chiavi apertura/chiusura porte grand vitara 1.9 ddis

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
benefondi9612
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/01/2016, 10:21
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 5 p. crossover
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: chiavi apertura/chiusura porte grand vitara 1.9 ddis

Messaggio da benefondi9612 »

visto che sono un testone sabato ho smontato per l'ennesima volta tutte e due le chiavi (quella che uso e il doppione) e ho trovato finalmente i transponder (sono sotto la copertura dove c'è il logo S di suzuki) e li persino puliti (avevano un po' di sporcizia); ho buttato la batteria duracell appena comprata DL1620 piatta perchè non mi funzionava la chiave (nel doppione c'è una panasonic CR1620, non se se cambia qualcosa tra le 2 sigle forse lo spessore, comunque le avevo già invertire nelle chiavi senza successo) e...incredibile adesso FUNZIONA di nuovo la chiusura/apertura delle porte elettronicamente!!
Adesso mi comprerò un'altra batteria, di qualsiasi marca l'importante è che sia CR 1620 e vedrò se anche il doppione funzionerà....comunque sono rimasto STUPITO che dopo averle provate tutte (come già scritto l'inversione delle batterie l'avevo già sperimentato senza successo) di colpo si è rimesso tutto a funzionare....non voglio neanche pensare che sia stata la pulizia del transponder a far funzionare di nuovo il tutto....(speriam che duri)

un saluto

Andrea


Avatar utente
anghesu
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/08/2013, 15:45
Auto: Modello non selezionato
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: chiavi apertura/chiusura porte grand vitara 1.9 ddis

Messaggio da anghesu »

DL1620 e CR1620 sono equivalenti.
A mio parere era quasi sicuramente un contatto ossidato che, a forza di provare e cambiare batteria, hai "ripulito" senza accorgertene.
Alle volte basta solamente un "puntino" d'ossido per interrompere il circuito.
Probabilmente la batteria che hai buttato era buona... ma non avevi un tester per provarla?
Avatar utente
benefondi9612
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 166
Iscritto il: 08/01/2016, 10:21
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 5 p. crossover
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: chiavi apertura/chiusura porte grand vitara 1.9 ddis

Messaggio da benefondi9612 »

aimè il tester l'avevo e a forza di non usarlo l'ho inchiodato (avevo dimenticato la batteria dentro...) comunque adesso faccio, per così dire la prova del nove, e cioè ho acquistato una batteria CR1620 e vediamo se anche il doppione funziona e se va stappo una bottiglia perchè sta' storia m'aveva fatto girare le scatole....peccato per le due viti spanate e per aprirli ho dovuto letteralmente strappare la plastica del guscio (ma ho rimediato con viti M2 accorciate)
Rispondi

Torna a “Varie”