Kit +5 full Hm

Rispondi
Avatar utente
Fabrix77
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2014, 1:01
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 JLX 1990
Uso della vettura: Fuoristrada

Kit +5 full Hm

Messaggio da Fabrix77 »

Salve ragazzi,
ho da gennaio un vitara del 1990 cabrio.
Visto che vengo da un suzuki samurai 1.3 benzina, ho potuto apprezzare la versatilità e la comodità del Vitara.
Copia molto meglio il terreno e rimbalza meno a causa delle sospensioni mac person anteriori.
Insomma mi piace molto.
Vorrei montare un kit rialzo che mi permettesse di sfruttarlo meglio in off ma che non mi annulli tutti quei fattori positivi che ho appena elencato. Leggendo nel forum ho potuto vedere vari kit. Uno di quelli che mi incuriosisce maggiormente è quello della
HM +5 full... Però prima di acquistarlo, mi piacerebbe sentire le impressioni di qualcuno di voi che lo ha montato.
Ho provato il Calmini e devo dire che mi è piaciuto molto. Parlo ovviamente del nuovo e non del vecchio che aveva l'ammo più corto della molla che poi andava a stracciare tutto....
C'è qualcuno che ha montato questo kit Hm +5 full???.... E' paragonabile al Calmini come morbidezza???
Grazie per l'attenzione e un mega salutone a tutti :clapp: :clapp: :clapp:


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Kit +5 full Hm

Messaggio da leporo »

io ho il calmini, credo di avere il vecchio tipo, non sapevo fosse cambiato, il kit comprato da un concessionario mi è stato consegnato con ammortizzatori di altra marca normali, cioè non rinforzati o di misure diverse, il kit se montato integralmente non ha problemi, molti per abbassare il muso che in originale risulta troppo alto dovuto alla leggerezza tagliava una spira alle molle, questa è una manovra errata se si trascura il fatto che la molla stessa funge da finecorsa, questa andando a pacco fa in modo che non batta infondo l'ammortizzatori
a parer mio, il calmini non è molto duro, certo non è originale ma nemmeno un'auto da pista
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Sospensioni e Assetto”