Concessionarie

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da enjoyash »

idrogeno ha scritto:Per quanto riguarda il Veneto io non mi sto trovando bene con Gidauto. Consegna in ritardo rispetto a quanto preventivato (acquistata ad Aprile con previsione di consegna Settembre; adesso si parla di Dicembre). L'assistenza alla vendita è pessima: poche informazioni e fin ora sempre errate.
Magari cambierò idea ma per ora non bene.
io pure presa lì, ma non posso giudicare molto perché ho preso una pronta consegna. Posso dire che mi han fatto un prezzo di 1000 euro inferiore a quello avuto da altri due concessionari di altre province. Per il resto tutto normale, circa 15 giorni dall'ordine alla consegna e nessun intoppo. Come assistenza non saprei, ho preso i pacchetti tagliandi, la porto lì e la ritiro dopo 3 ore circa, sperando che sia stato fatto tutto quello previsto :)


Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da Bero0571 »

Ritirata la Vitara 1.6 ddis vtop da pochi giorni, precisamente giovedì pomeriggio... :okk:
Non avevo fatto poi tantissimi preventivi , avevo un usato da lasciare in permuta e visto che mia sorella nel 2009 ci prese la Swift, un po' per comodità vista la vicinanza, ho scelto come concessionario Bettini automobili a Firenze.
Contratto firmato ad inizio novembre , bonifico per intero della differenza a saldo il 24/11: il giorno stesso il venditore mi conferma che mi avrebbero contattato tra 10 giorni , la macchina era gia disponibile a suo dire.
Tuttavia non ho ricevuto notizie per almeno 20 giorni, quando li ho richiamati la settimana prima di Natale.
Diciamo che a fronte di problemi legati ad intoppi sulle immatricolazioni , presunti o reali, secondo me potevano gestire meglio la comunicazione con il cliente.
Vero è che io in fase di contratto non mi ero tutelato stabilendo una data per la consegna, ma se il giorno del bonifico mi dicono 10 giorni e che la macchina non doveva nemmeno arrivare, tanti giorni senza sapere nulla non facevano pensare bene...
Quindi fino alla consegna più aspetti negativi che positivi.
Mentre il giorno della consegna devo dire tutto rispettato nei minimi dettagli , e anzi devo fare i complimenti all'addetto alle consegne Juri, per gentilezza e disponibilità , oltre alla professionalità nello spiegarmi tutti gli aspetti dell'auto. Devo dire che è andato oltre , riuscendo ad accontentarmi nella richiesta di aggiornamento del software dell'infotaiment. Davvero gentile e disponibile.
Alla fine posso dire di essere rimasto soddisfatto , sia della Suzuki sia di Bettini automobili.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9219
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da jumpmen »

ciao Sandro
il tempo mitiga le inKa$$ature :-) qualche giorno fa l'umore era un pelo più deluso se ricordo bene
purtroppo le concessionarie nel periodo novembre-gennaio tirano a fare politiche tutte loro per chiudere l'anno fiscale e centrare gli obbiettivi poi magari mettono davvero in crisi chi deve immatricolare per un picco di immatricolazioni , oppure semplicemente ci giocano sopra per questioni interne, sono completamente d'accordo che la comunicazione con il cliente diventa fondamentale per gestire questi contrattempi per non lasciare quella sensazione di pesantezza interiore in uno che i soldi li ha sborsati per intero e comunque dimostrare che il cliente lo segui fino in fondo
comunque tutto bene quel che finisce bene
benvenuto a pieno titolo nel forum e visto che sei della zona di Firenze ....
Lajatico dove facciamo i raduni è a un tiro di schioppo
uomo avvisato...... mezzo invitato :-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Bero0571
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 20/10/2017, 16:35
Nome: Sandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Empoli
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da Bero0571 »

Comportamente d'accordo sui concetti che hai espresso, soprattutto per quanto riguarda il discorso di cliente con auto gia pagata per intero...
Sicuramente a fine anno il numero di vendite aumenta in modo deciso rispetto al resto dell'anno, tuttavia un po' di chiarezza e comunicazione in più sarebbero state apprezzate. Mentre poi per quanto riguarda l'organizzazione interna in fase di consegna tutto efficiente da parte di tutti, dalle pratiche di passaggio alla consegna del nuovo. Quindi in definitiva all'inizio ero molto deluso e lo confermo, ad oggi ho capito certe dinamiche e direi bene così, rifarei la scelta anche sul concessionario.
Per i raduni a Lajatico , sapendo la data con un po' di anticipo , una volta organizzato per i turni a lavoro , ben volentieri :) soprattutto se c'è un pit stop al ristorante per pranzo :okk:
Avatar utente
il_Monta
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2017, 19:03
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS DCT 4WD ALLGRIP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da il_Monta »

Anche la mia l'ho presa dal Bettini e anche per me luci e ombre
Molto gentili ed efficienti in officina un pò meno in magazzino e all'assistenza.
Lo scorso anno ho mancato Lajatico per poco (avevo appena ritirato la macchina) ma per il prossimo raduno conto di esserci anch'io
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9219
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da jumpmen »

magari grazie a voi i prossimi che andranno da Bettini citeranno le vostre testimonianze per essere trattati bene ;-)
io ho riportato al mio i feedback positivi per avere un buon trattamento ;-)

per Lajatico leggete un pò in giro sul forum a primavera e oltre al pranzo alla domenica c'è anche la merenda del pomeriggio con contributi provenienti dalle varie regioni
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Manu71
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/12/2017, 21:15
Nome: Emanuele
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Yoru
Professione: It manager
Hobby: Viaggi
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano Lambrate
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da Manu71 »

Io sono di Milano...ho girato un bel po', e alla fine chi mi ha trattato meglio in tutti i sensi...e anche la gentilezza e la professionalità sono importanti, oltre alla sola maggiore scontistica ( che oltretutto in questo caso c'è pure stata ) sono stati quelli di:
EUROPEA AUTO a SEREGNO (MB).
Consiglio vivamente per chi abita in zona.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 960
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da millinoAllGrip »

Presa alla Maber di Bologna.

Prezzo ok, ma cura al cliente poca. Sono un po' amareggiato... ma non posso fare altro che prenderla in ridere.
Macchina consegnata graffiata e senza catene come da contratto.
Oggi la macchina è andata in carrozzeria e mi sono state consegnate le catene.
Ho chiesto se erano giuste per i 17 e non per i 16. Data risposta affermativa.... vado a casa e guardo per scrupolo. Sono sbagliate. Non ci sono ovviamente ne i 16 ne i 17.

Domani tornerò a chiamare. Davvero poca cura verso il cliente.... mi aspettavo qualcosa in più dato l'inizio così.

La macchina ha delle vibrazioni.

Se la qualità Suzuki è questa....

Spero che l'officina sia diversa.
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da MONTANARO »

Premesso che per mia opinione (forse sbagliata) la stragrande maggioranze delle officine dei concessionari sarebbero gia chiuse se la gente non fosse obbligata ad andarci, della maber posso dirti che seppur non sia come andare dal meccanico di fiducia mi hanno risolto i problemi che avevo o almeno c han provato.. a differenza della concessionaria di Pistoia dove ho comprato la macchina e dove me l avevano fatta portare 2 volte x neppure praticamente guardarci o quasi.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9219
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da jumpmen »

io vado li per i tagliandi ma perchè a San Lazzaro sono inadeguati e acerbi (fondamentalmente Toyota)
sono professionali ma si fan pagare
però di recente mi hanno tirato su gratis dei buchini di vernice arrugginiti sul cofano verso i tergicristalli dopo 3 anni dall'acquisto
vero che ho già acquistato 3 Suzuki li (su 4) ma li ho sempre trovati bravi ma con poca fatica visto che non ho mai avuto dei grossi problemi

sulla concessionaria cosa vuoi mai, i venditori vanno e vengono tranne il grande Vecchio (il quale rifilò anche a me un paio di catene fuori misura) e la cura del cliente dipende molto da chi incontri come venditore e li dentro ce ne sono almeno 3
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Rispondi

Torna a “Varie”