Funzione lock e retro

Rispondi
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da GiuGiu970 »

Sulle strade sterrate, fangose e ghiaiose si va che è una meraviglia, non fraintendetemi. Andare in off road è una cosa diversa. Credo che il 99% delle situazioni normali siano una passeggiata per la nostra auto.
Qui vedete qualche video di quello che si può fare senza problemi, poi con il Samurai si fa off road, quello che per un chilometro non hai più di tre ruote a terra, quello che spanci e devi fare il pendolino per ripartire, quello che tocchi la carrozzeria sulla terra e poi via a manetta per salire sul dosso che non vedi cosa c'è dietro, che ti incammini sulla sabbia morbida e galleggi a difficoltà alzando mulinelli fino al cielo...


Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
il_Monta
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2017, 19:03
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS DCT 4WD ALLGRIP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da il_Monta »

Quando ho scelto la vitara ero consapevole di non avere un fuoristrada e come ho già avuto modo di scrivere se volevo un fuoristrada mi tenevo il land cruiser solo che sono rimasto male quando facendo meno di 10 metri in retromarcia in un campo poco battuto la macchina mi è sembrata in grossa difficoltà ed si è accesa anche la spia del transaxle.
Sicuramente le gomme 100% stradali e il fatto che erano i miei primi km con quest'auto (leggasi mia imbranataggine) hanno influito negativamente
E visto che è un sacco di tempo che non piove dovrò aspettare un bel pò per riprovarla con il fango
Per il resto la macchina va benone (ora mi tocco) vorrei però essere sicuro che quando andrò a calare con il carrello la barca e soprattutto andrò a tirarla fuori non mi faccia scherzi sugli scivoli in terra che diventano a volte piuttosto infidi ma anche per questo non resta che trovarcisi e provare
Non sò se c'è qualche pescatore vitarizzato che ha già avuto esperienze di questo tipo.
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da drake762001 »

Io quando parlavo di pdore di bruciato mi riferivo alla frizione (avendo la 2wd manuale non c'è altro :) ). Ho notato che basta sforzarla poco per sentire molto odore (nel mio caso 2-3 partenze in salita su asfalto per traffico senza troppo sfrizionare). Speriamo che sia adeguata ai 320nm dei coppia del diesel, non mi piacerebbe trovarmo a 100.000 km e doverla rifare. Per l'offroad non so, mai fatto, non so se nelle all grip c'è qualche altro componente soggetto a questa cosa.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da The Gian »

In effetti se l odoraccio fosse lo stesso ( purtroppo sul forum tocca andare a sensazioni) si escluderebbe il problema di inizio topic aprendosi invece un altro scenario quello eventualmente della frizione sottodimensionata come dicevi tu Drake, io ho il benzina e ad oggi nonostante qualche partenza anche io in salita nn proprio da manuale nn ho mai sentito odoraccio di strino, sarebbe interessante se tutti scrivessimo la nostra attuale esperienza sia per chi ha l all' grip chi la 2wd e specificando anche se vvt,S o ddis così da fare una sorta di censimento
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da @ndre87 »

Però a questo punto forse meriterebbe aprire un topic a se sulla frizione....o comuqnue sia sugli "odorini"...che dite?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da The Gian »

È quello che pensavo, volevo solo aspettare per capire se ( nel possibile xche chiaramente è espresso a voce ) l odoraccio è lo stesso, ascoltando più pareri sia di allgrip che di 2wd che di diesel e benza, per eventualmente differenziare le cose
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da MONTANARO »

A me è successo un paio di volte di sentire un po puzzo di frizione.
Il ddis non ha una gran coppia ai bassi esoprattutto agli inizi si è portati a esagerare un po col piede destro per paura che si spenga. E ti trovi col motore a massima coppia e la frizione che non puoi rilasciare velocemente senno la macchina schizza via di colpo.


Adesso "gioco" un po piu con la frizione e quasi 0 gas e mai si spenge o fa puzzo


Ps:son certo che fosse frizione anche perche ero entrambe le volte su asfalto
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da GHIGO »

A volte penso che il puzzo sia il ferodo... quando forza per sbloccare Anti arretramento. .boh..
Ciao da Ghigo
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da drake762001 »

Strano sia quello, sfrega pochissimo rispetto alla frizione e tra ferodo e disco la differenza di velocità è bassissima in quei casi. Altrimenti ogni frenata sarebbe un barbecue :)
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Funzione lock e retro

Messaggio da GHIGO »

Infatti...lo pensavo....xke se è la frizione dopo 2 anni siamo tutti in fila a cambiarla.almeno le diesel.
Ciao da Ghigo
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”