Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da vagabondo »

Ieri go preso due strisce di gomma di misura diverse, le ho sagomate, incollate e bucate . Ho sostituito la guarnizione a tre fori per provare la differenza . L effetto ottenuto e un abbassamento leggero del minimo . La macchina va bene sia a benzina che a GPL, il sound e buono ed il motore ha una buona erogazione ma il problema persiste in forma minore ( adesso lo fa solo in prossimità dei 2500 giri mentre prima andava dai 2000 ai 3000. Comprerò sta guarnizione e provo lo stesso a cambiarla. Ho anche un monoiniettore completo di ricambio , lo userò per fare delle prove. Vi tengo aggiornati .
Lelenismo dove compro il Sensore? Hai già un sito ?


Avatar utente
lelenismo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/10/2014, 12:28
Nome: Gab
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da lelenismo »

no, l'ho preso all'autoricambi vicino casa.... se cerchi su internet cmq lo trovi...
Avatar utente
lelenismo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/10/2014, 12:28
Nome: Gab
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da lelenismo »

SIGNORI E VITARINE, HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :victory: :clapp: :clapp: :clapp:

ultimo tentativo, cambiato centralina, sensori, cf e sensore aps..... ancora lo faceva, ultima spiaggia, SPINTEROGENO!!! macchina perfetta, minimo regolarissimo a 850 giri e tutto tornato a funzionare!!!!!
:okk:
Avatar utente
Lucag0301
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/08/2017, 9:20
Nome: Luca
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v 1990

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da Lucag0301 »

Ciao Lelenismo! Io ho un problema simile al tuo. Ho um vitara 1.6 8v Gpl ad iniezione, qualche tempo fa la macchina a freddo sborbottava e faticava ad andare in moto, sentendo un forte odore di benzina (a Gpl nessun problema). Adesso non parte più, o meglio, se chiudo il tubo della benzina con una pinza parte, e si spenge dopo pochi secondi, non ricevendo più carburante. Sembra quasi che il getto di benzina che manda sia troppo, bagnandomi eccessivamente le candele. Sapresti darmi indicazioni a riguardo? Grazie in anticipo!!
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da Massimiliano »

Basta metterlo una volta sola il post dello stesso problema, una risposta ce l' hai nell'altro.
Avatar utente
lelenismo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/10/2014, 12:28
Nome: Gab
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da lelenismo »

CIAO, SICURAMENTE HAI IL REGOLATORE DELLA PRESSIONE ANDATO O LA POMPA DELLA BENZINA CHE NON FUNZIONA PIù....
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da vagabondo »

Ragazzi aggiornamento
Regolate valvole cambiata guarnizione a tre fori con una originle e cqmbiata guarnizione tra cf e collettore.
Adesso parte bene .(devo regolare il minimo a freddo) pero il problema ancora persiste cioe a benzina picchi in testa a gpl va come un treno.
Domani provo a regolare l anticipo con la strobo e vediamo
Avatar utente
lelenismo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/10/2014, 12:28
Nome: Gab
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da lelenismo »

si regola l'anticipo e controlla bene lo spinterogeno....
Avatar utente
vagabondo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 339
Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
Nome: Mauro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v del 1991
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da vagabondo »

Aggiornamento,
Fatta rrgolazione valvole che erano fuori di brutto e la regolazione dell anticipo metto in moto ed ancora nulla , picchia in testa a benzina.
Adesso ho messo un additivo alla benzina per la pulizia dell iniettore e del gruppo valvole.
Mettendo la benzian nuova mi sono accorto che il rumore e quasi del tutto sparito anche se ancora quabdo accelero a tutto gas lo fa .
Comunque sembra che si sia risolta .
Tra l altro, al giro di prova in autostrada ho toccato i 140 ( su 160 di fondo scala ) cosa mai successa prima quindi devo dire che sono soddisfatto del lavoro .
Adesso sta girando solo a benzina . Controllo il colore delle candele e vedo com e la situazione.
Cosa dovrei controllare dello spinterogeno?
L ho carteggiato assieme al rotore e richiuso
Avatar utente
lelenismo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/10/2014, 12:28
Nome: Gab
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: jlx
Uso della vettura: Fuoristrada
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Problemi vari sistema di iniezione!!! Help

Messaggio da lelenismo »

se troppo vecchio cambia la calota e la spazzola, costano una cavolata, poi controlla le massette soto la base, a volte si scheggiano per eccessive temperatura e gestiscono male l'anticipo...
Rispondi

Torna a “Officina”