guarnizione testata
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: guarnizione testata
può essere maserve la dose, poi il bicarbonato scioglie le incrostazioni, ma l'olio?
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- matteo
- Vitara Dipendente
- Connesso: No
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rieti
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: guarnizione testata
E gia leporo x l olio uso i prodotti che vendono per pulire gli impianti dici funziona?leporo ha scritto:può essere maserve la dose, poi il bicarbonato scioglie le incrostazioni, ma l'olio?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: guarnizione testata
Tempo fà mi capitò di pulire un circuito, ricordo che feci molti lavaggi e con poco successo, non fu facile togliere l'olio, è molto ostinato
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- matteo
- Vitara Dipendente
- Connesso: No
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
- Nome: matteo
- Auto: Non ho una Vitara
- Hobby: pesca auto
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: rieti
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: guarnizione testata
E lo so leporo ho lavorato x qualche mese da un radiatorista e mi faceva smontare e pulire i radiatori e x levare via olio era sempre da tribulareleporo ha scritto:Tempo fà mi capitò di pulire un circuito, ricordo che feci molti lavaggi e con poco successo, non fu facile togliere l'olio, è molto ostinato
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- Linuzzo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 04/07/2016, 22:50
- Nome: Sergio
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6 8v 1993
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Torino
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: guarnizione testata
Ciao ragazzi mi riallaccio a questa discussione...
Dunque io ho da poco un vitara 8v del 93 col GPL...
Ho appena fatto rifare la testa xche bolliva l'acqua e trovavo emulsione nel radiatore...fin qui tutto bene...
Oggi ho voluto dare uno sguardo per curiosità e inizio a vedere nuovamente emulsione...
Secondo voi cosa può essere ??
Non so davvero che fare !!
Dunque io ho da poco un vitara 8v del 93 col GPL...
Ho appena fatto rifare la testa xche bolliva l'acqua e trovavo emulsione nel radiatore...fin qui tutto bene...
Oggi ho voluto dare uno sguardo per curiosità e inizio a vedere nuovamente emulsione...
Secondo voi cosa può essere ??
Non so davvero che fare !!
- Massimiliano
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 542
- Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
- Nome: Massimiliano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8V 1991
- Hobby: modellismo
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 72 volte
Re: guarnizione testata
Potrebbero essere delle tracce rimaste lungo il circuito di raffreddamento, se il lavoro è stato effettuato a regola d' arte e sostituiti completamente liquido refrigerante e olio motore non le dovresti vedere. Torna da chi ti ha fatto il lavoro e fai presente la cosa chiedendo lumi sulla sostituzione dei due liquidi e se è stata fatta correttamente la spianatura della testata con la prova di tenuta. Già che ci sei chiedi se hanno usato guarnizioni originali o di concorrenza, quest' ultime hanno durate molto inferiori alle originali (proprio cosi poco come in questo caso no) e talvolta possono avere difetti. In questi casi si procede anche al lavaggio interno del radiatore.
- Linuzzo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 04/07/2016, 22:50
- Nome: Sergio
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6 8v 1993
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Torino
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: guarnizione testata
Grazie per la risposta.
Dunque il radiatore è stato smontato dall'auto e pulito (adesso non ti so dire in che modo),testa spianata e pressata e prova di tenuta..tutti i liquidi cambiati ...
Guarnizione penso sia di concorrenza ma ho fatto se va bene 4/500 km ... mi sembrano un po' pochi x avere di nuovo questo problema.
Il meccanico dice che potrebbe essere crepato il monoblocco...a voi risulta che soffra di questi problemi l'8v ?
Dunque il radiatore è stato smontato dall'auto e pulito (adesso non ti so dire in che modo),testa spianata e pressata e prova di tenuta..tutti i liquidi cambiati ...
Guarnizione penso sia di concorrenza ma ho fatto se va bene 4/500 km ... mi sembrano un po' pochi x avere di nuovo questo problema.
Il meccanico dice che potrebbe essere crepato il monoblocco...a voi risulta che soffra di questi problemi l'8v ?
- FabioC
- Supporter 3 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 141
- Iscritto il: 07/02/2015, 18:32
- Nome: Fabio
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: JLX P.Pack 1991
- Uso della vettura: Su strada
- Località: Rovigo
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 48 volte
Re: guarnizione testata
Per risultare, risulta eccome… Sia il G16A sia il G16B.
Pero` prima di fare harakiri, può anche essere che non si sia lavato per bene tutto il circuito di raffreddamento.
Se fosse davvero crepato il monoblocco produrresti un cappuccino cremosissimo, garantito, tanto che togliendo il tappo dell' olio, dal coperchio punterie. potresti vedere la schiuma… Inoltre non manterresti il livello del liquido raffreddamento, ti scenderebbe nel giro di pochi km… Se la crepa e` verso l' esterno uscirebbe, se verso l' interno… cappuccino!
Pero` prima di fare harakiri, può anche essere che non si sia lavato per bene tutto il circuito di raffreddamento.
Se fosse davvero crepato il monoblocco produrresti un cappuccino cremosissimo, garantito, tanto che togliendo il tappo dell' olio, dal coperchio punterie. potresti vedere la schiuma… Inoltre non manterresti il livello del liquido raffreddamento, ti scenderebbe nel giro di pochi km… Se la crepa e` verso l' esterno uscirebbe, se verso l' interno… cappuccino!
Servus
- Massimiliano
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 542
- Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
- Nome: Massimiliano
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8V 1991
- Hobby: modellismo
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 17 volte
- Mi Piace Ricevuti: 72 volte
Re: guarnizione testata
Hai fatto pochi km a menochè non gli hai tirato io collo. Il monoblocco crepato può capitare sul 16V, meno sull' 8V. Col monoblocco crepato dovresti vedere una perdita di acqua, forse ci può essere un trafilamento tra monoblocco e la camicia di qualche cilindro oppure la parte superiore del monoblocco dove poggia la testa non è perfettamente piana.
- Linuzzo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 04/07/2016, 22:50
- Nome: Sergio
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6 8v 1993
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Torino
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: guarnizione testata
Il cappuccino bello cremoso l'avevo prima di fare la testa...che comunque abbiamo mandato in rettifica anche per un discorso di verifica oltre che di spianatura.
Perdite esterne non ne ho assolutamente quindi al massimo sarà interna,anche se spero davvero non sia quello!
Il livello del liquido è rimasto invariato così come quello dell'olio che è perfettamente pulito (ma rimaneva pulito anche quando avevo il cappuccino).
Tirare il collo insomma non più di tanto,una sola volta a memoria ... sarà stato quello ?
Perdite esterne non ne ho assolutamente quindi al massimo sarà interna,anche se spero davvero non sia quello!
Il livello del liquido è rimasto invariato così come quello dell'olio che è perfettamente pulito (ma rimaneva pulito anche quando avevo il cappuccino).
Tirare il collo insomma non più di tanto,una sola volta a memoria ... sarà stato quello ?