per togliere il quadro completo ci sono 4 viti per la cornice esterna, 4 viti per il quadro stesso (due delle quali reggono la cornice interna che per comodità si può togliere inclinandola da un lato) tolte tutte le viti vanno staccati i connettori 2x e il cavo del tachimetro stesso, che è fissato con due clip. io ho dovuto tirare un po per farlo uscire.
poi ti ritrovi con il blocco intero in mano: per togliere la plastica trasparente ci sono 4 (credo) viti dietro, due che reggono le staffe per la cornice, che non sono uguali quindi conviene segnare la posizione di dove sono montate. poi togli le lancette solo del RPM e Km/h e sviti da dietro i supporti per l'acqua e benza e così hai tutta la parte nera in mano con fissate le lancette di acqua e benzina. il resto lo si vede, a SX hai il blocco del Km/h e a DX il motorino per i RPM
ci sono un sacco di molle e cavolatine varie da stare attenti, ma neinte che si possa rompere troppo facilemente, tranne che le lancette stesse. le mie aveva l'imboccatura crepata, se mai si staccheranno definitivamente allora via di attak
io ho anche smontato il volante per essere piu comodo a fare i lavori
sistemare la lancetta dei km
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Re: sistemare la lancetta dei km
Ah ok grazie spiegazione perfetta....ci riproverò al limite se non ripristino il contagiri ne approfitto per sostituire una lucetta dell'indicatore di direzione che é morta p.s si riuscirebbe secondo voi a capire se sono stati scalati i km?(scusate per l'O.T)