Ammortizzatori scarichi e info su originali

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Pollo
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Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da Pollo »

Ciao a tutti,

Smontando gli ammortizzatori per mettere gli spessori mi sono accorto che entrambi gli anteriori scendono con la sola pressione delle mani, al che ho pensato che fossero finiti...Tuttavia ho sentito un parere secondo il quale è normale così perchè gli ammortizzatori lavorano solo in estensione smorzando i "rimbalzi" della molla, in comprensione lavora solo la molla.. E' veramente così? A me pare strano! Qualcuno li ha sostituiti e mi può dire se da nuovi si comprimono con relativa poca forza a mano?

Inoltre volendo cambiarli con altri ma sempre dall'escursione originale, cosa consigliate? Ho visto su ebay ci sono quelli economici pare Japanparts a 76 euro la coppia (!) mentre i Kajaba costano 200... Inoltre HM ha degli ammortizzatori originali che descrive come rinforzati sempre a 200 euro...

Idee?

Grazie


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@ndre87
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da @ndre87 »

Ciao, gli ammortizzatori originali sono morbidi e quindi non serve molta forza per farli comprimere cosa che imvece serve per quelli rinforzati..io ho tolto i miei più lunghi per rimettere dei japan parts originali e li ho presi da un autoricambi bruco su internet.... M pare con120 euro avevo tutti e quattro nuovi a casa spedizione inclusa...e ormai li ho su dalla estate scorsa senza nessun problema...
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da Pollo »

Ok grazie, quindi dici che può essere normale e quindi non sia necessaria la sostituzione?
I miei per morbidi intendo che ho abbassato l'ammortizzatore per inserire la prolunga in alto con una mano eh...
Potrà valere la pena montare quelli rinforzati? cambierà poi veramente qualcosa?
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@ndre87
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da @ndre87 »

Anche io li comprimo al massimo fino a fine corsa con una mano (da nuovi ti parlo) quindi ti direi fosse normale...poi non è semplice parlarne cos..io non vorrei farti fare il lavoro due volte, ma credo che tu possa tranquillamente lavorare sui vecchi che hai.

I rinforzati io li avevo e adesso li trovi in vendita sul mercatino...secondo me per un utilizzo "normale" non merita metterli perche irrigidscono abbastanza l'auto..poi tutto dipende da cosa ci si vuol fare con il mezzo...posso dirti che per viaggiare in lunghe tratte autostradali anche a pieno carico i rinforzati vanno molto meglio..

Però poi nelle piccole buche cittadine ad auto scarica (io ho il 3 porte cabrio) sembrva di stare su un gokart...
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da Pollo »

Ok allora lascio così, già mi dà fastidio che scricchiola tutto quando prendo una buca (la gioventù delle plastiche...), forse potrebbero essere presi in considerazione se togliessi la barra stabilizzatrice per aumentare l'escursione, ma se non vedo che in fuoristrada mi penalizza in modo clamoroso la tengo per cercare di preservare i semiassi
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da leporo »

Lasciala se non hai estremamente bisogno di sciogliere la sospensione
Gli ammortizzatori doppio effetto a gas fanno si che sia in comp. Che escurs. Siano piuttosto duri a mano, comunque prova a contattare anche l'altro convenzionato e farti dire cosa c'è oltre ai blasonati in circolazione e a quali prezzi
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da Ugoled »

Gli ammortizzatori ant. nuovi a gas sono tenuti in posizione tutti chiusi da una fascetta, levandola lo stelo viene su da solo e per comprimerlo bisogna esercitare una buona pressione, a mani nude quasi non e possibile considerato il punto d'appoggio dello stelo di circa 2 cm...Immagine...quelli post. invece sono decisamente più docili
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Re: Ammortizzatori scarichi e info su originali

Messaggio da leporo »

Cambia il carico che hanno, anno bene
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