colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Rispondi
Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Bero0571 »

Ho l'auto da gennaio e la uso tutti i giorni per andare a lavoro...
Purtroppo percorrendo le strade attuali ( post neve e sale) piene di buche e sassi con ghiaino depositatosi lungo la carreggiata non c'è giorno che non prenda un sasso schizzato dal veicolo che mi precede!
Giorni fa sul tetto pochi cm sopra al vetro parabrezza , oltre a far saltare un poco di vernice si vede che ha fatto un leggero "bozzo" sulla lamiera.
Un altro stasera sul paraurti anteriore sul bordo dell'oblo' del fendinebbia...vernice salata e leggermente alzata ( si sente passandoci il dito)

Domanda : la mia è bianco pastello , su questo colore si può' intervenire con ritocco dal carrozziere sulla parte precisa senza dover verniciare tutto il pezzo?
Inoltre, non sono per nulla esperto , ma onde evitare queste scalfitture da sassi , non esiste qualcosa per "wrappare" la carrozzeria , magari solo in alcuni punti sensibili ( paraurti anteriore e cofano) tipo pellicola trasparente?


Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Margiu »

Certo che le strade in questo periodo fanno veramente caxxre.. Per i ritocchi basta il codice colore ed acquistare quei pencil per ritocchi vernice.. Per quanto riguarda le protezioni tipo pellicole che hai citato, se conosci un buon Carrozziere ti conviene chiedergli consigli in merito.. Sicuramente saprà dirti qual'e' la soluzione migliore
Una domanda: nell'assicurazione hai anche la copertura sugli eventi atmosferici? Per i bolli, la copertura per la grandine potrebbe esserti utile.. :ok:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Bero0571 »

Ciao Margiu...allora per la copertura assicurativa, oltre a furto/incendio ho polizza cristalli , non credo di avere una copertura per la grandine (ma controllerà sul contratto), però mi viene da dire un conto sono i bozzi causati da grandine un altro quelli causati da sassi ,con vernice saltata...
Prossima settimana passo sicuramente dal mio carrozziere di fiducia e sento...
Certo fa un po' incaxx...che con la 2008 in 3 anni un solo sasso sul cofano , tra l'altro ripreso dal carrozziere benissimo con un ottimo lavoro, qui con la Vitara un giorno si uno no sento un "toc" sulla lamiera!
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da The Gian »

Io per anni non ho mai sentito un sassolino che uno sulla macchina, le ultime due basta stare anche davanti a qualcuno amche a distanza di sicurezza,soprattutto in inverno ( le gomme da neve tirano su pietroline e le sparano che è una bellezza) e qualche pietrolina arriva
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Margiu »

[quote="Bero0571"]Ciao Margiu...allora per la copertura assicurativa, oltre a furto/incendio ho polizza cristalli , non credo di avere una copertura per la grandine (ma controllerà sul contratto), però mi viene da dire un conto sono i bozzi causati da grandine un altro quelli causati da sassi ,con vernice saltata...

Per esperienza personale, con copertura grandine (eventi atmosferici) sei più tranquillo.. Ovviamente nel caso di bisogno, se hai un Carrozziere di fiducia saprà lui cosa fare.. Capisci a me.. 8-)
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
renny71
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 333
Iscritto il: 01/10/2016, 13:40
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 VVT 4WD V TOP 2016
Hobby: unita' cinofila soc
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Lecco
Mi Piace Inviati: 52 volte
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da renny71 »

idem vernice saltata di lato a fendi e su paraurti anteriore, pochimm...sassolini. Codice colore del grigio Londra e pencil dove? In conce? prezzo? un rene!
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Margiu »

Renny, potresti provare con un bianchetto da ufficio!! :-) Scherzo eh?
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
Umarell
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 986
Iscritto il: 10/10/2015, 21:17
Nome: Marco Paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Hobby: fotografia
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 247 volte
Mi Piace Ricevuti: 188 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Umarell »

LA SUZUKI METTE A DISPOSIZIONE , A pagamento,un boccettino con pennellino. ma sembra che sia meglio farsi fare la tinta da un carrozziere. comunque la nostra vernice e carrozzeria sono fragiline. Beccare un sassolino sul cofano direi non sia assimilabile al maltempo.Diverso ,credo, se ti fa un bel danno sul parabrezza e hai l'assicurazione sui cristalli
Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Bero0571 »

Passato poco fa dal carrozziere di fiducia...
Allora mi ha detto , si possono riprendere tranquillamente intervendo solo nel punto in cui è saltata la vernice.
Inutile ora stare a mettere mano su due puntini...che tanto mi fa sarà sempre peggio vista la strada che fai per recarti a lavoro ( fipili nel tratto Empoli/Firenze). Anche perché un conto è un sasso schizzato su una strada urbana , altra cosa in una superstrada con veicoli che viaggiano a 100/110 kmh.
Sicché dice...a fine anno si vede come sei messo e si guarda cosa sistemare :lol: che tanto sei solo all'inizio !!
Purtroppo strada rovinata dalla nevicata e frequenti piogge con asfalto rovinato e brecciolino sulla carreggiata.
Per pellicole da applicare, evidentemente non fanno questo tipo di lavoro , ma diceva non ci faresti niente ugualmente.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: colpi,righe,bugne e danni alla carrozzeria

Messaggio da Margiu »

Ottimo Bero, notizie interessanti.. A questo punto conviene aspettare che si sistemino le condizioni meteo e, si spera, anche un po' le strade!
Una info che mi ha detto la.mia assicurazione.. In caso si viaggi in statale, autostrada o tangenziale e ci si trova dietro ad un camion, soprattutto quelli tipo da cantiere o simili, se capita che ti arriva un sassolino o piccole pietre sulla carrozzeria o sul parabrezza, conviene prendere il numero di targa del camion.. Controllare poi eventuali danni se ci sono appena ci si può fermare e nel caso fare denuncia all'assicurazione.. La gente di solito non ci pensa, ma in alcuni casi se ci sono danni, si viene rimborsati..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”