autodiagnosi..fai da te

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

autodiagnosi..fai da te

Messaggio da matteo »

Ciao ragazzi una domanda vendono una specie di programma o pc x la diagnosi delle nostre auto?? Mi ricordo che su ebay x l.audi vendevano un programma che poteva entrare nella diagnosi...ci sarà x le nostre o bisogna andare in officina? ?


DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: autodiagnosi..fai da te

Messaggio da @ndre87 »

mmm allora tu forse se hai una centralina piu evoluta della nostra qualcosa dovresti trovare...intatno bisognerebbe sapere che centralina hai...di solito si modificano quelle del gruppo WW con il vagcom...ma considera che non vai a modificare i parametri del motore...modifich solo le inpostazioni "avanzate" di sistema..tu cosa volevi farci di preciso? perchè per la diagnosi basta un lettore di OBD, il tuo dovrebbe ancora avere il vecchio modello perchè la OBD II standard usci dal 2002 in poi, in quel caso con pochi € lo compri...io per 15€ l'ho acuistato con il sistema bluethoot, collegabile a qualunque centralina di auto dal 2002 in poi, testato per ora su 4 marchi diversi e sempre funzionato alla grande
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: autodiagnosi..fai da te

Messaggio da matteo »

@ndre87 ha scritto:mmm allora tu forse se hai una centralina piu evoluta della nostra qualcosa dovresti trovare...intatno bisintendosapere che centralina hai...di solito si modificano quelle del gruppo WW con il vagcom...ma considera che non vai a modificare i parametri del motore...modifich solo le inpostazioni "avanzate" di sistema..tu cosa volevi farci di preciso? perchè per la diagnosi basta un lettore di OBD, il tuo dovrebbe ancora avere il vecchio modello perchè la OBD II standard usci dal 2002 in poi, in quel caso con pochi € lo compri...io per 15€ l'ho acuistato con il sistema bluethoot, collegabile a qualunque centralina di auto dal 2002 in poi, testato per ora su 4 marchi diversi e sempre funzionato alla grande
Io vorrei fare la diagnosi quando serve ad esempio quando si accende la check engine (oltre al.metodo del.lampeggio)..cosa intendi con impostazioni avanzate??

Nell audi infatti ad esempio si potevano cambiare le impostazioni del compiter di bordo...
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: autodiagnosi..fai da te

Messaggio da @ndre87 »

esatto nn modifichi altro...cmq per fare l'autodiagnosi basta un qualunque lettore di codici...come si fa per tutte le auto..:-P informati magari sul tipo di protocollo che hai...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: autodiagnosi..fai da te

Messaggio da matteo »

@ndre87 ha scritto:esatto nn modifichi altro...cmq per fare l'autodiagnosi basta un qualunque lettore di codici...come si fa per tutte le auto..:-P informati magari sul tipo di protocollo che hai...
Ok grazie...x il.protoccolo.dove.mi informo??
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Rispondi

Torna a “Officina”