Gioco allo sterzo

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@ndre87
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

Si ecco già ho cambiato anche un gommino intestata ad un ammo che era sfondato...li trovi solo in suzuki. Le gommeabbiamo stessa misura e stesso modello..

Poi ti chiederei gentilmente di continuare o qui o nella altro tropic...così che possiamo assistenti meglio è nn creiamo doppioni inutili grazie


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igor
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da igor »

ciao, si no problem continuo qui, ho avuto qualche difficoltà a trovare parole chiave che identificassero al meglio il problema che ho, da inserire in cerca...non ho intenzione di aprire nuovi argomenti. grazie!!! ;-)
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@ndre87
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

Vai tranquillo era solo per puntualizzare...facci sapere se è come risolvi il problema...ah una cosa..ho letto d la che nn dovresti aver problemi, ma ti metto lo stesso al corrente...io avevo un assetto +3;5 cm, molto rigido con molle e ammo duri (heavy duty) e questi nella asfalto, negli avvallamenti nelle pendenze laterali ecc mi divano problemi...adesso ho infatti tolto tutto e messo 4 ammortizzatori rigenerati con spessori e le 4 molle di serie anche loro con spessori ed è cambiata moltissimo la stabilità...nelle curve e vero che imbarca molto ma nella autostrada vai tranquillo e spedito
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da thomas80 »

Anche io avevo un lieve gioco allo sterzo accentuato dalle gomme secche .. Perchè è una considerazione che va' sempre fatta. Ho montato delle buone gomme, convergenza ed equilibratura e sono andato molto meglio.
In realta' il gommista ha notato il lievissimo gioco che ci sta ma sparisce con il peso!! Bah!
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leporo
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da leporo »

...?...
cioè? su che pezzo l'ha visto, braccio, snodo braccio, braccetto di sterzo, rinvio, barra di sterzo...
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da thomas80 »

Mi dite dove trovo questa vite delle sterzo? E se per cambiare l'olio basta svuotare la vaschetta e riempirla di nuovo?
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da luca.monty88 »

La vite basta che apri il cofano e segui il piantone dello sterzo proprio dove s'innesta sulla scatola vedrai una barra filettata con l'intaglio per il cacciavite "a taglio" e un contro dado quindi sviti il controdado e stringi la barra"avvitando"però occhio che se la stringi troppo diventa duro lo sterzo e non ritorna da solo.
Prima stringi tutto poi devi andare per prove sviti mezzo giro e provi la macchina così finche non trovi il punto giusto.
Per cambiare olio svuoti la vaschetta poi riempita di olio nuovo con il tappo aperto devi girare lo sterzo a destra e sinistra più volte fin che senti che la sterzata è fluida per tutto il suo arco ricontrolli il livello e ai finito
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da thomas80 »

Grazie mille.. Oggi ho finito tardi dal lavoro! Ho individuato la barra ed il gioco , troppo, che ha!! Pensi che queste 2 prove possano dare dei buoni risultati? intanto grazie
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thomas80
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da thomas80 »

leporo ha scritto:...?...
cioè? su che pezzo l'ha visto, braccio, snodo braccio, braccetto di sterzo, rinvio, barra di sterzo...

leporo scusa non avevo visto la tuarisposta.. Tempi indietro. Scusami. Il gommista ha notato un gioco ma non sapeva individuare il problema in fase di equilibratura ha notato che mettendosi appeso alla barra centrale l'auto sembrava perfettamente equilibrata. Poi come si toglieva perdeva la perfezione. Di piu' non saprei spiegarti.
Oggi , dopo quanto letto qui e li ho visto che la barra dello sterzo ha troppo gioco. . Ora provero' a stringerla un pochino e cambiare l'olio.
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leporo
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Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da leporo »

la barra di sterzo se ha gioco non puoi regolarla ma solo sostitirla
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