Cambio Olio Differenziali
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Re: Cambio Olio Differenziali
Il dado di livello dovrebbe essere quello sulla coppa differenziare di forma quadrata ? E quello di spurgo dove si trova ? perchè non l'ho visto dando un'occhiata veloce .
Ma come caratteristiche quale può essere quello giusto per una grand vitara del 2005 ? Alcuni oli di nuova generazione potrebbero danneggiare qualche componente interno tipo paraoli o guarnizioni ?
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Re: Cambio Olio Differenziali
Leporo ti ha già praticamente detto tutto, devi solo accertarti del tipo di diff. se autobloccante o no. Le informazioni specifiche quantità/gradazione le trovi anche sul libretto uso/manutenzione, se non c'è l'hai lo puoi trovare in area download. Che i nuovi oli possano danneggiare i paraoli sinceramente non sò, a me non e successo
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Re: Cambio Olio Differenziali
come ha scritto ugoled devi sapere solo se ha l'autobloccante, per il tipo se minerale o sintetico non danneggia niente, per i tappi ci sono di diversi tipi ma sul ponte solo 2 e nessun altro, ci sono i buloni/dadi che reggono la pera del differenziale al ponte gli altri sulla boccia possono essere con esagono come con l'attacco da 3/4 (quadrato)
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Re: Cambio Olio Differenziali
Ho controllato sul libretto mi dice 80w 90 Gl-5 differenziale, poi per il riduttore, cioè scatola cambio manuale ? 75w 90 GL-4. Guardando su un sito di oli tedesco per la G.V 2.0 , 80kw 109, consigliano un tipo di olio unico 75w 90 GL4 plus, forse nel plus rientra la specifica GL-5 ? Posso usare il 75w 90 per tutte le trasmissioni ?
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Re: Cambio Olio Differenziali
se lo trovi 75- anziche 80- va bene
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Re: Cambio Olio Differenziali
Ciao Leporo , ma posso usarlo sia sul riduttore che differenziali ? Perchè hanno la siglia GL-4 per il riduttore e GL-5 per il differenziale sul libretto.
- Ugoled
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Re: Cambio Olio Differenziali
Se puo essere utile ho trovato questa discussione su di un'altro forum, ho fatto copia/incolla ...GL-4 =MP (medie pressioni) GL-5 =EP (estreme pressioni)...E' da ritenersi ASSOLUTAMENTE VIETATO mettere olio GL5 ove vi è prescritto un GL4 perchè in questo caso distruggereste i sincronizzatori (che sono fatti di leghe di bronzo) mentre aiutereste invece gli ingranaggi...E' da ritenersi ASSOLUTAMENTE VIETATO mettere olio GL4 ove vi è prescritto un GL5 perchè alleviereste la fatica dei sincronizzatori ma, si distruggerebbero gli ingranaggi...Nella scelta dell'olio bisogna ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE a quanto prescritto nel libretto di uso e manutenzione della propria auto in quanto le caratteristiche dell'olio sono scelte dal costruttore del cambio stesso.
Volendo comuque comprare l'olio prescritto o di un'altra marca bisogna tenere conto RIGOROSAMENTE delle specifiche prescritte dal costruttore ove i due dati fondamentali sono la gradazione (ad es. 75W80) e la specifica API (ad es. GL5).
Volendo comuque comprare l'olio prescritto o di un'altra marca bisogna tenere conto RIGOROSAMENTE delle specifiche prescritte dal costruttore ove i due dati fondamentali sono la gradazione (ad es. 75W80) e la specifica API (ad es. GL5).
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Re: Cambio Olio Differenziali
Dice anche...Per quanto riguarda gli oli GL4/5 o GL4+ mi sembrano solo un tentavivo di produrre un olio che accontenti tutti e due che sinceramente non mi soddisfa e preferisco mettere la specifica esatta e al massimo, lo metterei ove prescritto un GL4, ma non al posto di un GL5...
- lelenismo
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Re: Cambio Olio Differenziali
Quali sono i quantitativi per diff anteriore, diff posteriore e gruppo cambio-riduttore?