body lift
- michael
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body lift
Salve a tutti c'e qualcuno che ha fatto il body lift a un vitara 1.6 16v 5 porte?volevo farmi i pezzi pero avevo bisogno di sapere cosa costruirmi per fare il body.....
- leporo
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Re: body lift
Dipende di quanto lo vuoi fare, se di un paio di cm basta che ti procuri una barra di teflon o plastica di 5cm di diametro, la fori e inserisci le "rondelle" dentro i perni, se invece lo vuoi fare più alto devi fare al tornio dei buloni cavi con il filetto interno , puoi prendere spunto dalle foto che trovi sulla rete, puoi guardare ad esempio bits4vits quello che ha in vendita e cercare di copiare, non è difficile, un pò peggio è fare i buloni
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- michael
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Re: body lift
Lo volevo fare di 3 cm.apparte gli spessori di 3 cm vanno cambiati i bulloni?e per le leve di cambio e riduttore?il piantone dello sterzo?
- leporo
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Re: body lift
Non dovresti avere problemiper i leveraggi, i buloni sono affogati nella carrozzeria , non li puoi cambiare, comunque aspetta una risposta da qualcuno che lo ha già fatto, oppure prova a cercare vecchie discussioni a riguardo
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Re: body lift
Buongiorno a tutti, riprendo un attimo il topic perché sabato monto il body fatto in casa al mio vitara.
riepilogo quello che ho recuperato:
8 dischi in teflon da 50mm diametro 72mm (era una barra che avevo in casa)
6 bulloni fatti al tornio cavi con il filetto interno
2 bulloni più lunghi per i due spessori, diciamo lato paraurti anteriore
Volevo sapere però se è necessario mettere anche il tubo benzina serbatoio più lungo, prolunga sterzo, spessore al triangolo posteriore. Le prolunghe delle leve cambio e riduttore le farò al momento.
grazie per l'aiuto
riepilogo quello che ho recuperato:
8 dischi in teflon da 50mm diametro 72mm (era una barra che avevo in casa)
6 bulloni fatti al tornio cavi con il filetto interno
2 bulloni più lunghi per i due spessori, diciamo lato paraurti anteriore
Volevo sapere però se è necessario mettere anche il tubo benzina serbatoio più lungo, prolunga sterzo, spessore al triangolo posteriore. Le prolunghe delle leve cambio e riduttore le farò al momento.
grazie per l'aiuto
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Re: body lift
Ciao,
ho appena fatto un body da 3cm, e nessun problema per leveraggi e piantone sterzo.
per quanto riguarda i bulloni servono invece, perchè la carrozzeria ha dei perni filettati che si ifilano nei gommini originali e passano attraverso i fori sul telaio.
ci si avvita il dado originale che tiene carrozzeria e telaio iuniti.
quando metti i distanziali in teflon, sotto il perno filettato delal carrozzeria non esce piu, poichè si trova sollevto, quindi hai bisogno di bulloni cavi e filettati all'interno (cieche) che vanno ad infilarsi nei gommini e impanano sui perni.
se hai un tornio e manualità non è impossibile farteli.
ti consiglio di seguire una buona guida per montare il body in particolare fai attenzione a:
1) rimuovi il filtro aria prima di iniziare
2) rimuovi fascione anteriore e posteriore, mascherina anteriore ed i fari anteriori (perchè i supporti anteriori sono sotto i fari)
3) allenta il dado del piantone sterzo (l'ultimo vicino alla pompa servosterzo) per permettergli di sfilarsi un pò
4) togli i pomelli a leva cambio e leva ridotte
5) smolla il distributore olio freni che si trova lato passeggero sotto la batteria (ci arrivi sdraiandoti sotto)
5) dietro la ruota anterioresinistra (lato guida) vedrai che c'è il tubo dei freni che passa dal vano motore all'esterno,
devi tagliar ela lamiera per permettergli di muoversi in giu quando alzi la carrozzeria. questo è l'unico lavoroun pò impegnativo...
a questo punto inizi a smollare tutto e sollevare prima da un lato e poi dall'altro.
non è difficile, io con una mattinata l'ho fatto, alzando la macchina con un transpallet con sopra dei mattoni di tufo epr raggiungere l'altezza giusta.
per far uscire i perni devi sollevarla parecchio, sentirai scricchiolare, ma non è nulla
ho appena fatto un body da 3cm, e nessun problema per leveraggi e piantone sterzo.
per quanto riguarda i bulloni servono invece, perchè la carrozzeria ha dei perni filettati che si ifilano nei gommini originali e passano attraverso i fori sul telaio.
ci si avvita il dado originale che tiene carrozzeria e telaio iuniti.
quando metti i distanziali in teflon, sotto il perno filettato delal carrozzeria non esce piu, poichè si trova sollevto, quindi hai bisogno di bulloni cavi e filettati all'interno (cieche) che vanno ad infilarsi nei gommini e impanano sui perni.
se hai un tornio e manualità non è impossibile farteli.
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1) rimuovi il filtro aria prima di iniziare
2) rimuovi fascione anteriore e posteriore, mascherina anteriore ed i fari anteriori (perchè i supporti anteriori sono sotto i fari)
3) allenta il dado del piantone sterzo (l'ultimo vicino alla pompa servosterzo) per permettergli di sfilarsi un pò
4) togli i pomelli a leva cambio e leva ridotte
5) smolla il distributore olio freni che si trova lato passeggero sotto la batteria (ci arrivi sdraiandoti sotto)
5) dietro la ruota anterioresinistra (lato guida) vedrai che c'è il tubo dei freni che passa dal vano motore all'esterno,
devi tagliar ela lamiera per permettergli di muoversi in giu quando alzi la carrozzeria. questo è l'unico lavoroun pò impegnativo...
a questo punto inizi a smollare tutto e sollevare prima da un lato e poi dall'altro.
non è difficile, io con una mattinata l'ho fatto, alzando la macchina con un transpallet con sopra dei mattoni di tufo epr raggiungere l'altezza giusta.
per far uscire i perni devi sollevarla parecchio, sentirai scricchiolare, ma non è nulla
Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene, e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
- jippino
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Re: body lift
grazie mille per i consigli però secondo me il body da 3 cm è molto più semplice da fare.. ho aiutato un amico a farlo e in una giornata comprese pause, pranzo, e un aperitivo a metà pome l'abbiamo fatto.. quello che metto io da 5 cm è un po' più complicato penso, perché diciamo che è tutto al limite in termini di lunghezza parti originali.
- @ndre87
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Re: body lift
io l'ho fatto da 5 cm(kit comprato) in mezza giornata di lavoro da solo ho fatto tutto....sarà ormai che il mio vitara si monta e rismonta da solo?!?
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- jippino
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Re: body lift
@ndre87 ma quindi giusto x tornare alla mia domanda, hai dovuto allungare il piantone dello sterzo, il tubo della benzina o altro? Grasias x il possibile aiuto!