Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
_endriu
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 460
Iscritto il: 04/03/2014, 22:42
Nome: Andrea
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v iniezione jlx
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria

Messaggio da _endriu »

Scusate dovrei cambiarlo anche io il cavetto e rimettere quello vecchio originale per vedere se riesco a risolvere un problema.. La mia domanda è ma dove si sgancia dal pedale della frizione? Ho guardato ieri sera è complice anche il buio non ci ho capito


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria

Messaggio da leporo »

dentro il cofano ha 1 sostegno sotto il filtro aria, 2 zona sotto il radiatore, il primo registro alla zampa del motore e il 2° alla leva del cambio, sopra , 2 buloni di 6 chiave di 10 zona servofreno, dentro è infilata in un'uncino
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
pb21
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/02/2015, 8:27
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: jlx

Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria

Messaggio da pb21 »

Ciao a tutti.
Suzuki Vitara 1.6 16V del 1991 G16B passo lungo 5 porte.
Mi è successa la stessa cosa, e ho risolto tramite meccanico con piastra bella spessa saldata.
Ora, a distanza di una settimana, si è rotto il cavo (che dopo la rottura lamiera, non è stato cambiato perché ancora buono).
La placchetta del cavo che va attaccata o meglio, avvitata alla lamiera o para fiamma è in plastica come quella della foto postata pagine prima.
A parte il fatto che mi sembrava di ricordare fosse in metallo (alluminio o simili), e l'ultima volta che è stato cambiato non ho guardato il nuovo cavo, ma possibile che facciano parti in plastica su un pezzo così importante?
Comunque, la domanda che mi attanaglia e urge è: qual'è la marca del cavo originale che eventualmente potrei acquistare in Suzuki, o per la precisione, qual'è eventualmente il marchio aftermarket con una qualità di produzione affidabile ed elevata a cui posso affidarmi per mettere un cavo che duri a lungo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli.
Avatar utente
lelenismo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/10/2014, 12:28
Nome: Gab
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Rottura ancoraggio Cavo Frizione su carrozzeria

Messaggio da lelenismo »

Stessa cosa sul mio, ho fatto una staffa con ferro piatto da 4 mm, forata in corrispondenza del supporto del filo e dei due dadi, messa a spessore e fissata con die autofilettanti da 10.... Ovviamente il tutto siliconato... In 10 anni non si è più mossa...
Rispondi

Torna a “Officina”