sistemare la lancetta dei km

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
berrutz3
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 09/12/2013, 19:33
Nome: Andrea
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6i cat JLX LSD 1992
Professione: studente
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Monaco, Germania
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: sistemare la lancetta dei km

Messaggio da berrutz3 »

per togliere il quadro completo ci sono 4 viti per la cornice esterna, 4 viti per il quadro stesso (due delle quali reggono la cornice interna che per comodità si può togliere inclinandola da un lato) tolte tutte le viti vanno staccati i connettori 2x e il cavo del tachimetro stesso, che è fissato con due clip. io ho dovuto tirare un po per farlo uscire.

poi ti ritrovi con il blocco intero in mano: per togliere la plastica trasparente ci sono 4 (credo) viti dietro, due che reggono le staffe per la cornice, che non sono uguali quindi conviene segnare la posizione di dove sono montate. poi togli le lancette solo del RPM e Km/h e sviti da dietro i supporti per l'acqua e benza e così hai tutta la parte nera in mano con fissate le lancette di acqua e benzina. il resto lo si vede, a SX hai il blocco del Km/h e a DX il motorino per i RPM

ci sono un sacco di molle e cavolatine varie da stare attenti, ma neinte che si possa rompere troppo facilemente, tranne che le lancette stesse. le mie aveva l'imboccatura crepata, se mai si staccheranno definitivamente allora via di attak

io ho anche smontato il volante per essere piu comodo a fare i lavori


Avatar utente
vitarozzo2001
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 438
Iscritto il: 05/02/2013, 9:56
Nome: mario
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara 1.9td jlx
Hobby: outdoor e caccia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: sistemare la lancetta dei km

Messaggio da vitarozzo2001 »

Ah ok grazie spiegazione perfetta....ci riproverò al limite se non ripristino il contagiri ne approfitto per sostituire una lucetta dell'indicatore di direzione che é morta ;-) p.s si riuscirebbe secondo voi a capire se sono stati scalati i km?(scusate per l'O.T)
Rispondi

Torna a “Officina”