2 curve in sport... e tanta puzza

Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da Catch »

Direi che hai ragione jumpmen, non la avevo messo sotto streess prima, ma ora la sto decisamente portando all esaurimento nervoso! Qua ci sono strade da panico, spero di non metterla troppo alla frusta...!!

P.s.o.t. non parlarmi di san Luca. ..8 anni fa sono rimasto bloccato dalla neve...risultato, nessuno veniva a prendere alle 3 di notte e ho dovulo lasciare la mia passat nuova di zecca di traverso sulla strada per tutta la notte...!!


Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da jumpmen »

non era una Vitara... :-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da Catch »

Ah ah ah! Credo che senza gomme termiche O catene rimanevo su con qualsiasi auto!!!
Avatar utente
madj65
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/02/2017, 11:23
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS S&S DCT 4WD...
Hobby: viaggi
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 19 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da madj65 »

Tutta l'estate su e giù per l'appennino tutti i w.e. 60 km di montagna e 140 di autostrada... sempre in sport... l'unica cosa che ho notato è che in sport è molto più reattiva... niente puzze , per quanto riguarda le pasticche "sportive" io avevo montato sulla vecchia rx4 pasticche e dischi più aggressivi... però per i primi 10 minuti i freni era cone non averli... poi ci ho fatto l'abitudine e la frenata era favolosa... certo avevo cambiato anche tubi e pompa... storia vecchia purtroppo...
Per aspera ad astra
Avatar utente
Fusti
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/08/2017, 19:40
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da Fusti »

Ieri o fatto un po di autostrada in sport spinge bene anche in 6 e una figata
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da Pam »

drake762001 ha scritto:Concordo, se non si hanno problemi di fading l'impianto va bene. L'unica preoccupazione è sulla durata di queste pasticche, qualcuno ha dovuto già cambiarle? Se si quanto km ci ha fatto rispetto alle precedenti auto?
Io le ho cambiate le pasticche al secondo tagliando fatto circa un mese fa a 53000km.
Avevano iniziato in curva a fare un rumore direi molesto che mi dava noia già da un mese prima e siccome dovevo fare il tagliando ho fatto tutto insieme.
Frenata sempre perfetta con la Vitara!!
Avatar utente
maurinet
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2017, 18:11
Nome: Maurizio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD ALLGRIP 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da maurinet »

nervine ciao, posso dirti che l'odore che sa un po di oglio bruciato o surriscaldato che entra dal finestrino appena socchiuso o quando scendi dalla Vitara, appena ti fermi. È dovuto al surriscaldamento del catalizzatore antiparticolato che diventa addirittura incandescente quando diamo gas con allegria e specialmente in modalità Sport. Posso esserne sicuro al 100% dopo 11 anni di Gran Vitara ed ora con la Vitara con 1 mese di vita; appena provata in alcune curve in salita quando mi sono fermato stesso odore che viene dal sotto scocca. I freni? Si anche loro se sollecitati puzzano ma quello è un altro odore niente a che vedere con quello tipico di olio motore misto a patatine fritte bruciate. :-)
Avatar utente
AleVitara
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2017, 20:38
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da AleVitara »

Salve,
anchio con VITARA 1.6 VVT 4WD V-TOP e poco più di 500 KM mi sono trovato a fare una strada in Garfagnana sia in salita che in discesa una strada con diversi tornanti e con forte pendenza, che dire... in salita in modalità sport una volta terminata ho parcheggiato e abbiamo percepito un forte odore di bruciato, mentre a fine discesa lungo il solito percorso mi sono fermato e l'odore percepito risultava essere molto meno. Tutto ciò mi ha lasciato abbastanza perplesso, tanto che il giorno dopo ho chiamato la concessionaria il quale mi ha risposto che l odore percepito è verosimilmente da riferirsi alle cere chimiche che vengono poste sul motore e che possono persistere a sentito dire fino ai 3000/40000 km. Questa è stata la mia unica esperienza di odori di bruciato. Per il resto ho usato il sistema sport in altre situazioni in pianura ma da questo punto di vista tutto regolare.
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: 2 curve in sport... e tanta puzza

Messaggio da ranocchio4x4 »

..la mia con 500 km "puzzava" di bruciato anche dopo una tiratina ai 140 in autostrada..
con quel kmtraggio, mi sento di dare ragione al concessionario ( che diversamente non puo dire..hi hi hi..)
anche perchè, la puzza di "bruciato" , non è la puzza della frizione..
..e poi, sara' , ma dopo il Lajatico e la cava di marmo, le "puzze" , mi fanno meno paura....ahahah..

ciao dal rano
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”