Ho qualche problema ai motorini di regolazione fari, uno bruciato e l'altro rumoreggia (probabilmente qualche problema al fine corsa).
Chiedo se possibile qualche informazione in merito, prima di smontare:
-Sono disponibili come ricambio originale?
-Ne ho trovati diversi di concorrenza, ma non parlano di NGV come compatibile, solo swifth e sx4... visivamente però sono identici con stesso connettore, info in merito?
-Si riescono a cambiare senza tirar giù il faro?
Grazie
Motorini regolazione fari
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Re: Motorini regolazione fari
1)nel profilo c'è scritto "non ho una vitara" quindi che fari devi regolare?
2)domandare è lecito, rispondere cortesia.................aggiornare il profilo anche...................
dacci qualche info + dettagliata così da non darti errati consigli.....
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Re: Motorini regolazione fari
Dimenticato di aggiornare il profilo, comunque ero nella sezione "NGV 2006/2014" non a caso
Passato qualche giorno, ho contattato direttamente i venditori che mi hanno confermato la compatibilità e li ho ordinati.
Appena ho tempo conto di smontare il paraurti per avere comodamente il faro in mano e darò il mio contributo al forum riportando la mia esperienza
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Re: Motorini regolazione fari
Come promesso riporto la mia esperienza nel caso fosse utile a qualcuno.
Tanti di voi magari non la utilizzano ma caricando e trainando per me la funzione di regolazione altezza fari è fondamentale; nel mio caso un motorino non dava proprio segni di vita, mentre l'altro faceva rumore quasi non trovasse il fine corsa o saltasse qualche dente dell'ingranaggio e il fascio luminoso continuava a ballare.
Ho acquistato una coppia di motorini nuovi di concorrenza per circa 50€, importante verificare che siano compatibili con il connettore "trangolare" oem.
Per la sostituzione non occorre smontare nulla, basta ruotarli di qualche grado verso il vano motore per poi svitarli utilizzando il dato di regolazione, la vite è lunga quindi meglio utilizzare una chiave a cricchetto da 8
per lavorare più comodi sul faro lato guida è possibile rimuovere il coperchio in plastica sopra la centralina e svitare i 3 dadi che tengono i supporti per spostarla di poco
Per montare quelli nuovi ripetete le precedenti operazioni al contrario
Tanti di voi magari non la utilizzano ma caricando e trainando per me la funzione di regolazione altezza fari è fondamentale; nel mio caso un motorino non dava proprio segni di vita, mentre l'altro faceva rumore quasi non trovasse il fine corsa o saltasse qualche dente dell'ingranaggio e il fascio luminoso continuava a ballare.
Ho acquistato una coppia di motorini nuovi di concorrenza per circa 50€, importante verificare che siano compatibili con il connettore "trangolare" oem.
Per la sostituzione non occorre smontare nulla, basta ruotarli di qualche grado verso il vano motore per poi svitarli utilizzando il dato di regolazione, la vite è lunga quindi meglio utilizzare una chiave a cricchetto da 8
per lavorare più comodi sul faro lato guida è possibile rimuovere il coperchio in plastica sopra la centralina e svitare i 3 dadi che tengono i supporti per spostarla di poco
Per montare quelli nuovi ripetete le precedenti operazioni al contrario
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