Scarico artigianale
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Re: Scarico artigianale
Io ho levato solo il cat. (perche rotto) lasciando il silenziatore finale originale, il rumore allo scarico a bassi giri non cambia tanto e neanche le prestazioni, dai 3000 in sù invece il sound è migliorato ma non le prestazioni.
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Re: Scarico artigianale
Quello sembra un terminalino tuning su cui farei poco affidamento riguardo al rumore senza un presilenziatore. Sulla moto ho sempre avuto scarichi statalizzati e moolto aperti, però la paletta é dietro l'angolo e i vicini brontolano tutte le mattine... Volendo fare uno scarico artigianale senza catalizzatore userei uno scarico originale Yamaha R1 a carburatori, un conoscente ha fatto questo lavoro su una vitara 8v e il sound é spettacolare ma non fastidiosoLupo83 ha scritto:Io avevo pensato a questo come silenziatore:
http://www.ebay.it/itm/Silenziatore-Uni ... SwDNdVzc5g
metterei solo questo, niente centrale o rompifiamma. Essendo abbastanza grosso come silenziatore dovrebbe essere sufficiente per non far troppo rumore e passare anche la revisione. Cosa dite?
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Re: Scarico artigianale
oggi ho montato lo scarico in acciaio inox che ho ultimato. Mi sono accorto, però, che soffia nella giunzione centrale, quella con i due bulloni e le due molle che stringono la flangia.
L'ho montato a secco senza pasta. Dite che con un po di pasta per marmita posso risolvere?
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Re: Scarico artigianale
Prova, a regola è un punto di snodo, deve muoversi, meglio se pulisci il cono e monti un cono aggiuntivo in rame se serve
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Re: Scarico artigianale
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Re: Scarico artigianale
Salve a tutti, mi ricollego all'argomento sperando che qualcuno possa illuminarmi.
Ho acquistato un collettore inox (no marca, simil calmini) per il vitara ( 8v a carburatore)e vorrei "attaccarci" uno scarico autocostruito: flessibile, tubo (o più tubi con eventuali curve) e silenziatore finale. Il primo dubbio è questo: la flangia collegata al collettore ha un diametro di 48interno e 49 esterno (misure approssimative da verificare). Ora nel primo post di questa discussione leggo che il diametro esterno dell'originale è 43. Che faccio? Restringo con una riduzione? Se si di quanto? Torno a 43? O proseguo con 48/49? Grazie a chi dotato di pazienza saprà e vorrà rispondere...
Ho acquistato un collettore inox (no marca, simil calmini) per il vitara ( 8v a carburatore)e vorrei "attaccarci" uno scarico autocostruito: flessibile, tubo (o più tubi con eventuali curve) e silenziatore finale. Il primo dubbio è questo: la flangia collegata al collettore ha un diametro di 48interno e 49 esterno (misure approssimative da verificare). Ora nel primo post di questa discussione leggo che il diametro esterno dell'originale è 43. Che faccio? Restringo con una riduzione? Se si di quanto? Torno a 43? O proseguo con 48/49? Grazie a chi dotato di pazienza saprà e vorrà rispondere...
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Re: Scarico artigianale
io ho ridotto alla misura originale...
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Re: Scarico artigianale
Riduzione dopo il flessibile? La tua come va? È migliorata rispetto all'originale?
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Re: Scarico artigianale
no il marmittaio ha fatto uan specie di cono...senti il rumo si cambia..ma le prestazioni cambiano appena appena...non so se ci spenderei una fortuna per comprarli...io li ho trovati a preszzo stracciatissimo per via di un cambio di progetto...e allora ne valeva la pensa...ma senno...
io inoltre ho tutto lo scarico in inox...se guardi le mie foto lo vedi com'è..altrimenti avevo fatto anche una topic...anni e anni fa...
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