Revisioni con telecamere

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
vitarozzo2001
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 438
Iscritto il: 05/02/2013, 9:56
Nome: mario
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara 1.9td jlx
Hobby: outdoor e caccia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da vitarozzo2001 »

L'altro giorno andai a fare la revisione alla moto (da strada di nuova anno 2007) e parlai con il ragazzo incuriosito da sta storia delle telecamere, mi disse che entro dicembre del 2015tutti devono essere muniti di telecamere e a loro hanno spiegato che la telecamera sta in un posto fisso e nel momento della prova freni su i rulli scatta una foto dal posteriore della macchina riprendendo targa,lunotto scarico ,cofano fari/stop ecc...e data la distanza (telecamera auto) si vede anche la carreggiata dell'auto se risulta in sagoma .... Se l'auto non risultasse idonea loro hanno la possibilità di mettere il giudizio in sospensione fino a sera (tenendo conto degli orari di apertura) in modo da farla sistemare da un meccanico e riportarla corretta altrimenti risulterebbe non idonea (va cmq pagata la revisione) e il veicolo può sottoporsi in un altra data previo sistemazione dello stesso ...ripagando. Una domanda viene spontanea "" se la foto viene fatta al posteriore dell'auto il muso può essere anche distrutto risulterebbe sempre idonea?""


Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da Vituro »

Ci servono dei feedback diretti, ragazzi....teniamo aggiornato questa discussione e vediamo cosa succede
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da stevezago »

da quanto ho capito io (e quindi poco o niente :mrgreen: )la telecamera non "guarda" quello che c'è sull'auto, serve solo per associare l'auto alla prova strumentale in modo da non poter fregare: prima, se la mia auto aveva qualcosa che non funzionava bene potevo fare la prova con un'altra auto a posto e immettere in computer i dati della mia, e si risolveva, adesso invece la prova viene registrata con video e non puoi frodare............quella è l'auto e quelli sono i risultati della prova.


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da leporo »

quello che sò e che mi dice il centro revisioni è che fa si la foto ma un'operatore della motorizzazione può collegarsi in tempo reale vedere tutto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da Vituro »

si, almeno gli scambi di auto/moto con altri analoghi non si può piu fare, questo è assodato
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
Lucky
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/07/2015, 13:38
Nome: Patrizio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1994
Professione: gommista
Hobby: off road
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da Lucky »

allora, non si può collegare nessuno sulla videocamera. in realtà scatta solo 1 foto nella prova freni per verificare che sia effettivamente quell'auto a fare la prova tramite il riconoscimento della targa tutto qui. quella foto può essere visionata dalla motorizzazione ma solo l'istantanea, oppure possono accedere al pc e vedere i risultati delle prove o se qualcuno li ha manomessi(una volta si potevano modificare, ora se si modificano a loro compare una segnalazione), io appena fatta tolgo la telecamera perchè ingombra il passaggio dell'auto nell'officina.
ora è ovunque chi ce l'ha frontale chi posteriore, mo sinceramente parlando se uno fa il deficente e lo vedono durante un controllo sono cavoli, ma in pratica l'unica prova che non può essere "camuffata" è la prova freni, che fra l'altro è quella piu importante. per quanto riguarda una prova bocciata si deve pagare l'intera revisione e ritornare per forza nello sesso centro a ripeterla, se ti bocciano da x devi tornare li, neanche in motorizzazione te la fanno. il pagamento è a discapito del titolare, da me apparte che la controllo prima e se non va evito di inserirla, bastano giusto i freni e i gas 10min se l'auto è vecchia ovviamente,e se propio non và si fa pagare solo il costo vivo della revisione 10 euro poi quando torni paghi i 65 soliti. tutto sta nell'onesta dell'officina da noi molti clienti tornano felici dopo aver cambiato freni gomme o altro a fare la revisione senza essere arrabbiati x averla pagata 2 volte, e restano clienti...
quelle che non passano bisogna bocciarle, noi offriamo un servizio della motorizzazione non si fanno solo x vendere una revisione, ma c'è modo e modo.....
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da Pierpie88 »

Ogni tanto un onest'uomo salta fuori in questo mondaccio di sporchi arraffoni spregiudicati.
Tre hurrà :victory: :victory: :victory: per Patrizio e chi fosse della zona diventi suo cliente (ma ti sei convenzionato con noi?). Non si pentirà.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da leporo »

ottimo, è giusto fare le revisioni nel modo più corretto possibile, grazie per il tuo prezioso contributo nel disperdere un pò di "nubi" su questi nuovi particolari, è indubbio che queste nuove tattiche per sgamare i più furbi ci voglino, una telecamera funzionante 24h su 24 sarebbe stato forse un pò eccessivo
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Revisioni con telecamere

Messaggio da Vituro »

già...grazie del contributo, almeno si sa come funziona e chi cerca di fare il furbo :ok: :clapp:
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Officina”