Guarnizioni per CF Vitara 8v.
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
andrea ha fatto una guida per la pulizia del corpo farfallato, per la benzina è solo la pressione del circuito, basta fare atenzione
bello sarebbe poter avere anche gli O R , uno è proprio al tubo della benzina se mi ricordo bene, un controllo e da pulire bene è la valvola per il minimo , un tappo con 3 viti alla base dell'iniettore
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
Quella con l'anellino interno da svitare con i cacciaviti ?....fino ad ora, per quanto mi sforzassi, non sono riuscito a svitarla, magari smontando il tutto mi riesce più facile perchè più comodo.
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
anche andrea non è riuscito a svitarlo
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
Ho smontato tutto e rifatto le guarnizioni. Ora però mi sorge un dubbio....dalle guide trovo che la guarnizione che è all'interno della valvola ISC (sopra quella dell'aria), ha 3 fori separati, mentre nel mio caso la guarnizione non ha separazioni (se non ricordo male su alcune guide ho trovato guarniz. n°8?!) ...probabilmente è mangiata dall'usura.
Qualcuno conferma?
Soluzioni?...un oR piccolo al centro? pasta siliconica? oppure lascio così?
Grazie.
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Soluzioni?...un oR piccolo al centro? pasta siliconica? oppure lascio così?
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
Prova a vedere se la trovi io non l ho trovata e me la sono costruita incollando due strati di camera d aria(due perche dalla altro lato e in rilievo) sagomata e forata,e una cosa un po arrangiata pero io l ho fatta un anno e mezzo fa e l altro giorno che ho controllato era aposto
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
Ciao Daniele.
Alla fine ho trovato un piccolissimo O-ring e al centro ho messo quello.
Grazie per la tua idea.
Giampaolo
Alla fine ho trovato un piccolissimo O-ring e al centro ho messo quello.
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Re: Guarnizioni per CF Vitara 8v.
Giusto per terminare il mio topic, vi mostro alcune immagini dell'operazione a cuore aperto al mio vitarozzo.
Per la cronaca mi è bastato un solo foglio per 2 guarnizioni CF, guanizione EGR e guarnizione sotto collettore dell'aria.
La prima
Questa invece la seconda sopra al monoblocco la parte più "artistica", cioè piena di fori, asole e passaggi che mi aveva spaventato un pò, ma la colata di pasta siliconica che ci ho trovato dentro non mi lasciava scelta....ho dovuto grattare via tutto per liberare i percorsi e i fori. Poi ho rifatto la guarnizione con la carta apposita.
Ho ripulito tutto utilizzando lo spray per pulizia gruppi farfallati e un pennellino.
Solo una cosa che ho notato e faccio presente e lo dico perchè non è scritto da nessuna parte..,...togliendo il tappo della benzina si toglie pressione al condotto e si evita che durante lo smontaggio schizzi fuori carburante dai tubi che arrivano al gruppo.
Ora il motore gira molto meglio, ho anche riguadagnato 2-300 giri in meno al minimo, spero che ne giovino anche i consumi.
Grazie ancora a tutti per i consigli e spero sia utile a qualcun'altro.
Giampaolo
Per la cronaca mi è bastato un solo foglio per 2 guarnizioni CF, guanizione EGR e guarnizione sotto collettore dell'aria.
La prima
Questa invece la seconda sopra al monoblocco la parte più "artistica", cioè piena di fori, asole e passaggi che mi aveva spaventato un pò, ma la colata di pasta siliconica che ci ho trovato dentro non mi lasciava scelta....ho dovuto grattare via tutto per liberare i percorsi e i fori. Poi ho rifatto la guarnizione con la carta apposita.
Ho ripulito tutto utilizzando lo spray per pulizia gruppi farfallati e un pennellino.
Solo una cosa che ho notato e faccio presente e lo dico perchè non è scritto da nessuna parte..,...togliendo il tappo della benzina si toglie pressione al condotto e si evita che durante lo smontaggio schizzi fuori carburante dai tubi che arrivano al gruppo.
Ora il motore gira molto meglio, ho anche riguadagnato 2-300 giri in meno al minimo, spero che ne giovino anche i consumi.
Grazie ancora a tutti per i consigli e spero sia utile a qualcun'altro.
Giampaolo