testata g16b
- Dario
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testata g16b
ho visto in commercio le testate 16v nuove con due differenze, la distanza dei bilancieri , in base al numero di telaio sarà fornito da 34 mm e/o da 38mm.
Ho sostituito da poco la mia e poco dopo ho iniziato a sentire un ticchettio del tipo bronzine finite, mi son detto vado avanti un po e dopo la smonto perchè non ne ero convinto. Il motore al minimo non fa nessun rumore ed anche in accelerazione non si sente nulla ,quindi in tiro no problem invece per esempio sui 100km orari con un filo di acceleratore si sente sto cavolo di rumore, ho fatto circa 10.000 km la mia vitara non consuma acqua e pocchissimo olio 500grammi x 9000 km.
Ho pensato a uno spinotto di un pistone..... poi ho visto le differenze delle testate e se invece ho montato una testata sbagliata non so neanche se tecnicamente sia possibile...
entro la fine dell'anno la devo smontare però se qualcuno mi da quanche dritta almeno so a cosa vado incontro ciao salute a tutti
Ho sostituito da poco la mia e poco dopo ho iniziato a sentire un ticchettio del tipo bronzine finite, mi son detto vado avanti un po e dopo la smonto perchè non ne ero convinto. Il motore al minimo non fa nessun rumore ed anche in accelerazione non si sente nulla ,quindi in tiro no problem invece per esempio sui 100km orari con un filo di acceleratore si sente sto cavolo di rumore, ho fatto circa 10.000 km la mia vitara non consuma acqua e pocchissimo olio 500grammi x 9000 km.
Ho pensato a uno spinotto di un pistone..... poi ho visto le differenze delle testate e se invece ho montato una testata sbagliata non so neanche se tecnicamente sia possibile...
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- leporo
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Re: testata g16b
Hai controllato la pressione dell'olio?
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- Dario
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Re: testata g16b
con un manometro supera quella prevista sul manuale di officina.. ho registrato le valvole due volte ..a freddo si sente meno, devo indagare sulla testata se i bilancieri non lavorano a dovere per le distanze potrebbe essere li il problema altrimenti penso sia lo spinotto di un pistone, ho un'altro monoblocco completo lo revisiono è monto la testata su quello però rimane il dubbio perchè non ho le vecchie testate per fare le misurazioni e o comfronto,
idea chiamo un ricambista e chiedo info anche perchè con il numero di telaio si sa che modello monta ( eh eh se non è stato cambiato il motore sono tre anni che è in mio possesso.. ) grazie ragazzi per le info saluti dario
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- Dario
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Re: testata g16b
per la cronaca se si sbaglia il tipo di testata il motore non parte, i bilancieri non riescono ad aprire le valvole (così mi è stato riferito ) quindi sicuramente il mio problema è uno spinotto di un pistone.
Però volendo forniscono una modifica per compensare le distanze da 34 a 38 mm, saluti.
Però volendo forniscono una modifica per compensare le distanze da 34 a 38 mm, saluti.
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Re: testata g16b
fare una diagnosi a distanza su un rumore è cosa alquanto difficile....ma è probabile che sia quello che dici tu....a volte occorre orecchio fino, ma le bronzine andate si sentono meglio al minimo quindi se tutto tace le escluderei. Aggiornaci appena puoi
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Re: testata g16b
visto come vi avevo detto,anche la mia ha piu o meno lo stesso problema,in moto al minimo perfetta accelerazione sempre da ferma normale,in marcia rumore tipo di valvole (gia registrate)fastidioso da matti,nessun altro con rottura di b...e tipo la mia
- matteo
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Re: testata g16b
Se posso quanto lai pagata la testa? Ma conviene prendere un motore di rotazione? ? Non è meglio rifarsi il propio?
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- Dario
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Re: testata g16b
circa 600euro presso un rettifica del pistoiese, io di recente vicino roma mi è stata offerta a qualcosa in meno e veramente mi ha offerto anche un motore revisionato da loro (officina rettifica) a 1200 euro: pistoni japan parts con fasce goetze ecc l'ho trovato su subito.it, però non lo so se ti puoi fidare...
io preferisco rifarmelo insieme a degli amici meccanici, ho gia preso la serie guarnizioni motore e appena ci sarà un po di tempo ... si smonta inoltre puoi fare delle accortezze io vado a metano e ho fatto lavorare i condotti,niente di che, raccordature e inoltre puoi migliorare il rapporto di compressione, a metano (impianto sequenziale) va benissimo peccato che ho dei problemi con gli iniettori del metano E-Gas mi sa che ho sbagliato a montare prodotti di quella azienda cmq appena smonto vi informo meglio ciao buone feste
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- matteo
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Re: testata g16b
Dario ha scritto:circa 600euro presso un rettifica del pistoiese, io di recente vicino roma mi è stata offerta a qualcosa è andata in pensione??n meno e veramente mi ha offerto anche un motore revisionato da loro (officina rettifica) a 1200 euro: pistoni japan parts con fasce goetze ecc l'ho trovato su subito.it, però non lo so se ti puoi fidare...
io preferisco rifarmelo insieme a degli amici meccanici, ho gia preso la serie guarnizioni motore e appena ci sarà un po di tempo ... si smonta inoltre puoi fare delle accortezze io vado a metano e ho fatto lavorare i condotti,niente di che, raccordature e inoltre puoi migliorare il rapporto di compressione, a metano (impianto sequenziale) va benissimo peccato che ho dei problemi con gli iniettori del metano E-Gas mi sa che ho sbagliato a montare prodotti di quella azienda cmq appena smonto vi informo meglio ciao buone feste
Concordo anche a me piace rifarmi fare il.mio....tinposso chiedere che marca di inpianto monti e a quanti km la testata e
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- Dario
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Re: testata g16b
ok giustamente vi riassumo la storia del mia amata vitara, tre anni lo acquistata, andava benissimo però la benzina .... e dopo un anno ho montato un impianto e-gas sequenziale, whao andava benissimo gli iniettori me li hanno posizionati a fianco di quelli della benzina senza rail, risultato motore pronto si nota davvero poco la differenza e se serve tac si passa a benzina con le gomme da fango 13€ 240 kilometri.
un giorno in un fosso (a caccia)si rompe un manicotto e purtroppo li ho fatto sicuramente il danno (la testata) perchè dopo un pò di tempo nel controllare l'olio trovo la schiuma (acqua /olio) mmm guarnizione testata ? no la testata (km 106.000) euro 600+serie smeriglio e lavorazione (gratis).
tutto bene per un pò, ma inizia il mio calvario dopo un migliaio di km il rumore sopra descritto, adesso 128.000 km il rumore aumenta ma a gennaio la smonto ...
per l'impianto a metano il problema sono gli iniettori, una volta revisionati gratis dalla e-gas adesso di nuovo fanno i capricci, sono delicati allo sporco, altro problema da risolvere li faccio ripulire e monto un doppio filtraggio sperando di risolvere il problema eh eh da pazzi cosa si fa per amore ciao ragazzi buone feste
un giorno in un fosso (a caccia)si rompe un manicotto e purtroppo li ho fatto sicuramente il danno (la testata) perchè dopo un pò di tempo nel controllare l'olio trovo la schiuma (acqua /olio) mmm guarnizione testata ? no la testata (km 106.000) euro 600+serie smeriglio e lavorazione (gratis).
tutto bene per un pò, ma inizia il mio calvario dopo un migliaio di km il rumore sopra descritto, adesso 128.000 km il rumore aumenta ma a gennaio la smonto ...
per l'impianto a metano il problema sono gli iniettori, una volta revisionati gratis dalla e-gas adesso di nuovo fanno i capricci, sono delicati allo sporco, altro problema da risolvere li faccio ripulire e monto un doppio filtraggio sperando di risolvere il problema eh eh da pazzi cosa si fa per amore ciao ragazzi buone feste