pompa iniezione
- Fordista92
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pompa iniezione
Salve a tutti ragazzi. Non possiedo un Vitara o altra macchina che appartiene al mondo Suzuki, ma possiedo una vecchia 306 1.9 TD del 1998. A quanto ho letto in quest forum, sembra che montino la stessa pompa iniezione e iniettori. Ovvero la Lucas. Volendo, si può sostituire con una Bosch (anche iniettori). Questa operazione l'ho fatta alla mia. Montava tutto Lucas e ho sostituito con Bosch. Spero che qualcuno abbia fatto questo lavoro, e spero vivamente che sia andato tutto bene. Non come è successo a me. Risultati dopo la sostituzione. 1. Fumo nero a quantità abnormi in accelerazione. 2. La turbina entra sui 3000 e passa (prima entrava sui 2250). Sentivo la spinta e ora no. Non va una mazza insomma. Tutto fumo e niente arrosto. Potete aiutarmi a risolvere questo problema? Insomma, voglio la spinta che aveva prima, anche qualcosa in più. Ora è come che abbia una macchina da 90 senza turbo. Vi ringrazio in anticipo ragazzi
- Pollo
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Re: pompa iniezione
Secondo me dovresti portarla da un pompista coi contro C, purtroppo lavorare su queste cose non è come cambiare un ammortizzatore, ci sono tarature e cose varie che difficilmente può fare con cognizione di causa uno che non sia un pompista... Comunque un mio amico col samurai 1.9 col tuo stesso motore l'altro giorno si è trovato la pompa (originale) che perdeva nafta...Risultato pompa da revisionare completamente (600 euro), mentre il preventivo per la bosch era 1200 euro più montaggio
- Fordista92
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Re: pompa iniezione
Ma può essere il fatto che la turbina non sia quella giusta? E quindi che il problema sia da quella. Non capisco.
- leporo
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Re: pompa iniezione
qualcosa di rotto o staccato? se questo risultato lo hai avuto subito dopo la sostituzione sicuramente c'è qualche anomalia
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Re: pompa iniezione
Allora. Sostituiti i vecchi iniettori sembra che tiri come prima. Ha perso un po di velocita di punta. Fuma sempre tanto appena affondo. Ma c'è un'altro grave problema. Appena scalda, e se solamente affondo di colpo con l'acceleratore, e sotto coppia, batte in testa tra i 1500 giri circa. Mentre se accelero normalmente, questo non succede. Non voglio spendere altri soldi. Se si può risolvere giocando con l'anticipo ok. Se mi dicono che sicuramente sarà da rifare testata, valvole o qualcos'altro la lascio morire cosi.
- leporo
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Re: pompa iniezione
Io proverei a far controllare l'anticipo, ma anche regolare controllare la mandata di gasolio
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Re: pompa iniezione
Sto sostituendo anche io la pompa con una Bosch (quella dello scudo 1900 td da 110cv)
Sabato o domenica viene il pompista... Ti faccio sapere le novità al riguardo!
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Re: pompa iniezione
Montato la pompa dopo svariate madonne...
Prima per quanto riguarda l impianto elettrico (poi risolto) poi abbiamo dovuto mettere una pre-pompa elettrica perche quando richiedeva gasolio ad alti regimi non ne aveva abbastanza... Ora pero é qualche giorno che la uso senza bisogno di attaccare la pompa eletttrica....
Praticamente la vite che serve ad aumentare gasolio alla pompa é al minimo e già viaggia di più che prima con la Lucas con gasolio completamente aperto.
Problema fumo.... Cavolo se fuma!!!! Ma soprattutto quando affondo!!!! Il problema é che la turbina non é abbastanza potente!
Ho anche staccato il sensore che da corrente alla valvola egr impedendo così il ricircolo dei fumi di scarico e facendogli fare combustione solo con aria pulita....
Ora dirvi le prestazioni a confronto Dell originale mi viene un po difficile perché io monto ponti del Land Rover e gomme da 32".... Però posso assicurare che ha molto più sprint e anche velocità.... In ridotte (anche qui ho superriduttore) posso dire che che é un trattore!!!!
PS. Appena montata la pompa é saltato il paraolio dell' albero dove gira la puleggia, non sappiamo se perché era secco, visto i 2 anni di inattività della pompa, o se perché la prepompa elettrica che ho montato da 1,5 bar era troppo potente... Ora sostituito paraolio e montata la pompa elettrica che aveva il daily non sembra dare problemi...
Prima per quanto riguarda l impianto elettrico (poi risolto) poi abbiamo dovuto mettere una pre-pompa elettrica perche quando richiedeva gasolio ad alti regimi non ne aveva abbastanza... Ora pero é qualche giorno che la uso senza bisogno di attaccare la pompa eletttrica....
Praticamente la vite che serve ad aumentare gasolio alla pompa é al minimo e già viaggia di più che prima con la Lucas con gasolio completamente aperto.
Problema fumo.... Cavolo se fuma!!!! Ma soprattutto quando affondo!!!! Il problema é che la turbina non é abbastanza potente!
Ho anche staccato il sensore che da corrente alla valvola egr impedendo così il ricircolo dei fumi di scarico e facendogli fare combustione solo con aria pulita....
Ora dirvi le prestazioni a confronto Dell originale mi viene un po difficile perché io monto ponti del Land Rover e gomme da 32".... Però posso assicurare che ha molto più sprint e anche velocità.... In ridotte (anche qui ho superriduttore) posso dire che che é un trattore!!!!
PS. Appena montata la pompa é saltato il paraolio dell' albero dove gira la puleggia, non sappiamo se perché era secco, visto i 2 anni di inattività della pompa, o se perché la prepompa elettrica che ho montato da 1,5 bar era troppo potente... Ora sostituito paraolio e montata la pompa elettrica che aveva il daily non sembra dare problemi...
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