Vitara a gpl/metano ?

Rispondi
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da drake762001 »

mi riferivo alla 500l o 500x che come peso siamo sui.livelli di Giulietta, ma con aerodinamica assai peggiore (specie sulla L). Poi spesso quando si ha un motore prestante, chissà perché, il piede aumenta sempre di peso :)
Per questo mi avevano stupito i consumi del vitara a benzina/gpl, devo dire che sono ottimi per il tipo di auto. Da quello che leggo i benzina la Suzuki li sa fare bene, anche i piccoli motori della Baleno sono molto interessanti. Se "gasandoli" lavorano bene è sono ottima alternativa al diesel


Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Monel »

Vedremo, se riuscirò a fare 12km/l con l'automatico sarò soddisfattissimo :mrgreen:
Il Vitara dalla sua ha la leggerezza estrema, credo che pesi 50-100kg meno dell'alfa nonostante la trazione integrale :shock:
Avatar utente
venezia62
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/02/2016, 23:47
Nome: lorenzo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 4wd vtop gpl
Professione: elettricista
Hobby: montagna
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Venezia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da venezia62 »

credo che dopo un po di rodaggio arrivi a 12km con un pieno circa 40 litri percorro 450km con clima acceso in modalità automatica e cambio automatico. per me e ok
Avatar utente
Mr-Mauro
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/04/2016, 14:29
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top V-More
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Mr-Mauro »

Ciao a tutti! Ho acquistato a fine aprile Vitara 1.6 VVT A/T 2WD V-More GPL che dovrebbe arrivarmi, finalmente, dopo più di quattro mesi settimana prossima!

Unico problema, sembrerebbe che prima la macchina me la immatricolino a benzina, e poi a GPL (risultando quindi come una modifica, non come prima immatricolazione). Tutto ciò nonostante le rassicurazioni al momento dell'ordine, che scegliendo l'impianto "certificato" della BRC, tutti i pezzi sarebbero stati montati da loro all'arrivo dell'auto e la prima immatricolazione sarebbe stata fatta a GPL.

Qualcun altro ha avuto lo stesso "disguido"?

Mauro
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Monel »

Pure la mia 4WD A/T a GPL ( che dovrebbe arrivare a giorni :clapp: ) arriva a benzina e in seguito mi verrà montato l'impianto a GPL.
Comunque considerando che i primi 2000km e' sempre meglio farli a benzina per me non è un problema.
Che ne sappia io le uniche macchine che arrivano con un impianto già montato e perfettamente integrato nella vettura sono quelle del gruppo FCA e forse le Opel ( le VW per quanto riguarda il metano ).
Onestamente non so cosa comporti avere come prima immatricolazione benzina/gpl anziché solo benzina.
Avatar utente
Mr-Mauro
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/04/2016, 14:29
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top V-More
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Mr-Mauro »

In qualche regione potrebbero maggiori agevolazioni fiscali al riguardo se l'auto è immatricolata direttamente come GPL rispetto che convertita (ma non dove abito - Lombardia).

La cosa che mi scoccia è che ai tempi della firma del contratto mi fosse stato assicurato che sì, la macchina ovviamente non arrivava con l'impianto montato visto che Suzuki non lo fa, ma che appena arrivava l'auto, avrebbero montato l'impianto e l'avrebbero omologata così. Diciamo che è stata una delle scelte che mi ha fatto propendere per la Vitara rispetto ad altri modelli di altre marche le cui concessionarie mi avrebbero fatto volentieri loro il "lavoro" della conversione dell'auto, ma non l'immatricolazione diretta :)

Poi non so cos'altro possa cambiare, ora sto cercando di informarmi... Non vorrei che ciò comporti per loro anche qualche "vantaggio" dal momento che io ho fatto anche la garanzia di 4 anni e, quindi, in caso di problemi loro non coprano ciò passati i 2 anni :D
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Monel »

Pure da me in Emilia non cambia nulla a livello fiscale.
A me hanno spiegato subito che l'impianto l'avrebbero montato dopo, la garanzia dovrebbe coprire tutta la durata ( 5 anni nel mio caso )
Avatar utente
Mr-Mauro
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 23/04/2016, 14:29
Nome: Mauro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top V-More
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Mr-Mauro »

Inizio a dubitare che il venditore allora abbia fatto un po' il furbo per convincermi... Visto l'andazzo che c'è in concessionaria in cui mi avevan promesso e scritto a contratto che l'auto sarebbe arrivata a Luglio... Salvo poi a fine luglio essere contattato dal proprietario della stessa che, un po' scocciato, mi chiedeva se non volessi una di quelle che avevano lì in pronta consegna, visto che la mia nn sarebbe arrivata prima di un paio di mesi e il mio usato (che davo dentro) perdeva valore con tutti i km che stavo facendo... Facendo diventare quindi una lora colpa che l'auto fosse in ritardo come una mia colpa ahahah :)
Ovviamente potete immaginare la mia risposta...
Avatar utente
International
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/10/2016, 10:36
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 all grip benzina/lpg
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da International »

Qui in Belgio fanno montare il Valve Care, in Italia ?
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Vitara a gpl/metano ?

Messaggio da Monel »

Sarebbe questo http://www.prinsautogas.com/en/products ... ecare.html? Mai sentito.
In 10anni di gpl mai usato un additivo, che tra l'altro a detta di meccanici, installatori e ingegneri che conosco in Landi, sono completamente inutili
Rispondi

Torna a “Gpl Metano NEW Vitara”