratore ed e' arrivata a circa 60 all'ora. La potenza e la coppia sono le stesse , solo che con l'acceleratore cosi sensibile ti puoi permettere di guidare piu' allegramente senza mettere a tavoletta. Anche in modalita' auto comunque affondando di piu' il piede le prestazioni vengono fuori
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Nuova Vitara S BOOSTERJET 1.4 turbo
Ecco questo era quello che volevo dire: alla fine le prestazioni son similari, cambia la sensibilità di risposta al pedale, anche se non la trovo così enorme come differenza....oggi l'ho provata per bene prima in auto e poi in sport su uno stradone nuovo con zero traffico e bello dritto (pianeggiante) e si una certa differenza c'è, mi pare soprattutto verso i 3000 giri e oltre diventa abbastanza avvertibile