Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da a-coder »

Si tratta di gestire i metadati del file MP3: https://www.aranzulla.it/programmi-per- ... ?fabm=file


Comunque io subito dopo aver ritirato il Vitara ho messo un bel chiavettone USB3 da 64GB e ho dentro una miliardata di files.
Raggiunta una certa soglia di files da gestire diventa inevitabilmente più lento e a volte non mi mostra la schermata dell'USB all'accensione, ma son piccolezze.


Quello che non capisco è come diavolo non abbiano mai testato la navigazione tra i files in Suzuki.
E' buggatissima!! Una volta che fai lo scrolling verticale (e magari scrolli 100/200+ brani) la selezione è buggata: premi su traccia X e ti riproduce una traccia ad minkiam.


Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da Nik4sil »

luca78 ha scritto:Chiavetta formattata in fat32
Gli mp3 li legge,solo che in alcuni mi mostra a schermo titolo e artista,con tanto di immagine,e in altri casi mi scrive "artista sconosciuto".
Mi consigliate un programmino per PC per estrarre e convertire in MP3 i cd,in modo da mantenere anche le informazioni dei titoli?
(per fare una prova ho estratto con Exact Audio Copy e convertito con Freemake,ma non mi da nessuna informazione ...)
Avevi scritto che non leggeva niente...ed in quel caso la colpa era sicuramente della formattazione.
Se il problema sono le informazioni mostrate, allora confermo che devi mettere a posto i metadati.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da jumpmen »

non credo sia un problema del sistema della Vitara o della pennetta
perchè le tracce su cd non portano dei tag quindi il convertitore non può convertire o riportare qualcosa che non c'è
un buon gestore di file mp3 invece li può importare dai database in rete o modificare manualmente
io ad esempio uso media monkey per taggare o ritaggare correttamente i metadati dei miei mp3 (ma converte anche i CD) oltre che ovviamente come player
però qui andiamo OT se vuoi proseguire la discussione apri un topic nella sezione
https://www.vitara.it/informatica/
e importerò anche gli ultimi 4-5 messaggi
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
luca78
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/10/2017, 7:38
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2wd vtop
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da luca78 »

Grazie Jumpmen,credo di essere sulla strada giusta.
Magari potresti scrivermi in privato qualche dritta sul programma da te consigliato?
Mi faciliteresti il lavoro...
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da jumpmen »

mp inviato
direi chiuso l'OT
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da fanagot »

luca78 ha scritto:Chiavetta formattata in fat32
Gli mp3 li legge,solo che in alcuni mi mostra a schermo titolo e artista,con tanto di immagine,e in altri casi mi scrive "artista sconosciuto".
Mi consigliate un programmino per PC per estrarre e convertire in MP3 i cd,in modo da mantenere anche le informazioni dei titoli?
(per fare una prova ho estratto con Exact Audio Copy e convertito con Freemake,ma non mi da nessuna informazione ...)
EAC, accoppiato col compressore LAME, fa tutto da solo (dalla finestra di EAC).
Estraie dal cd, comprime in mp3, prende i titoli dei brani da freedb e le immagini (volendo) delle copertine dalla rete (un po' ostico e non sempre trova l'immagine corretta, ma si riesce ad usare) da associare agli mp3.
io uso solo quello, e di solito funziona perfettamente.
Avatar utente
Nike
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2018, 16:37
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis 2017
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da Nike »

Salve..Ho provato a mettere un cavo multi USB ma non funziona, cioè la Pennetta non la legge...Qualcuno sa dirmi se appunto è possibile mettere un cavo multi USB, oppure dobbiamo usare per forza quello principale?
Avatar utente
Umarell
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 986
Iscritto il: 10/10/2015, 21:17
Nome: Marco Paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Hobby: fotografia
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 247 volte
Mi Piace Ricevuti: 188 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da Umarell »

Ho sempre avuto una chiavetta 3.0 funziona senza mai un problema .una domanda la chiavetta può stare sempre inserita nell'alloggiamento o a lungo andare scarica la batteria ? credo che da li si possa anche caricare il telefono. non so se sia in qualche modo sottochiave.
Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da Nik4sil »

Sotto chiave credo lo sia quasi sicuramente, visto che la presa USB arriva dall'infotainment.
In ogni caso una chiavetta consuma solo se in uso, e comunque in maniera assolutamente irrisoria.


Piuttosto...a me ogni tanto, all'accensione dell'auto, sembra non veda la chiavetta (sempre inserita) e passa in automatico alla radio, mettendoci anche parecchio tempo.
Lo fa in maniera casuale, boh :?:
Avatar utente
lupowolw
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/03/2017, 23:40
Nome: Daniele
Auto: Non ho una Vitara
Località: RoMagna
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Penna USB, problemi o blocchi durante lettura file mp3

Messaggio da lupowolw »

tex18 ha scritto:Buongiorno a tutti... ho letto pagine dietro senza trovare similitudini.. il problema che voglio descrivere io è qualcosa di differente dal blocco... ho una chiavetta che uso da circa un anno e da qualche mese avverto il progressivo deterioramento dei files che legge il sistema.. mi spiego meglio : durante la riproduzione audio di un qualsiasi mp3 bitrate 192kbps avverto uno strano e fastidioso salto di uno-due sec con accavallamento della musica (in pratica uno stridio).. oggi mi sono deciso di vedere se la chiavetta letta in un pc potesse generare simili problemi così da poterla formattare e invece stranamente la lettura sul lettore del pc è fluida e senza salti.. premetto anche i rumori sistematici che ascoltavo in macchina erano fissi e cioè avevo capito che se il salto avveniva in un certo istante del pezzo, riproducendolo di nuovo esso si ripeteva precisamente li come se il file stesso si fosse danneggiato in quel preciso punto.. ascolto dopo ascolto ho anche trovato che i punti di salto sono aumentati pensando a un danneggiamento della chiavetta.. ma oggi.. sorpresa.. cosa consigliate cari amici? io comincio a aver paura che il sistema che abbiamo in macchina sia alquanto sensibile e non paragonabile al programma di lettura di un pc,,
Eccomi quà, io ho lo stesso identico problema sulla mia S-Cross, la riproduzione dei file si degrada progressivamente e la cosa si aggrava nel momento in cui riaccendo l'auto dopo averla spenta con la riproduzione in corso, in quel caso tartaglia di brutto, sta cosa mi fa proprio girare i cocones, oggi sono andato in officina a Ravenna per provare a sistemarla, ovviamente loro non hanno idea di come risolvere, hanno detto che sentiranno Suzuki...mah...
Tu Tex sei riuscito a risolvere o a capire quale sia il problema ? Io avevo anche pensato al fatto che ho spesso usato una prolunga usb per portare la pennetta fuori dal portaoggetti, ma non so se possa influire.... :-(
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”