problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
Giampaolo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 263
Iscritto il: 08/02/2014, 10:21
Nome: Giampaolo Tudini
Auto: Vitara 3porte
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v

Messaggio da Giampaolo »

Cioè?...aprire il CF e regolare il minimo a motore acceso verificando se la valvola farfalla si impunta?....press'appoco è così?...ma ci sono viti all'interno che mi permettono di fare regolazioni della farfalla?
Ho notato molto sporco all'esterno del CF e anche il cavo acceleratore e il braccetto con le viti di regolazione del minimo sono molto sporche...potrei pulirle semplicemente spruzzando sopra lo spray per CF?....toglierebbe un pò di incrostazioni e migliorerebbe la scorrevolezza?...non vorrei fare casini, ma lì parti elettriche esposte non mi sembra ce ne siano.
Ciao


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v

Messaggio da leporo »

il fatto della regolazione del minimo fatta dalla vite è possibile ma limitatamente, per avere un minimo perfetto si deve smontare a bricioli il corpo farfallato, ovvero và pulito internamente nei passagi dell'aria, la farfalla deve stare chiusa e il minimo è regolato da una valvola interna termica, questa apre l'aria quanto basta per regolare il minimo, il resto serve per calibrare
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
marelmax
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 172
Iscritto il: 04/05/2013, 11:39
Nome: marcello
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6i 8V JLX 1989
Hobby: fai da te
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Scandriglia (Ri)
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v

Messaggio da marelmax »

Ciao Giampaolo,
Come hai risolto poi il problema?
Anche io ho lo stesso problema ma ho notato che durante la regolazione del minimo a freddo , stacco il tubicino ed il minimo rimane sempre alto sui 1500 giri.
Ho anche smontato la centralina e sostituito due condensatori che avevano perso liquido adesso è ok.
La spia check engine mi lampeggia 1-2 che significa nessun guasto.
Ancora devo controllare la guarnizione a 3 fori del minimo che sta sotto il corpo farfallato (per ora ho solo il sospetto).
Fatemi sapere grazie
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. E.Fermi
Rispondi

Torna a “Officina”