Consiglio collettore scarico

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
dario4x4
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/01/2017, 19:28
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16v cambio automatico 4sp
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Consiglio collettore scarico

Messaggio da dario4x4 »

Buongiorno e buone feste a tutti,
ho un Vitara 16v del 1995 con cambio automatico e mi stava passando per la testa l'idea di cambiare il collettore di scarico.
Vedrete le foto allegate, ma penso di avere il tipo 4-in-, e quindi pensavo di acquistare il Calmini compatibile (sempre in foto).
Sapete dirmi se sono intercambiabili?
Quali vantaggi posso avere montandolo?
A me interessano più che altro il tiro e la coppia in basso.
Il gioco varrebbe la candela?
Grazie a tutti!

Collettore originale
Immagine

Immagine

Collettore Calmini
Immagine


Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Consiglio collettore scarico

Messaggio da @ndre87 »

Allora...ci sono diverse scuole di pensiero e idee...io sul 8v l ho fatto...perchr mi s era spaccato il collo d'oca e il silenziatore quindi a quel punto ho preferito prendere i collettori inox e tutto lo scarico fino a dietro..
Se dovessi rifare il lavoro molto probabilmente nn lo rifarei...a me è cambiato poco e niente per la spesa e mi sono dovuto anche girare di molto le scatole per la sonda l'ambasciatore che adesso è posta prima del kat sentendo una temperatura differente e sballato la carburazione e per poter rimontare il catalizzatore in quanto quello originale non ritornava con gli attacchi del collo d'oca in inox, inoltre il cat di serie ha un diametro più piccolo rispetto alla discesa inox il che significa che dovresti sostituire anche lui altrimenti crei solo delle turbolenze..boh aspetta altri consigli su persone che lo hanno fatto sul 16v, ma purtroppo io non lo rifarei...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Officina”