Errore 4_5 interruttore posizione valv.farf TPS chiusa

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Matteo1987
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/12/2015, 17:36
Nome: Viscardi Matteo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600 jlx 3 porte
Professione: Idraulico
Hobby: Alpinismo
Uso della vettura: Su strada

Errore 4_5 interruttore posizione valv.farf TPS chiusa

Messaggio da Matteo1987 »

Buonasera a tutti.non trovando un argomento con il mio errore ne ho creato uno nuovo! ( spero di non essere stato io a non trovarlo ma tramite la ricerca non lo trova) cmq il mio problema sulla mia vitara 1600 8v è il minimo irregolare e singhiozzi vari insieme a fumo nero dallo scarico! Ho pulito il cf. Inniettore. Regolato il sensore con il tester come da manuale. Pulito come mi ha detto leporo il filtro benzina e verificato pompa. Ora ho provato a fare un paio di tirate fino al limitatore in 3 marcia e ad alti giri mi si è accesa la spia chek engine poi è andata via. Il test della centralina mi da l errore 4.5 interruttore posizione valvola farfalla tps chiusa. Cosa vuol dire secondo voi??? Un cattivo funzionamento della valvola o il sensore??? Non so più dove sbattere la testa! :cry2: è 2 mesi che ho preso la vitara e mi viene voglia di demolirla!!!!! Grazie se qualcuno può aiutarmi...


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Errore 4_5 interruttore posizione valv.farf TPS chiusa

Messaggio da leporo »

É il potenzionmetro della farfalla, sapere se è l'una o l'altra è difficile, esiste il metodo per scoprirlo ma dovrai mettere mano al manuale d'officina e al tester
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”