spie motore si accendono senza motivo anche di optional che non ho

Consigli per riparazioni / modifiche all'impianto elettrico
Rispondi
Avatar utente
vincyo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/07/2016, 17:06
Nome: Vincenzo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 16v anno 1997
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

spie motore si accendono senza motivo anche di optional che non ho

Messaggio da vincyo »

Ciao
ho comprato un vitara la scorsa estate e a parte wualche problrma iniziale poi tutto funzionava nel modo giusto.
Una settimana fa il motore si e messo ad andare male . .stacco la lambda l'unica che o trovato (penso ce ne una sola nel 16v?)e il motore ritorna corposo forse un pelo grasso ma mi dico vabe la centralina in allarme buttera in camera il massimo della benzina per cui e programmata..ordino la sonda sulla baia dalla germania ,arriva un giorno e mezzo dopo ??ma come...quando ordino in italia nella regione accanto la mia ci mette 10 giorni!! Vabe altro discorso...comunque monto la sonda universale con i giusti collegamenti metto in moto e la spia dopo 20 secondi si spegne ..segno che tutto e andato bene,almeno spero.
test motore uno schifo peggio di prima ..stacco la sonda un po meglio la riattacco peggio ,decido di lasciarla cosi con la speranza che la centralina debba assestarsi..mattina dopo metto in moto spia abs accesa ma come non ho l abs ?si spegne dopo un po controllo livello olio e pinze tutto apposto vabe....stamattina metto in moto si accende una spia verde mai vista prima in fondo a destra del cruscotto lampeggiava irregolare quasi un tremolio mi avvicino per leggere e vedo scritto cruise o cruiser o qualcosa di molto simile..ma io non ho il cruise control che significa?la mia auto sta impazzendo? Che indicano queste spie?


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: spie motore si accendono senza motivo anche di optional che non ho

Messaggio da leporo »

probabilmente il problema è elettrico ma generalizzato ad una o più masse, controlla l'impianto elettrico, controlla se i fasci di fili non sono intaccati e comunque se c'è un punto dove scorrono l'un l'altro e che alcuni di loro circuitano, prova a staccare il cruscotto e controllalo, prova a far andare il motore senza cruscotto (non credo serva) quello che mi salta in mente è le spie in assenza di utenze e lo staccare della sonda, secondo me o una massa staccata o un corto circuito nella mazza dei fili o peggio ancora un problema dentro la centralina
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Impianto Elettrico”