Vite di regolazione minimo ?
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Re: Vite di regolazione minimo ?
Ciao, da quello che ho capito seguendo il manuale d'officina riguardante l'iniezione elettronica, la vite in questione servirebbe a regolare il ritorno d'aria all'iniettore, praticamente funge da bypass regolabile, da questo si spiega come ruotandola, varia l'accelerazione del motore.
Ruotandola in senso orario, strozziamo il ritorno dell'aria, quindi diminuiscono i giri, viceversa ruotando la vite in senso antiorario apriamo il passaggio quindi aumentano i giri del motore.
Nel manuale si traduce:
Vite di regolazione del minimo che controlla la quantità di aria di bypass per regolare il minimo del motore e la valvola solenoide (ISC).
Ho regolato i giri a circa 800-850, visto che non riuscivo a tenerli più bassi di 950-1000, la macchina sembra andare meglio, l'unico problema è che ogni tanto mi si accende la spia check engine con anomalia sensore di velocità.
Dimenticavo, per accedere alla vite, nella mia auto si deve togliere un tappetto nero di gomma con apposita linguetta.
Ruotandola in senso orario, strozziamo il ritorno dell'aria, quindi diminuiscono i giri, viceversa ruotando la vite in senso antiorario apriamo il passaggio quindi aumentano i giri del motore.
Nel manuale si traduce:
Vite di regolazione del minimo che controlla la quantità di aria di bypass per regolare il minimo del motore e la valvola solenoide (ISC).
Ho regolato i giri a circa 800-850, visto che non riuscivo a tenerli più bassi di 950-1000, la macchina sembra andare meglio, l'unico problema è che ogni tanto mi si accende la spia check engine con anomalia sensore di velocità.
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Re: Vite di regolazione minimo ?
Buon pomeriggio vitaristi,
vi volevo informare dei risultati ottenuti dopo la regolazione che ho eseguito dalla vite bypass descritta in precedenza.
In queste ultime 2 settimane circa, ho tenuto costantemente sotto controllo il comportamento del motore dopo la suddetta regolazione, constatando un buon miglioramento sia nella regolarità del funzionamento che nei consumi, ma una cosa che mi ha particolarmente sorpreso è stato il mantenimento della temperatura del motore, ancora più basso rispetto a prima.
In pratica, in questi giorni più caldi, ho percorso circa 500 Km, percorsi di campagna particolarmente impegnativi e su asfalto tutte in salita con diversi tornanti fatti anche in 2° , bene, la temperatura è rimasta più bassa del solito, la lancetta segna appena 2 mm sopra la prima tacca del termometro.
Spero che la mia informazione vi torni utile.
vi volevo informare dei risultati ottenuti dopo la regolazione che ho eseguito dalla vite bypass descritta in precedenza.
In queste ultime 2 settimane circa, ho tenuto costantemente sotto controllo il comportamento del motore dopo la suddetta regolazione, constatando un buon miglioramento sia nella regolarità del funzionamento che nei consumi, ma una cosa che mi ha particolarmente sorpreso è stato il mantenimento della temperatura del motore, ancora più basso rispetto a prima.
In pratica, in questi giorni più caldi, ho percorso circa 500 Km, percorsi di campagna particolarmente impegnativi e su asfalto tutte in salita con diversi tornanti fatti anche in 2° , bene, la temperatura è rimasta più bassa del solito, la lancetta segna appena 2 mm sopra la prima tacca del termometro.
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Re: Vite di regolazione minimo ?
comunque il mio modello no è fatto uguale al tuo nella foto, ha un foro più piccolo ed è ben tappato da una classica "scodella", anche la posizione mi torna più altoluigi4x4 ha scritto:
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Re: Vite di regolazione minimo ?
Ciao Leporo, ti indico la posizione dove si trova la vite, troverai un tappo di gomma con una linguetta che copre il cilindretto che alloggia la vite.
Se sposti il cavetto della valvola a farfalla lo vedrai,
però consiglio di segnarti di quanto ruoti la vite a desta o a sinistra, io ho segnato con un pennarello un punto dell'impugnatura del giravite in modo da potermi regolare di quanto ruotavo la vite.
Se sposti il cavetto della valvola a farfalla lo vedrai,
però consiglio di segnarti di quanto ruoti la vite a desta o a sinistra, io ho segnato con un pennarello un punto dell'impugnatura del giravite in modo da potermi regolare di quanto ruotavo la vite.
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Re: Vite di regolazione minimo ?
fermi ragazzi, sono dei sistemi diversi, uno con e uno senza, il primo, quello con la vite, dovrebbe essere di derivazione spagnola e cambia oltre che per la vite di regolazione anche per il solenoide di controllo dell'aria al minimo e non ha due depressioni sulla parte bassa (per capirci, quelle sotto dove sta attaccato il controllo dell'anticipo.
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Re: Vite di regolazione minimo ?
ecco, mi suonava qualcosa di strano
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Re: Vite di regolazione minimo ?
Ho capito... , infatti la mia è di derivazione spagnola come giustamente hai indicato tu Lele, ho controllato col numero di serie sul libretto della macchina .
Quindi cambia il tipo di motore oltre al tipo di trasmissioni se non sbaglio.
Quindi cambia il tipo di motore oltre al tipo di trasmissioni se non sbaglio.
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Re: Vite di regolazione minimo ?
motore identico, cambia il sistema del corpo farfallato, alcuni sensori e la centralina.... anche il ponte posteriore, la maggior parte di quelle di importazione suzuki dal giappone, come la mia , hanno lsd
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