Informazioni per prossimo acquisto

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
peppe30679
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2016, 18:23
Nome: Giuseppe
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta

Informazioni per prossimo acquisto

Messaggio da peppe30679 »

Salve ragazzi,
chiedo scusa in anticipo se apro una nuova discussione per un argomento già trattato (ho letto quelle vecchie), ma vorrei alcuni chiarimenti specifici.
Ho intenzione di acquistare un 4x4 perchè percorro spesso strade disconnesse, ed avendo valutato alcune alternative (panda 4x4, Terios) alla fine ho puntato l'attenzione proprio sul GVitara seconda serie.
Opterei per il 3 porte, e vorrei sapere da chi ce l'ha se è scomodo accedere (entrata ed uscita) ai sedili posteriori: provengo da una Gpunto sempre 3 porte e quando devo far salire i miei genitori, che non sono più proprio dei giovanotti :) ogni volta mi maledicono perchè è molto scomoda come operazione :lol:
Inoltre il bagagliaio con i sedili posteriori spianati com'è?

Faccio pochi km/annui, circa 10000 ed ho già letto le opinioni di chi consiglia il motore a benzina piuttosto che il diesel e viceversa: nonostante nel mio caso sia più adatto un mezzo a benzina, credo che opterò per il diesel perchè provengo da tutte automobili a gasolio (so che non è una giustificazione...), e perchè molti di voi vedo che consigliano comunque questo motore per via della migliore coppia.
Acquisterei comunque un mezzo usato ed ho visto che se ne trovano di ben tenuti a 6000/7000 € con circa 150000 km: fermo restando che conta molto come sono stati usati e le manutenzioni, questo motore che aspettativa di vita ha se ben tenuto?
PS questione FAP: il mio viaggio tipico sono 25 km ad andare ed altri 25 a tornare....potrei avere problemi?
Scusate le tante domande, ma chi meglio di voi può consigliarmi?


Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Informazioni per prossimo acquisto

Messaggio da stevezago »

sarò breve e conciso:
inutile dire che per quanto possa essere agevole salire dietro nel 3 porte, non è paragonabile al 5..........................
6/7mila € ben tenuti? devi essere fortunato.................
150000km non sono pochi se non sai chi l'ha usata..............
il fap non è il solo possibile problema, al massimo lo cambi e sei a posto, bisogna vedere la turbina e i paraoli volano e distribuzione............
la mia a 164mila km ha iniziato ad avere problemi di elettronica e ogni settimana capitava qualcosa.....................


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
peppe30679
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2016, 18:23
Nome: Giuseppe
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Informazioni per prossimo acquisto

Messaggio da peppe30679 »

Ti ringrazio per il chiarimento!
Chiaramente io dico ben tenuto guardandole da fuori di carrozzeria, poi purtroppo per sapere nel dettaglio se c'è da fidarsi o meno bisogna conoscere il precedente proprietario come l'ha usata e se ha fatto tagliandi regolari e con buoni prodotti (olii ecc).
Purtroppo una nuova non me la posso permettere: a questo punto credo che la GVitara rimarrà un sogno irrealizzabile.
Avatar utente
peppe30679
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2016, 18:23
Nome: Giuseppe
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Informazioni per prossimo acquisto

Messaggio da peppe30679 »

PS: posso chiederti che tipo di problemi di elettronica hai avuto?
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Informazioni per prossimo acquisto

Messaggio da stevezago »

beh, non solo elettronica................
luglio 2014, sostituito sensore inferiore temperatura turbo..........problema ripresentatosi esattamente un anno dopo...................
novembre 2014, sostituito resistenza ventola riscaldamento.........problema ripresentatosi a luglio 2015, ma questa volta la diagnosi dava difetto del sensore solare, ovviamente sostituito e un mese dopo al rientro dalle ferie, in autostrada con 32 gradi e il cane al seguito, si blocca l'aria condizionata con diffusione di aria calda.........fatto gli ultimi 30km con i finestrini aperti.................
maggio 2015, dal concessionario fatta rigenerazione forzata fap, però talmente intasato che necessita sostituzione.........beh, a quel punto ho defappato.............
giugno 2015 si blocca mezzo aperto il tettuccio apribile.............motorino ko, costo proibitivo perchè cambiano tutto il telaietto allora ho fatto solo chiudere tanto non lo uso è mi è costato "solo" 90€!!!!!!
ogni tanto, ad minchiam, mi rimanevano i cd bloccati nel lettore...................
può bastare?


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
peppe30679
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/10/2016, 18:23
Nome: Giuseppe
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Informazioni per prossimo acquisto

Messaggio da peppe30679 »

Sì sì, può bastare ;) :)
PS: credo che la soluzione che hai adottato per il fap sia quella migliore.... :okk: Anche mio fratello, che ha una Fiat 16, ha avuto lo stesso problema: una volta "curato" il pezzo malato la macchina è rinata.
Rispondi

Torna a “Varie”