Tappare EGR
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1335
- Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: Tappare EGR
Io infatti avevo sganciato la flangia che tiene il tubo superiore,quello corruttore ma non si muove di un mm....il tubo intendo.
Ovviamente la mia flangia è tappato ma davvero non capisco come possa starci tra tubo ed egr....
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Tappare EGR
Allora smonta la guarnizione in lamiera che già si trova nella flangia originale e rifai un lamierino identico ma chiuso con i fori per i bulloni ovviamente, metti un po' di pasta rossa in entrambi i lati che non guasta mai e prova a vedere se funziona ma secondo me ti andrà sicuramente in recovery e se cosi dovesse essere allora fai disinibire tramite pc.
A volte le soluzioni piu semplici e economiche sono le migliori...
A volte le soluzioni piu semplici e economiche sono le migliori...
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1335
- Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: Tappare EGR
ok ma se dietro la flangia originale c'è la paletta della egr non posso mettere un lamierino sennò appena la valvola si attiva si rompono i meccanismi della paletta.
È questo il motivo per cui va in recovery e non perché è tappata.
Se vedi infatti la mia flangia è fatta in modo che non vada ad interferire con la paletta della egr......
È questo il motivo per cui va in recovery e non perché è tappata.
Se vedi infatti la mia flangia è fatta in modo che non vada ad interferire con la paletta della egr......
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1335
- Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: Tappare EGR
ok in effetti a questo non avevo pensato ora ci ragiono un pò su....prima devo smontare quel tubo così prendo misura....
- stevezago
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: valenza (al)
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
Re: Tappare EGR
direi che è decisamente diverso dall'euro 4, sembra un'altro motore..............
già che lo smonti, rifallo tappato.........
già che lo smonti, rifallo tappato.........
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1335
- Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: Tappare EGR
Eh l'idea è proprio quella di tappare quel tubo (o quello o quello sotto,uno dei due va tappato,per comodita' faro' quello superiore),mi resta il dubbio se poi si accendera' qualche spia come credo.
Lunedì visto che cambio le gomme chiedo al meccanico come fare,mal che vada ho un amico che lavora con Dim-Sport così tappiamo tutto da software e ormai che ci sono faccio fare anche la centralina alla macchina.....nulla di estremo,solo un pelo di coppia in piu' soprattutto in basso.
Lunedì visto che cambio le gomme chiedo al meccanico come fare,mal che vada ho un amico che lavora con Dim-Sport così tappiamo tutto da software e ormai che ci sono faccio fare anche la centralina alla macchina.....nulla di estremo,solo un pelo di coppia in piu' soprattutto in basso.
- masso75
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1335
- Iscritto il: 01/11/2015, 22:03
- Nome: Massimiliano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 bianca 2010
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 173 volte
- Mi Piace Ricevuti: 44 volte
Re: Tappare EGR
Lunedì prossimo ho appuntamento col mappatore per tappare la egr e in caso fare una mappa soft.....vedremo come va poi.
Non che ora vada male eh,però tappare la egr farà solo bene sia al motore sia al fap.
Non che ora vada male eh,però tappare la egr farà solo bene sia al motore sia al fap.
- stevezago
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
- Nome: stefano
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
- Professione: artigiano
- Hobby: motociclismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: valenza (al)
- Mi Piace Inviati: 36 volte
- Mi Piace Ricevuti: 84 volte
Re: Tappare EGR
se i gas di scarico di un giro motore diciamo ipoteticamente che siano pari a 100, con l'egr che ne intercetta una parte, diciamo 20, ne arrivano al dpf 80, e i 20 intercettati vengono "ribruciati" diventando 10, quindi avremo un tot per il dpf di 90, e questo in base a tante condizioni può aumentare o diminuire; se chiudi l'egr, arriveranno sempre i 100 fissi al dpf con più facilità di intasamento dello stesso;
domanda: chiudendo l'egr non è meglio anche eliminare il dpf?
p.s. un amico diceva che l'egr è come stare a letto con le coperte fino agli occhi, iniziare a scoreggiare e ovviamente non poter smettere di respirare..................
domanda: chiudendo l'egr non è meglio anche eliminare il dpf?
p.s. un amico diceva che l'egr è come stare a letto con le coperte fino agli occhi, iniziare a scoreggiare e ovviamente non poter smettere di respirare..................