solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Domanda ma non posso mettere i semiassi made in japan? Sulla mia spagnola?
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ti sembrerà strano, ma le rotture diminuiscono con il blocco all'anteriore.
- leporo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
io ho parte del kit calmini, ho i ricollocatori degli ammo ant. le molle ant. , i bracci ant. e i 2 supporti del semiponte, quello dietro alla coda del semiponte, quello che hai in mano io ho ancora l'originale, il resto l'ho venduto
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Sabbag, si io avevo il modello spagnolo e ho dovuto ingabbiare il ponte. La mia rottura però non era dei giunti ma del semiasse lungo. Si vede che scaricava li quella mancata lunghezza che dici tu..
Per Paolo, la mossa finale la devi fare tu! Valuta quanto abbiamo scritto e scegli.. Pensa comunque che Calmini o ponte rigido le modifiche non saranno finite li!
Si è vero con il blocco si rompe meno perché superi l'ostacolo più facilmente. Se si sgasa a fondo torniamo da capo..
Per Paolo, la mossa finale la devi fare tu! Valuta quanto abbiamo scritto e scegli.. Pensa comunque che Calmini o ponte rigido le modifiche non saranno finite li!
Si è vero con il blocco si rompe meno perché superi l'ostacolo più facilmente. Se si sgasa a fondo torniamo da capo..
- paolo13
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ok ci sono ,poeto tutto come prima cioe originale faccio un body da 7 cm e vai di gomme 225/80/15 ricostruite alte 80 cm e non rompo piu nulla!!!
Che dite??
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- leporo
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
così triti anche l'impossibile... più aumenti il carico prima hai danni, più alzi più hai danni, più o meno il risultato non cambia
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Potresti provare!!! Io con il ponte samurai montavo le 7.50 cross di Lerma sono circa 82 se vuoi te le presto!!
Leporo tu sulla tua cosa riesci a "sopportare"?
Leporo tu sulla tua cosa riesci a "sopportare"?
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
... questa discussione mi sta proprio piacendo
a paolo13 dico:
1. se puoi aspettare, aspetta .... prima o poi qui arriviamo a qualcosa di ragionevole ... ora come ora c'è ancora troppa polvere in aria
2. spiegami cosa è "la modifica del 3 supporto quello della traversa come da foto", magari quando capisco mi viene in mente qualcosa di utile
3. se fai "un body da 7 cm e vai di gomme 225/80/15 ricostruite alte 80 cm" essenzialmente perdi il guadagno in altezza tra suolo e telaio, che in parte riguadagni con i gommoni, che sforzeranno un po' di più la trasmissione.... magari il ponte anteriore sopporterà meglio la gomma grossa che l'angolo di lavoro esagerato, ma chi può dirlo con certezza ? ... la modifica del collare ai 3 denti del tripode io la farei lo stesso, lo rinforzi e lo lasci libero di uscire, sicuramente è un bel salto in avanti per quel pezzo
a lelebaga dico invece:
1. dici che "avevo il modello spagnolo e ho dovuto ingabbiare il ponte", ma dove rompevi prima di ingabbiare il ponte ?
2. dici che "La mia rottura però non era dei giunti ma del semiasse lungo", ma questo avveniva prima o dopo aver messo la gabbia al semiponte ? e dove lo rompevi il semiasse lungo ?
a leporo chiedo invece:
1. le tue gomme con quale trasmissioni le porti in giro ? ....che poi è la stessa domanda fatta da lelebaga
2. hai notizia di semiponti rotti con semiassi jap ?
il tutto, ovviamente, non per curiosità, ma per arrivare a qualcosa di buono (o per lo meno passabile)
a paolo13 dico:
1. se puoi aspettare, aspetta .... prima o poi qui arriviamo a qualcosa di ragionevole ... ora come ora c'è ancora troppa polvere in aria
2. spiegami cosa è "la modifica del 3 supporto quello della traversa come da foto", magari quando capisco mi viene in mente qualcosa di utile
3. se fai "un body da 7 cm e vai di gomme 225/80/15 ricostruite alte 80 cm" essenzialmente perdi il guadagno in altezza tra suolo e telaio, che in parte riguadagni con i gommoni, che sforzeranno un po' di più la trasmissione.... magari il ponte anteriore sopporterà meglio la gomma grossa che l'angolo di lavoro esagerato, ma chi può dirlo con certezza ? ... la modifica del collare ai 3 denti del tripode io la farei lo stesso, lo rinforzi e lo lasci libero di uscire, sicuramente è un bel salto in avanti per quel pezzo
a lelebaga dico invece:
1. dici che "avevo il modello spagnolo e ho dovuto ingabbiare il ponte", ma dove rompevi prima di ingabbiare il ponte ?
2. dici che "La mia rottura però non era dei giunti ma del semiasse lungo", ma questo avveniva prima o dopo aver messo la gabbia al semiponte ? e dove lo rompevi il semiasse lungo ?
a leporo chiedo invece:
1. le tue gomme con quale trasmissioni le porti in giro ? ....che poi è la stessa domanda fatta da lelebaga
2. hai notizia di semiponti rotti con semiassi jap ?
il tutto, ovviamente, non per curiosità, ma per arrivare a qualcosa di buono (o per lo meno passabile)
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Se può essere utile un amico di mio padre ha rotto il semiponte dove il semiasse entra,modello jap
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Re: solid axle susp. Vs. indipendent front susp.
Ciao sabbag la midifica che ho fatto al supporto dell differenziale che appoggia sulla traversa serve per abbassare un po di piu il differenziale anteriore come da kit della calmini...
Volevo chiedere a chi lo sa ma che tipo di semiasse è compatibile con il mio?
Il mio semiasse dx è cosi!!
Volevo chiedere a chi lo sa ma che tipo di semiasse è compatibile con il mio?
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