Fari anteriori

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Andrea93
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2018, 20:16
Nome: Andrea
Auto: Grand Vitara 3porte

Fari anteriori

Messaggio da Andrea93 »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho acquistato un Suzuki grand vitara 3 porte del 2001 con impianto GPL che andrò a ritirare la settimana prossima. Quando sono andato a vederlo ho notato che ha i fari davanti un po' opachi (poca roba qualche segno qua e là). Il ragazzo mi ha detto che esiste un prodotto per pulirli. È vero? Sapete consigliarmi qualcosa?

Grazie in anticipo


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Fari anteriori

Messaggio da leporo »

se sono in plastica ci sono degli accorgimenti per ringiovanirli, altrimenti vai in carrozzeria , vengono scartati e verniciati con il trasparente, tornano nuovi
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Fari anteriori

Messaggio da @ndre87 »

Allora appoggio il discorso di leporo, inoltre ti riporto la mia esperienza diretta nel far lucidare i fari in plastica di una panda del 2007 ormai diventati gialli opachi, 1 giorno dal carroziere 90€ di spesa e i fari sono.come da nuovi e a detto sua amche migliori perché gli danno.una specie di lucido protettivo che limita un po l usura dagli agenti atmosferici...sopratutto dal sale delle strade.
Se sono in vetro invece probabilmente sono opachi dall interno a causa del fumino che fanno spesso le alogene che raggiungono altissime temperature..spesso anche perché vengono toccati i vetri delle lampadine con le.mani prima di.sistemarle oppure vengono utilizzate lampadine scadenti o verniciate di blu e fanno ancora più fumo. In quel caso io ho risolto suonando completamente il farò dall auto, togliere tutta la parte elettronica e.poo li lascio a mollo in un secchio di acqua e sapone da.vetri poi dopo risciacquo tutto anche dentro con una spazzolino snodata tipo quelle.da bottiglie e poi sciacquo bene e asciugo o al sole oppure.con.aria compressa e poi lascio al sole tutto.ol.faro aperto per far uscire tutta l umidità tornano come nuovi...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”