Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Rispondi
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da enjoyash »

la targa che fa rumore quando chiudi il portellone è verissimo, però sistemarla è una fesseria. Un anno fa mi han tamponato e mi han cambiato tutto il portellone con uno nuovo. Oltre a chiudersi meglio, il rumoraccio della targa è sparito.


Avatar utente
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/07/2017, 21:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Simonedoppiaesse »

enjoyash ha scritto:Simone, non ti offendere, ognuno ha la sua opinione legittima! Secondo me però alcune cose sono difetti del tuo modello specifico per i quali devi rompere le scatole a suzuki, almeno quando farai il tagliando.

Tipo la 2^ dura. E' dura su tutte le Vitara, ma dopo il rodaggio si ammorbidisce. Se non è successo è un difetto e va risolto.
Idem il portellone: non esiste che non si chiuda se non aprendo la portiera. Ti assicuro che la mia (e anche quelle 2-3 che avevo visto in conce) si chiude usando un po' di decisione, ma niente di strano o anomalo.

Sui freni sicuramente conta l'abitudine della macchina /moto precedente. Come auto ho avuto Grande Punto, Swift e Vitara quindi nessuna con impianti super, però per quel che è la mia impressione frenano bene (mio padre ha una Giulia nuova per dire e non ho sentito questa differenza enorme in frenata, mentre in curva è un altro pianeta...). Per quel che può valere la rivista Auto ha valutato la frenata della S 8 "ottima per potenza e spazi, con un certo trasferimenti in avanti. L'Abs ci ha tradito sui fondi viscidi".
Come spazi di frenata la S ha spuntato valori ottimi: 34,7 metri dai 100 km/h effettivi, contro i 36,0 della mini clubman cooper S (31.600 euro e molto spoglia di accessori) o i 35,8 della Astra 1.6 diesel provate sullo stesso numero della rivista. Per avere spazi di arresto migliori bisogna andare sulla Audi A4 Avant, che si ferma in 33,2 metri, ma è un'auto da 50-60.000 euro!

Come prezzo mi sembra di capire che ti han trattato non benissimo, ma poi dipende dal valore reale dell'usato che davi dentro.
Qui però concordo con Nik4sil. Al di là del listino conta il prezzo reale, perché ogni casa fa politiche diverse..tra chi sconta quasi zero e chi il 15-20% di default.
Quando l'ho presa io comunque il listino era 27.400, e l'ho pagata 18.000 + una Swift diesel di 5 anni e 70.000 km, con diversi difetti di carrozzeria (graffi vari su fiancate e parabrezza e una bottarella dietro), gomme finite e tagliando da fare, prezzo compreso di IPT e passaggi di proprietà. La mia Swift in condizioni perfette era valutata sui giornali sugli 8000/8500 euro, ma nelle condizioni in cui era, avrei prima dovuto spenderne almeno 1500/2000 per sistemarla di carrozzeria e cambiare gomme per venderla a quel prezzo a un privato.
A conti fatti quindi la Vitara S l'ho pagata intorno ai 24.500 euro compresa IPT e passaggi di proprietà in agenzia.
Tieni presente che era il 3° concessionario a cui chiedevo un preventivo.
I primi due mi avevano chiesto 19.000 di integrazione oltre il rientro.

Ma va tranquillo Enjoy, si chiacchiera non mi offendo, dicevo di non prender le mie come imposizioni di verità assolute, solo opinione mia soggettiva. Per i difettucci che palesemente sono del mio mezzo cercherò soluzione ovviamente in conce quando avrò tempo o al tagliando, lontano però ancora 8 mesi...l’ho presa questo fine luglio... Io a passare dall’officina per l’auto che da rogne non ci sono abituato. Da quando comprai la mia prima auto nuova mai una volta... Vw Lupo, Opel corsa, Audi A1 ...mai un problema, neanche minimo. Solo tagliandi. Capisci che ora dover pensare che devo portare una volta al mese per l’insorgere di problemi, anche banali, l’auto in officina...tra l’altro x dove è mi è scomodissima...per me è una bella seccatura...
Per il cambio... la seconda non lo fa sempre, ma ogni tanto si impunta con insistenza, farò cambiare olio e la farò magari registrare. Il portellone, tante auto lo fanno, non solo Vitara...se cerchi on line troverai che a tanti succede con addirittura blasonatissime tedesche..la soluzione l’ho trovata su un forum bmv...fai te..

I freni sicuro mi ha cambiato molto il passaggio dall’audi, che appena schiacci si sente subito sul piede una certa come dire...presa sul freno...non serve schiacciare troppo per rallentare...la frenata è molto potente insomma e si sente sul piede senza minimamente sforzare.

Per il prezzo che mi han fatto...la mia Audi a 1 quattroruote la dava a 12.000 , mi hanno dato nel momento della trattativa 14.500 . Non male direi... più le modanature portiere gratis e sconto su montaggio gancio traino. Quindi non mi hanno trattato malaccio... poi, se vediamo la fattura di come han risolto loro per poter rivendere l’audi ( 7 giorni dopo, era perfetta) al giusto prezzo di quattroruote , si nota che i 2.500 di differenza li han fatti risultare come sconto sulla vitara , che quindi dal listino di 27.900 è scesa a 25.400. Ma per come la vedo io, sempre di un auto da 27.900 euri tintinnanti si parla. Non mi convincerete mai :lol: ripeto, che per me è quello il prezzo dulla quale si fanno tutti i conti del valore dell’auto...ad esempio le assicurazioni furto incendio, la tua futura rivendita del mezzo usato... se la trovavo nelle patatine la Vitara voleva dire che era un auto da patatine? E non un auto da 27.900€ che per fortuna ho preso in regalo, o ad una cifra minore? Oh son di Genova, a di origine sarda ...si sente che ho la testa dura? :muro: :ahahah: comunque è sempre bello chiacchierare qui sul forum, speriamo di ritrovarci un giorno a qualche raduno :ok:
Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Nik4sil »

Ma guarda che ti hanno valutato la tua 14.500€ anziché i 12.000€ previsti da Quattroruote appunto perché hanno un 10% circa di sconto sul nuovo da giocarsi in trattativa.
Se non gli avessi dato la tua, avresti pagato 25.000€ circa, non il prezzo del listino ;-)
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da jumpmen »

ho sentito la parola raduno ? :victory:
Pensa che oggi ho incontrato (tra gli altri) 2 genovesi del forum in Toscana per uno scambio di auguri tra radunisti e si è parlato delle prossime date dell'anno prossimo
e sai come si dice non c'è due ....
è un piacere leggervi da giorni con idee diverse ma rispettosi gli uni degli altri :clapp:
go on
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

Vieni Simone che facciamo il tris dei genovesi ( e ci portiamo in vantaggio sui romani :-) )
Anzi vedrai che dopo le scampagnate che organizza il team Lippi vedrai il vero lato cazzuto della Vitara :-)
Oltre a conoscere un bel gruppetto di persone ;-)
Tornando a noi capisco il tuo pensiero, per come la vedo io la Vitara è un auto più spartana di altre auto del suo segmento ( che costano cmq poco o tanto di più ) e nn solo, si può essere soddisfatti come me anche con qualche difetto ( quale auto ne è esente?) Xche in cambio mi regala tanto altro, chiaro così nn sarei se i difetti diventassero problemi,per il momento mi strizzo i Maroni e me la godo così croccante sullo sconnesso ma piacevole per tutto il resto
Avatar utente
Simonedoppiaesse
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/07/2017, 21:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Vitara S 2017
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Simonedoppiaesse »

Nik4sil ha scritto:Ma guarda che ti hanno valutato la tua 14.500€ anziché i 12.000€ previsti da Quattroruote appunto perché hanno un 10% circa di sconto sul nuovo da giocarsi in trattativa.
Se non gli avessi dato la tua, avresti pagato 25.000€ circa, non il prezzo del listino ;-)
Certo nik, a conti fatti mi han fatto pure di più con le modanature e sconto montaggio gancio traino :fumare:

Jump siamo comunque tutti Vitaristi chi più critico chi più soddisfatto ma legati da una passione comune :okk:

Gian se potrò quando si organizzerà ben volentieri! Altrimenti ci si vede ai piani di Parglia per un pranzo sui monti :cin:

Quest’auto è più spartana, o meglio, bada più al sodo ...ma fornisce anche una dotazione veramente da top class, sulla mia non ci aggiungi nulla che ti venga in mente perchè lo ha già. Le tedesche da me tanto citate costano cifre ben ben più alte e modello base dove devi aggiungere anche il portacenere... su questo la nostra Vitara è imbattibile. Senza guardare a loro, più banalmente anche La Renegade non fornisce altrettanto e costa a pari trazione della nostra un bel po’ di più e non è mica esclusa da problemi leggendo il loro forum... Io ho scelto tra Jeep e Suzuki a vantaggio della Giapponese in primis per il bagagliaio che necessito sia grande e poi per le dotazioni. :ok: e sono soddisfatto a conti fatti
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

Questo si che è parlare da Vitarista :ok:
Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Nik4sil »

Simonedoppiaesse ha scritto:
Nik4sil ha scritto:Ma guarda che ti hanno valutato la tua 14.500€ anziché i 12.000€ previsti da Quattroruote appunto perché hanno un 10% circa di sconto sul nuovo da giocarsi in trattativa.
Se non gli avessi dato la tua, avresti pagato 25.000€ circa, non il prezzo del listino ;-)
Certo nik, a conti fatti mi han fatto pure di più con le modanature e sconto montaggio gancio traino :fumare:

Jump siamo comunque tutti Vitaristi chi più critico chi più soddisfatto ma legati da una passione comune :okk:

Gian se potrò quando si organizzerà ben volentieri! Altrimenti ci si vede ai piani di Parglia per un pranzo sui monti :cin:

Quest’auto è più spartana, o meglio, bada più al sodo ...ma fornisce anche una dotazione veramente da top class, sulla mia non ci aggiungi nulla che ti venga in mente perchè lo ha già. Le tedesche da me tanto citate costano cifre ben ben più alte e modello base dove devi aggiungere anche il portacenere... su questo la nostra Vitara è imbattibile. Senza guardare a loro, più banalmente anche La Renegade non fornisce altrettanto e costa a pari trazione della nostra un bel po’ di più e non è mica esclusa da problemi leggendo il loro forum... Io ho scelto tra Jeep e Suzuki a vantaggio della Giapponese in primis per il bagagliaio che necessito sia grande e poi per le dotazioni. :ok: e sono soddisfatto a conti fatti
Stesso mio "dubbio" di partenza, Renegade o Vitara...poi, volendo prenderla 4x4 a benzina, ho guardato il listino e mi è sparito qualsiasi dubbio :mrgreen:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da jumpmen »

e aggiungo un plus non indifferente (imho e anche di parte) noi quando ci troviamo insieme (famiglie comprese)
basta guardare la sezione raduni e se volete ditemi come sono le analoghe sezioni degli altri forum
ti metto una foto di ieri che aggiungerò anche là
Immagine credo riassuma bene no? ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Catch »

Simone anche io vengo dalle tedesche, e anche io ho preso la vitara a inizio luglio...tutti dicono che dopo poco ci si abitua...io ancora devo abituarmi...!la verità è che tornare "indietro" è sempre difficile! Per capirlo però bisogna passarci!
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”