Consiglio su Vitara per uso cittadino e massima affidabilità

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Pesao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2017, 0:43
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Professione: progettista
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Napoli
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Consiglio su Vitara per uso cittadino e massima affidabilità

Messaggio da Pesao »

Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione.

Vi chiedo quale sia la Vitara che meglio risponda a queste esigenze:

- uso cittadino al 90% ma in una città metropolitana ricca di sconnessioni, trafficata e dal difficile parcheggio (penso alla 3 porte).
- affidabilità del motore e della meccanica, con costi manutentivi minimi.
- assicurabile d'epoca

Sarebbe gradito anche l air-bag ma immagino di chiedere troppo.

Non ho esigenze di potenza, allungo, off road... e quanto ai consumi, sarà di sicuro installato un impianto a gas.

Grazie ancora a chi possa consigliarmi!


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Consiglio su Vitara per uso cittadino e massima affidabilità

Messaggio da Massimiliano »

Per l' uso cittadino va benissimo, ha marce corte e motore molto elastico il che vuol dire andare anche a 40 km/h con la quinta.
Per quanto riguarda le sconnessioni si può dire che la Vitara non ha la comomodità di un auto prettamente stradale tuttavia ha un assetto non totalmente fuoristradistico pertanto può andar bene per la strada e può andar bene anche per fare del fuoristrada non al limite.
Per quanto affidabilità del motore e della meccanica nonchè i costi di manutenzione tieni presente che siamo in presenza di mezzi che hanno un età compresa tra i 10 e i 30 anni per cui qualche problema lo puoi avere così oltretutto sono mezzi di vecchia concezione non paragonabili a quelli odierni.
Avatar utente
Pesao
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/12/2017, 0:43
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Professione: progettista
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Napoli
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Consiglio su Vitara per uso cittadino e massima affidabilità

Messaggio da Pesao »

Grazie del parare

vorrei chiederti, approfittando della tua gentilezza, cosa intendi riguardo l'uso in strada.

E' scomoda? Io pensavo che proprio grazie alla natura off road leggera fosse adatta a fondo sconnesso, tombini, basalto etc. che nella mia città sono ovunuque, e che che a basse velocità da centro urbano la poca tenuta stradale non fosse un problema. Ne farei un uso saltuario, solo quando fa maltempo o se devo trasportare cose o persone, e piccoli spostamenti extraurbani. Penso un 3000km annui tra città e autostrada.

Grazie
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Consiglio su Vitara per uso cittadino e massima affidabilità

Messaggio da Massimiliano »

Volevo dire che in strada è comoda ma non come una normale auto concepita per un uso esclusivamente stradale.
Si parla sempre di un auto con molle un po' più rigide rispetto a un auto normale con un ponte rigido sul posteriore per cui quando prendi una buca senti scuotere, tuttavia rimane sempre una comodità accettabile tant'è che se ti accontenti di non superare i 90 - 100 Km/h ti permette anche di affrontare viaggi impegnativi con consumi accettabili.
Rispondi

Torna a “Varie”