URGENTE! PROBLEMA CHIAVE!

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
johnnyb
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/12/2013, 9:35
Nome: giovanni
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 benzina 16v jlx
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

URGENTE! PROBLEMA CHIAVE!

Messaggio da johnnyb »

ciao ragazzi, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto. Avevo due chiavi del mio vitara, una persa da mio fratello, l'altra usata praticamente dal '97 ad oggi. Il problema è l'usura, mi si sta consumando o meglio, è al limite, perchè i codici impressi sulla chiave non si leggono quasi più. Sono andato da un bel po' di ferramenta, ma niente, mi hanno detto tutti che il codice della chiave è troppo consumato per riuscire a leggerlo, quindi ho scritto al concessionario più vicino a me (bergamo) per farmi fare una chiave di scorta, ecco la risposta:

51 + iva chiave
40 +iva codifica
Intaglio da effettuare presso un centro chiavi (in media al prezzo di una decina di euro)
per la modica cifra di 125€ :muro: :muro: :muro:

bè...ok che saranno chiavi speciali ecc ecc...ma non pensavo che una chiave costasse più dell' oro :shock:

Avete una soluzione più economica al mio problema? perchè tra non molto la mia chiave smetterà di funzionare :cry2:

Grazie!
(ho pubblicato in questa sezione non sapendo se fosse giusta o meno, quindi mi scuso anticipatamente)


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: URGENTE! PROBLEMA CHIAVE!

Messaggio da leporo »

bellavoro...
c'è poco da fare, se trovi la chiave (bozza) anche senza il cip dentro , puoi mettere il cip della chiave vecchia al contatto con l'antenna sul piantone, e usare la chiave senza luso del cip che farai intagliare, in questo modo non avrai più il sistema di sicurezza antifurto immobilaizer ma potrai far funzionare correttamente tutto il resto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”