Rottura perno di supporto della cappelliera

Rispondi
Avatar utente
vitaravita
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/02/2017, 17:06
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-top 2wd
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da vitaravita »

Si vero ,dimenticavo anche di aver applicato intorno al perno,sulla parte piana intorno al perno per una lunghezza di circa 5 cm , un nastro simil carbonio adesivo per rendere il tutto più rigido.


Avatar utente
domenico russo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2016, 10:19
Nome: domenico russo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6d allgrip vtop
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da domenico russo »

ragazzi ma perchè vi sembra normale per una macchina di oltre 20000 euro fare queste cose per non far rompere un perno? io lo trovo inconcepibile
Avatar utente
vitaravita
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/02/2017, 17:06
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-top 2wd
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da vitaravita »

No ,di sicuro non lo è,tanto più trattandosi di progetti sviluppati in Giappone dove la meticolosità è un loro principio di vita ma,si sà,la perfezione non è di questo mondo....Il problema non è la rottura del perno o quant'altro,il problema nasce dal fatto che persone come me ,che ci tengono alla propria auto ,forse fin troppo e che richiede un gran sacrificio all acquisto , deve farsela durare degli "ANNI" perciò più la si tiene con cura è più negli anni rimane un certo appagamento agli occhi.
Avatar utente
fuocoassassino
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Nome: Silvio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DIesel 2wd V-top 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bisceglie
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da fuocoassassino »

Sarò una voce fuori dal coro ma rischio; credo che prima ancora di valutare la robustezza del supporto dobbiamo considerare l'uso per cui è stato costruito.
La cappelliera ha un peso irrisorio e solitamente ci si appoggia sopra solo oggetti leggeri (giubbini, cappelli, peluche o altro simile) e la struttura del perno è più che sufficiente per questo utilizzo.
Questione diversa per quanto riguarda i bagagli nel baule. se l'altezza non mi permette di poggiare correttamente la cappelliera io non vado a forzare la chiusura ma semplicemente rimuovo la stessa posizionandola sopra gli stessi svincolata dagli agganci.
Utilizzandola in questo modo non credo possa rompersi nulla (se qualcuno l'ha trovata rotta senza motivo è libero di smentirmi).
Ciao
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da jumpmen »

Guarda io semplicemente ho tolto la cappelliera
Ho caricato il treno di gomme invernali, l'ho urtato e l'ho rotto.
Se il perno fosse stato sul piano che ho tolto e la sede del perno fosse stata sul montante non sarebbe successo niente,
Alla peggio in casi di rottura si poteva acquistare di nuovo il piano non smontare mezza macchina.....
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
vitaravita
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/02/2017, 17:06
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-top 2wd
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da vitaravita »

...Senza dimenticare che trattasi di SUV 4x4 ,per cui concepita e di discendenza ,per usi un po' più "gravosi" ,per cui mi fanno gli interni con portiere e interni orrido/durevoli e poi mi si rompe la cappelliera???...Visto che siamo in Giappone è come non uccidere un samurai e tagliarli il codino.....peggio
Avatar utente
fuocoassassino
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Nome: Silvio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DIesel 2wd V-top 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bisceglie
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da fuocoassassino »

Rispondo un pò :ahahah: in ritardo e continuo a essere fuori dal coro, sentitevi liberi di potermi giudicare come vi pare, non porto rancore :ahah:
x jumpmen: io sono estremamente pignolo (qualcuno direbbe precisino), non so come hai caricato le gomme ma essendo un'operazione che si fà due volte l'anno io avrei anche abbassato gli schienali e messo le gomme (dopo aver coperto con un telo in plastica tutto il baule compresi gli schienali) due di piatto nel baule e due sugli schienali; io probabilmente eccedo nelle precauzioni ma quando si tratta della mia macchina è così (considera che non permetto nemmeno ai miei figli di mangiare in macchina).
x vitaravita: premetto che io sono entusiasta della mia Vitara (l'unica pecca impianto stereo) ma come hai già chiaramente esposto è un SUV che stà per Sport Utility Vehicle, traducibile come Veicolo Utilitario Sportivo (fonte Wikipedia) per cui gli usi gravosi credo siano un'illusione. Ti può togliere da qualche impiccio ma niente di più. Per gli usi gravosi servono ben altri mezzi che sicuramente non hanno la cappelliera in dotazione.

Io sarò un caso patologico prima di fare qualsiasi cosa, in macchina come a casa, cerco di fare caso a tutto, considero le possibile complicazioni, mi premunisco del materiale che potrebbe essere necessario sostituire, programmo come caricare in base alle misure, e cosa importantissima non vado mai a forzare
Sono esagerato???? sicuramente e me lo dico da solo ma sono fatto così (mia moglie non ha mai guidato la Vitara e nemmeno vuole guidarla sapendo con chi ha a che fare :ahah: , se continua a stare con me sicuramente avrà trovato altri pregi almeno credo :ahahah: ).

Approfitto per augurare a tutti un buon ferragosto e ora ...... Fuoco alle polveri :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ciao:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da jumpmen »

col senno di poi posso dirti che le ho caricate male... e sicuramente non pensavo a quel stramaledetto perno
a mia difesa posso dire che sicuramente i sedili erano giù, sicuramente tutto il piano era coperto di fogli di pluriball 800x1200 che mi servono anche per isolare i cerchi (con le gomme montate ) uno ad uno perchè non si rovinino (la schiera dei precisini è folta :-) )
quello che non sai è che io ne carico 8, anche i cerchi in lega della swift di mia moglie e 8 cerchi con le gomme fanno una bella fatica a starci, motivo per cui 4 le carico anche in verticale (le estive più grandi) e all'ottavo cerchio preso su da una cantina e caricato in macchina capita che ho una bella lingua lunga

comunque nel caso del misfatto sicuramente ho fatto una cagata ma rimango convinto che è un errore progettuale, anche perchè per 4 anni ho fatto la stessa operazione con la SX4 che è un pelo più piccola e non ho mai rotto nulla e sai perchè?
Perchè su quella Suzuki i perni erano sulla cappelliera ;-)

:-? non ho capito bene la storia (ripetuta) della voce fuori dal coro, hai espresso la tua legittima opinione con educazione ed ironia
certo ci fai sentire un pò dei coglioni a noi che abbiamo rotto il perno :lol: ma mica hai offeso nessuno
non la penso come te ma non rappresenta un problema
sono quelle cose che è più bello parlarne di persona con una birra davanti che digitando una tastiera
più che fuoco alle polveri meglio bagnarsi la bocca :cin:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
domenico russo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2016, 10:19
Nome: domenico russo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6d allgrip vtop
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da domenico russo »

ragazzi ripeto che non è normale che si rompa così facilmente per un'auto che certo non è una low cost
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Rottura perno di supporto della cappelliera

Messaggio da jumpmen »

sono d'accordo
se mi ricordo sto weekend misuro lo spessore con il calibro e posto la foto
uno spessore ridicolo
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”