Portapacchi integrale

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Vitarone97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2017, 9:15
Nome: Davide
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 V6 1997
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Portapacchi integrale

Messaggio da Vitarone97 »

Ciao a tutti ragazzi qualcuno di voi ha creato un portapacchi integrale per il Vitara quello completo da tetto stile Africa per intenderci. Consigli, punti di fissaggio materiali da usare? Oppure un sito su cui posso reperirlo? Vitara 5 p


Avatar utente
erdoppietta
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/03/2018, 11:33
Nome: Patrizio
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1992 16 valvole iniezione
Professione: impiegato
Hobby: Natura
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da erdoppietta »

Mi accodo...Piacerebbe anche a me...
Ho visto che se cerchi "roof rack" si trova qlk...ma solamente la strutturina in alluminio...non come quelli che si vedono sui discovery...
L'unico limite...è la nostra mente!
Avatar utente
Vitarone97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2017, 9:15
Nome: Davide
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 V6 1997
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da Vitarone97 »

Ciao, grazie intanto per la risposta. Stendo due parole perchè mi sono ritrovato nella tua stessa situazione..
In rete si legge sempre di tutto, ma non si trova mai quello che si cerca alla fine dei giochi. Ho cercato per mesi un portapacchi da tetto senza mai trovarne uno veramente valido, bello, resistente e soprattutto studiato con criterio. Ho una bombola del GPL grossa come una cisterna dietro al portabagagli e lo spazio nel mio V6 mi risultava limitato. Che ho fatto?
Ho steso un progetto e sono andato dal fabbro. Taglia, cuci quà e là ho fatto costruire un portapacchi indistruttibile e resistentissimo.
Preciso e simmetrico in ogni sua parte, nonostante il vitara sia la macchina più asimmetrica mai prodotta.....
Carico le foto del lavoro finito:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ho fatto fare una staffa anteriore per montare una barra led, e due posteriori per montare due faretti lavoro che sono COMODISSIMI per fare retromarcia in posti molto bui e per sparafleshare i ragazzotti con le BMW che si infilano sotto sotto per sorpassare.
Quelli in foto sono i buchi che ho fatto nella canala per i rivetti filettati, dove la lamiera è messa a doppio quindi resistentissima... Nessuno ci credeva, infatti per dimostrare la solidità all'inizio salivo di continuo sulla macchina. Penso che possa veramente reggere il peso della macchina girata sottosopra
Ho usato dei tubolari da 1 pollice e degli scatolati della giusta misura, poi mandato a verniciare a polvere con vernice nera bucciata...è uscito un po' pesantuccio essendo tutto di ferro, ma sono soddisfatto del lavoro finito.
Appena riesco carico qualche altra foto
Avatar utente
gtedesco
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 142
Iscritto il: 30/03/2017, 2:03
Nome: Gabriele Mattia
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 16v 1988
Professione: Reporter
Hobby: Offroad
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Alessandria
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte
Contatta:

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da gtedesco »

@ Vitarone 97 : bellissimo !! veramente!! :okk:

io non posso fare un lavoro così da solo... Ho il modello più vecchio (1997 3 porte) e avrei pensato a questa soluzione ma nessuno
a quanto pare lo conosce e non ho trovato una foto in rete almeno per vedere com'è non da 1 disegno... :-?

ti va di dare un occhio al mio post e dirmi che ne pensi o darmi qualche suggerimento se ti va?

--->>> https://www.vitara.it/carrozzeria/bagagl ... 10738.html

grazie !!!!!!!!!!!
Avatar utente
Enzo85048
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2019, 17:44
Nome: Enzo Fratta
Auto: Vitara 3porte
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rotonda
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da Enzo85048 »

i buchi sulla cappotta già c'erano,oppure hai dovuto bucare tu???e soprattutto come ti trovi a differenza di un anno.problemi rotture o altro.
Grazie,Enzo.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da leporo »

si piace anche a me e pare davvero ben fatto, i buchi ha scritto che li ha fatti lui, tanto per dovere di cronaca in fiera a carrara ho conosciuto dei ragazzi siciliani (customcars 4wd) avevano in esposizione un vitara corto con paraurti ed altri accessori, mi aveva incuriosito proprio il portapacchi, parlandoci mi ha raccontato che era farina del suo sacco, il paraurti e tutti gli altri accessori e modifiche erano di loro produizuine, il portapacchi in questione aveva gli stessi punti di attacco al posteriore (sopra i fari) secondo me non molto robusto la parte anteriore, hanno optato per gli attacchi "originali" con delle sciarpette forse poco idonee ma comunque quelle in dotazione ad un comune portapacchi aftermarchet, inoltre aveva solo un punto di appoggio davanti e uno dietro, io avrei preferito farli più robusti e in più punti
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Vitarone97
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/10/2017, 9:15
Nome: Davide
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 2.0 V6 1997
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da Vitarone97 »

tanto per dovere di cronaca in fiera a carrara ho conosciuto dei ragazzi siciliani (customcars 4wd) avevano in esposizione un vitara corto con paraurti ed altri accessori, mi aveva incuriosito proprio il portapacchi, parlandoci mi ha raccontato che era farina del suo sacco
ho conosciuto anche io i ragazzi siciliani di customcars 4wd! Devo dire che sono veramente in gamba, ma soprattutto conoscitori del Vitara, che al giorno d'oggi sono sempre di meno..in specie al 4x4 fest dove si presentano tutti con mostri da guerriglia con le 37". Sono rimasto anche io sorpreso dalla manifattura del portapacchi e del paraurti. Molto ben fatti anche se in poco tempo.

Per rispondere ad Enzo, a distanza di un anno il portapacchi non ha fatto una piega, l'unica cosa che ti consiglio è quella di mettere dei bulloni inox tipo quelli per uso nautico in quanto i normali bulloni fanno la ruggine, io al tempo feci la caxxata di non metterli e ad oggi sono tutti arrugginiti, li cambierò a breve. Ricorda quando metti i rivetti filettati di cospargerli di silicone da carrozzeria in modo da rendere il buco "stagno" altrimenti ti si infiltra l'acqua :ciao:
Avatar utente
Enzo85048
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/01/2019, 17:44
Nome: Enzo Fratta
Auto: Vitara 3porte
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Rotonda
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Portapacchi integrale

Messaggio da Enzo85048 »

grazie
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”