spinterogeno

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
daniele 81
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2015, 23:20
Nome: Daniele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v 1993
Professione: autista
Hobby: moto
Uso della vettura: Casa/Lavoro

spinterogeno

Messaggio da daniele 81 »

ciao ragazzi il mio vitara da qualche giorno ha deciso di farmi :twisted: il problema e che ogni tanto a dei vuoti ma no sempre ,sembrerebbe difetto di corrente quando lo fa si sente puzza di benzina, cavi cambiati candele anche ,ho notato che se la temperatura e molto caldo lo fa spesso e delle volte se si spegne fa fatica a ripartire,de sera con il fresco quasi mai ,lo portato da un elettrauto sabato gli a attaccato il computer e che secondo lui nn arriva bastanza corrente alla bobina. puo essere la bobina??? secondo voi cosa puo essere???'grazie mille :?: :?: :?: a il mio vitara e 1.6 8 v ignezione del 92


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: spinterogeno

Messaggio da Massimiliano »

Se lo fa solo a motore caldo il principale imputato è il sensore della temperatura e lo trovi sul collettore di aspirazione, lo riconosci perchè è di colore verde. In guastandosi è come se sentisse la temperatura dell' acqua bassa anche quando il motore è bello caldo,invia tale segnale alla centralina che fa ingrassare la miscela aria benzina. Alla fine il motore si ingolfa (puzza di benzina) e si spegne. Cambiarlo, se lo prendi di concorrenza, costa 12 euro altrimenti circa 60 originale.
Per i vuoti potrebbe essere anche detto sensore il responsabile, però potrebbero esserci anche altre cause come i condensatori della centralina per esempio, oppure il corpo farfallato che è sporco o c'è da settare bene la TPS. Parti da un problema e via via guardi e risolvi il successivo se si presenta.
Avatar utente
daniele 81
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/12/2015, 23:20
Nome: Daniele
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8v 1993
Professione: autista
Hobby: moto
Uso della vettura: Casa/Lavoro

Re: spinterogeno

Messaggio da daniele 81 »

Grazie Massimiliano tutto risolto era il sensore..grazie mille
Avatar utente
Vitara93
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 66
Iscritto il: 06/08/2016, 9:54
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v 1993
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: spinterogeno

Messaggio da Vitara93 »

Daniele81 avevi dei vuoti in accelerazione?
Rispondi

Torna a “Officina”