Vitarozzo cappottato

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Pauser
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2015, 10:53
Nome: Paolo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: JX - 1998
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Prato

Vitarozzo cappottato

Messaggio da Pauser »

Salve a tutti. Sarò breve.
Colpo di sonno forse di un secondo, gioco allo sterzo che mi ha fatto andare a battere lo spigolo destro contro un'auto parcheggiata, Vitara intraversato, poi cappottato e scivolato sulla fiancata sinistra per 15 metri...
Preventivo carrozziere 2500 sacchi, parte meccanica non preventivata causa ferie, ci sarà ammortizzatore, braccetto ecc
Ma più che altro, carrozzeria saldata! Il carrozziere diceva che se trovassi un fianco conviene segarlo tutto e risaldarlo senza troppi problemi... Non so che fare... Converrà riparare o la saluto e la vendo a pezzi?

Ps. Cerco fiancata sinistra, vetro posteriore sinistro, paraurti anteriore, mascherina anteriore, parafango anteriore destro, farò destro e cofano. Spero sia tutto qua...


Avatar utente
salvotao
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/08/2012, 0:05
Nome: salvatore
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara 1997
Professione: commerciante
Hobby: proseguire oltre l'a
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taormina
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Contatta:

Re: Vitarozzo cappottato

Messaggio da salvotao »

Trova un altra vitara con molto meno e trasporti i tuoi pezzi.... Mi dispiace.....ma troppa manodopera.....e i carrozzieri non si lasciano sfuggire un lavoro di riparazione così..... Saluti salvorao
Avatar utente
Pauser
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2015, 10:53
Nome: Paolo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: JX - 1998
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Prato

Re: Vitarozzo cappottato

Messaggio da Pauser »

Dovrò aspettare il preventivo finale e fatto bene, niente circa o forse.
Comunque voglio confrontarmi con voi, sentire vostri pareri e consigli.
prima dell'infausto giorno non aveva mai avuto problemi, perfetta di meccanica carrozzeria e interni. Solo u po' di gioco allo sterzo che se non viene corretto in continuazione non gli permetteva di andare diritta. Già vista da meccanico, non era riuscito a levare il fastidioso gioco.
Mi dispiace rottamarla, vorrei capire se ci sono le basi per farla tornare in vita o meno.
Salvotao giustamente dici che la manodopera è troppa ma anche se ne prendo un'altra 3000 euro ci vogliono comunque e non so come è messa davvero, se ha avuto incidenti ecc
Bo che ne so... :-| :-| :-| :cry2: :cry:
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Vitarozzo cappottato

Messaggio da Massimiliano »

Si parla di un mezzo che può non valere il costo della riparazione, ma chi ce l' ha sicuramente lo ha scelto per passione. E siccome "la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie senza indagare se il concupito ha il cuore libero oppure ha moglie" al fine di non finire becco e bastonato, se la meccanica va bene e il telaio non è piegato, fai riparare la tua. Ricomperarne un altra non sai mai come è messa realmente.
Avatar utente
Andrex
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 36
Iscritto il: 03/10/2014, 0:23
Nome: Andrea
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Jlx 1.6 16v PP
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Vitarozzo cappottato

Messaggio da Andrex »

Intanto mi spiace per la brutta avventura, fortunatamente mi pare di capire che il problema è "solo" dell'auto. Quindi tutto sommato è andata bene ;-)

Se riparabile la riparerei. In questo posso dirti che ho il faro anteriore destro, se t'interessa.

Se decidessi di comprarne un altra...beh la mia è in vendita qui sul forum a 2000 euro :lol:

:ciao:
Avatar utente
Ugoled
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 417
Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
Nome: Massimo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
Hobby: t.q.c.p.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 50 volte

Re: Vitarozzo cappottato

Messaggio da Ugoled »

Intanto mi spiace per la brutta avventura, fortunatamente mi pare di capire che il problema è "solo" dell'auto. Quindi tutto sommato è andata bene ;-)
Andrea ha pienamente ragione...facci vedere una foto del danno se puoi.
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Vitarozzo cappottato

Messaggio da @ndre87 »

Oppure potresti provare a vedere se acquistandone un altra o in dirittura di arrivo dal demolitore o già "demolita" a prezzo stracciato potresti fonderle insieme e di due farne una, così che avresti anche una marea di ricambi futuri oppure da rivendere...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Officina”