Seconda auto per 4x4

Spazio dedicato all' off-road
Rispondi
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da stevezago »

mi è andata più che bene, non ho speso nulla, possono andare a quel paese.............
come ho detto il verro lo faccio brandeggiabile così lo posso usare anche dietro e non omologo niente, le gomme sono quasi 32" (31,7) di serie e non ho intenzione di ingrandirle tanto metto un blocco dietro e per quello che faccio io basta e avanza, le pedane, una è marcia e l'ho sventrata e le tolgo, rimane lo snorkel, che tanto non me lo scrivono a libretto, se mi fanno storie lo tolgo, tanto nei boschi impiccia, l'ho già scappellato una volta...........




http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da nicola192 »

Io la dicitura riportata ce l'ho, e sia in Suzuki che in motorizzazione mi hanno detto che é valida per bullbar e pedane. Mentre il resto é escluso.. Poi solito discorso, a Ravenna rompono le scatole con mezzi originali a Faenza a un mio amico hanno passato il defender autocarro senza la griglia interna, con il verro e le gomme fuori dai parafanghi di 1 dito
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da GiuGiu970 »

COLPO DI SCENA:
la mia compagna davanti una Jimny fa:"se mi compri una di queste prometto che te la presto per fare offroad"...
La questione si complica...
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da nicola192 »

il jimny è un bel mezzo, puoi metterti su un mezzo più moderno e più affidabile, magari diesel, con migliaia di ricambi per tutti i gusti e per tutte le personalizzazioni, però se è la macchina di tutti i giorni della tua compagna meglio non forzare la mano con le modifiche e con l'off troppo aggressivo, se dopo una settimana gliela ridai 10cm più alta e la carrozzeria tutta ammaccata potrebbe toglierti il saluto
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da The Gian »

Direi che occasioni così sono come il rigore al 90 esimo... Certo stipula da subito una scrittura privata che potrebbe esserci la piccolissima possibilità che una volta torni con mezza strisciatina di paraurti :-) xo hai visto mai che portandoti anche lei nn si appassioni e allora le modifiche le sceglierete insieme ( sempre nell ambito del poter poi cmq circolare per strada) per il resto concordo con Nicola...
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da Pierpie88 »

Già è tanto avere una compagna a cui piacciano questo genere di auto........
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da ranocchio4x4 »

okkio alle tentazioni...
secondo me , sarebbe come mettersi in casa una seconda vitara.. nel senco che.. non sarebbe la macchina alla quale non dover portare troppo riguardo e non preoccuparsi di una rigatina o una sfregatina....
tornerei al discorso iniziale, poca spesa .. magari avere l'aiuto e l'amicizia di un meccanico che ti possa assistere senza svenarti nei momenti di necessita', ma starei su un "rudere" che cammini...
Gia' la vedo la tua compagna.... "si , ok..prendila pure, ma .."MI RACCOMANDO !! ".. il gioco e' fatto, e sei da capo....
imho, naturalmente..

ciao dal rano
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da GiuGiu970 »

Se vi faccio vedere l'auto con cui gira oggi... le ho fatto un interrogatorio serio sull'uso in offroad e la certezza di piccoli danni. Magari faccio un wrapping laterale...
Alla fine da queste parti ho visto che per una 1300 mi partono circa 4000€, con 8/9000 prendo una signora Jimny... e comunque la mia compagna prima o poi batterà cassa per cambiare la sua.
Faccio ancora un poco di indagine ma Jimny con un +3 e doppio treno di gomme credo che sia la soluzione.
Vi tengo aggiornati.
A (s)proposito: domani tagliando dei 20.000 alla DDiS...
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da nicola192 »

Il jimny ce l'ha un amico ed é veramente un capretto... Si arrampica sui muri e ci fai inversione nel corridoio di casa... Unico difetto è il 1300 piuttosto piantato, meglio la diesel
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Seconda auto per 4x4

Messaggio da stevezago »

Giulio, pensaci bene!!!!ma bene, bene, bene!!!! non voglio assolutamente smontarti, mi permetto solo alcune considerazioni.........
1) e lo dico per esperienza diretta di un amico che dopo un paio d'anni il jimny l'ha cambiato con un wrangler....... e non era......diciamo ...in perfetta forma
2)e perchè ho avuto la ngv e il samurai.............quindi provato e valutato le differenze.......
prima di tutto che tipo di fuoristrada farai? da qui parte tutto, considerando che puo partire in un modo tranquillo e l'auto che scegli puo andare bene per poi trasformarsi in qualcosa di più consistente e allora ti tocca cambiarla (cosa che è successa a me) ma questo non lo puoi sapere all'inizio..... consideriamo poi l'aspetto carrozzeria: che differenza c'è tra la vitara o la ngv e il jimny a parte le dimensioni? NESSUNA, paraurti in plastica, fianchi ricoperti in plastica il tutto esposto al rischio di danni, che te l"assicuro al 100% ci saranno!!!!! l'entità dipende dalla tua testa, dal piede e dall'esperienza, ma stai tranquillo che ci saranno........e ritorniamo al punto 1) e al 2)
vai in suzuki e chiedi i costi dei ricambi di carrozzeria........................... :muro: e qui andiamo al punto 2)
diciamo che questo è a MIO PARERE l'aspetto più sfavorevole nella scelta del jimny, a maggior ragione se poi la usa normalmente la tua girl
auto di serie o preparata? e qui si apre un mondo...........dimentichiamo la faccenda omologazioni, diciamo che per preparare un jimny decentemente, con poche cose necessarie mirate, spendi di più di un samurai, che facilmente puoi trovare già "pronto" il quale poi ti permette di pasticciare in garage risparmiando sul meccanico (riferito specificatamente a confronto del mod diesel) e cucendotelo addosso come più ti piace a costi abbordabili
il grande handicap del samurai è il comfort, che puoi in minima parte ovviare con sedili aftermarket (i miei ad esempio erano dell'alfa 145 presi allo sfascio con pochi euro) e con assetto morbido, ma sempre di balestre si tratta, e la velocità dei trasferimenti per arrivare ai raduni (in autostrada 80/90 km/h come nelle extraurbane).
si capisce che io prediligo il samurai come da punto 1) e 2) e mi dispiace averlo venduto, ma è chiaro che sto parlando di seconda auto, come da titolo, SPECIFICA per uso fuoristrada


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Rispondi

Torna a “Off road”