problema spia pompa carburante

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
cdg vitara
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/07/2016, 6:42
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2003 2.0 tdi

problema spia pompa carburante

Messaggio da cdg vitara »

Ciao a tutti. É ormai un mese, da quando ho portato il mio vitara 2.0tdi del 2003 a fare un tagliando dallo stesso meccanico di sempre( un bosh car service), con sostituzione vari filtri tra cui quello carburante, che la mia macchina presenta un fastidioso problema. Sostanzialmente mentre cammina si accende la spia motore. La macchina non si spegne ma perde di potenza, salvo poi nelle successive riaccensioni ( sempre con spia accesa) ritrovare il normale andamento finché dopo qualche tempo si spegne ache la spia. Facendola diagnosticare, l' errore risulta " circuito primario pompa carburante". Ora il fatto é che tale problema mi succede sempre il sabato o la domenica quando vado nella mia casa di montagna e, tempo che arriva il lunedì, la spia si é già spenta. Il meccanico mi ha detto che per capire cosa succede bisognerebbe avere in diagnostica la spia accesa con relativi sintomi come il calo di potenza, cosa impossibile perché come detto ciò mi accade solo nel weekend e poi scompare. Ho notato il fatto che mi succede solo in montagna ed ho evidenziato che si accende solo in tratti in salita o discesa. Ho visto altri post su questo forum e su altri su spie motore accese nella percorrenza in discesa, vorrei sapere con avete risolto p se avete delucidazioni in merito. Grazie ( p.s la macchina ora ha 140000km ed appena presa nel 2005 di seconda mano cn 18000km mi si fermò e dovetti cambiare la pompa carburante)


Avatar utente
sabbag
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 488
Iscritto il: 25/11/2015, 16:49
Nome: Gianluca
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 2.0 HDI Siemens anno 2003
Hobby: fai da te
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Ancona
Mi Piace Inviati: 19 volte
Mi Piace Ricevuti: 88 volte

Re: problema spia pompa carburante

Messaggio da sabbag »

codice motore ?

lo trovi a libretto, campo P5
Rispondi

Torna a “Officina”