al minimo va a 3...
- gas guzzler
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 25/03/2014, 22:32
- Nome: Pietro
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8v 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: al minimo va a 3...
ti ringrazio! ora ho visto anche io!
sto aspettando risposta dal venditore, e poi vedo che fare...
sto aspettando risposta dal venditore, e poi vedo che fare...
- gas guzzler
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 25/03/2014, 22:32
- Nome: Pietro
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8v 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: al minimo va a 3...
calotta rimandata indietro.... ora DOVREI aver ordinato quella giusta.... speriamo....
13 sterline dall'Inghilterra... speriamo arrivi subito!
13 sterline dall'Inghilterra... speriamo arrivi subito!
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: al minimo va a 3...
io ho la vitara a carburatore e la calotta è rossa e l'ho trovata solo qui, ma penso sia quella originale suzu
http://www.partsonline.it/generale/rice ... dmotore=53
http://www.partsonline.it/generale/rice ... dmotore=53
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: al minimo va a 3...
Vi ricordo che frà i convenzionati c'è anche un magazzino ricambi che può dare spiegazioni senza errore di spedizione
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- gas guzzler
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 25/03/2014, 22:32
- Nome: Pietro
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8v 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: al minimo va a 3...
ah caspita! sono niubbo e non lo sapevo! a saperlo prima l'acquistavo certamente dal negozio convenzionato!!!
- gas guzzler
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 25/03/2014, 22:32
- Nome: Pietro
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8v 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: al minimo va a 3...
ciao ragazzi! oggi mi è arrivata la seconda calotta, questa volta giusta, subito l'ho montata.. ma NIENTE.... tutto come prima....
in pratica, ricapitolando:
cambiate candele, cavi candela, calotta, verificata compressione.... nulla al minimo il secondo cilindro non va.... fosse stata multipoint sarei andato per esclusione su un iniettore, ma l'iniettore è uno per tutti e quattro i cilindri, quindi non saprei che altro pensare....
sia al minimo che fino a 2000 giri pelando il gas, si sente che va a 3... da 2000giri (circa) in poi, e nelle brusche accelerate, va che è una meraviglia...
mi vien da pensare al collettore... potrebbe essere che si sia sporcato in aspirazione in corrispondenza del secondo cilindro e al minimo, visto che l'effetto venturi è molto limitato, tutta la miscela aria-benzina viene aspirata solo dagli altri 3???
la candela anche dopo un periodo al minimo costante è asciutta, quindi anche se c'è scintilla può essere che non arrivi carburante...
anche perché ora è rimasto ben poco da verificare...
opinioni in merito??
in pratica, ricapitolando:
cambiate candele, cavi candela, calotta, verificata compressione.... nulla al minimo il secondo cilindro non va.... fosse stata multipoint sarei andato per esclusione su un iniettore, ma l'iniettore è uno per tutti e quattro i cilindri, quindi non saprei che altro pensare....
sia al minimo che fino a 2000 giri pelando il gas, si sente che va a 3... da 2000giri (circa) in poi, e nelle brusche accelerate, va che è una meraviglia...
mi vien da pensare al collettore... potrebbe essere che si sia sporcato in aspirazione in corrispondenza del secondo cilindro e al minimo, visto che l'effetto venturi è molto limitato, tutta la miscela aria-benzina viene aspirata solo dagli altri 3???
la candela anche dopo un periodo al minimo costante è asciutta, quindi anche se c'è scintilla può essere che non arrivi carburante...
anche perché ora è rimasto ben poco da verificare...
opinioni in merito??
- gas guzzler
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 25/03/2014, 22:32
- Nome: Pietro
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1600 8v 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: al minimo va a 3...
avevo escluso fosse un problema di valvole quando ho fatto la prova di compressione, ma a questo punto il dubbio mi torna...
oggi pomeriggio mi sa che apro il coperchio punterie e ci do uno sguardo... qualcuno mi ricorda al volo i giochi di aspirazione e scarico? G16A.
oggi pomeriggio mi sa che apro il coperchio punterie e ci do uno sguardo... qualcuno mi ricorda al volo i giochi di aspirazione e scarico? G16A.