indicatore carburante che sale male
- mic_ri
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indicatore carburante che sale male
Salve . sempre alla mia suzuki sidekick è oramai diverso tempo che l'indicaore del carburante si incanta e torna quasi sempre in posizione quasi al minimo,probabilmente c'è un problema al galleggiante,che rimedi attuare?
- leporo
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Re: indicatore carburante che sale male
un rimedio risolutivo è tirare giu il serbatoio, smonti il galleggiante e lo provi manualmente
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Re: indicatore carburante che sale male
Salve io ho un problema simile mi rimane sempre a zero però ho smontato il serbatoio e con le mani segna però non arriva al massimo c'è qualche modo per tararlo
- leporo
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Re: indicatore carburante che sale male
No non è un lavorone mic, sembra
Eugenio se a mano segna e montato no, hai provato a vedere se il galleggiante galleggia?
Eugenio se a mano segna e montato no, hai provato a vedere se il galleggiante galleggia?
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Re: indicatore carburante che sale male
Ho provato in un secchio d'acqua è galleggia.puo essere perché io la uso pochissimo quindi ci metto circa 10 litri ogni tanto. Secondo voi per andare almeno alla E quando benzina ci va
- massimog
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Re: indicatore carburante che sale male
Alla E è praticamente vuoto.Comunque prova a mettere più benzina
e vedi se si sposta,considera che non sale subito
Ci mette un po'.Se posso darti un consiglio non tenerlo
sempre con poca benzina ,rischi che ti si arruginisca e
ti giochi la pompa.
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- eugeniorussoturbo
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Re: indicatore carburante che sale male
ciao,
puoi anche provare a scaricarti il giusto manuale dalla sezione download e poi cercare li qualche sistema per isolare il guasto (se ce lo hanno messo),
se non trovi nulla, cerca almeno la corrispondenza cavi elettrici tra zona serbatoio e zona cruscotto,
poi stacchi la batteria e scolleghi il connettore subito fuori del galleggiante,
prendi il tester e misuri la resistenza ai due capi del galleggiante, in qualsiasi posizione esso sia,
poi, riattacchi il connettore del galleggiante, stacchi quello dietro il cruscotto e misuri di nuovo,
devi trovare un valore del tutto simile,
se così non è, hai un problema lungo la linea elettrica,
poi, a galleggiante smontato e scollegato, misura di nuovo in ohm,
muovi il galleggiante, a piccoli scatti e per tutta la sua possibile corsa,
ogni volta misura col tester,
scriviti tutte le misure,
postale qua, insieme a una bella foto del tuo galleggiante,
scrivi chiaro e tondo che cerchi qualche buon anima che ha un galleggiante uguale smontato ed ha voglia di farti le stesse misure,
dal confronto potrai capire se il tuo funziona, oppure no (insomma, è quasi così, potrebbe anche essere guasto quello della buonanima e tu avere altro guasto, nel caso però ... hai vinto il premio oscar per la jella !)
intanto fai questo, poi vediamo ....
puoi anche provare a scaricarti il giusto manuale dalla sezione download e poi cercare li qualche sistema per isolare il guasto (se ce lo hanno messo),
se non trovi nulla, cerca almeno la corrispondenza cavi elettrici tra zona serbatoio e zona cruscotto,
poi stacchi la batteria e scolleghi il connettore subito fuori del galleggiante,
prendi il tester e misuri la resistenza ai due capi del galleggiante, in qualsiasi posizione esso sia,
poi, riattacchi il connettore del galleggiante, stacchi quello dietro il cruscotto e misuri di nuovo,
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poi, a galleggiante smontato e scollegato, misura di nuovo in ohm,
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Ultima modifica di sabbag il 03/05/2016, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunto "stacca la batteria ..." prima di prova impianto
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- thomas80
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