Verricello si verricello no?

Rispondi
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Verricello si verricello no?

Messaggio da luca.monty88 »

Sti giorni ho provato a mandare una email al ufficio omologazioni Suzuki per sapere se potevo omologare il verricello è con grande mio stupore mi anno risposto tempestivamente inviandomi pure il nullaosta.
Io lo avevo fatto quasi per scherzo ma ora che ho il nullaosta mi prudono le mani , sono anche rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che anno scritto esplicitamente che non ho particolari vincoli sul montaggio l'importante è che non supero la lunghezza max e non appesantisco troppo.
Allora la piastra di montaggio me la faccio da me così risparmiamo 350€uri ma poi che verricello monto? Datemi consigli faccio bene a montarlo?


Avatar utente
Cavaliere
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/07/2014, 9:48
Nome: fabrizio
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 DDIS del 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: Verricello si verricello no?

Messaggio da Cavaliere »

Ciao, in generale si dovrebbe montare un verricello con una capacità di tiro che sia almeno il doppio del peso della macchina. Occhio che la barra di fissagio è fondamentale.....
Come marchi credo che il più famoso sia il warn, ma so che anche gli xt automotive vanno bene.
Un paramentro da considerare è la velocità di recupero, ma per un utilizzo normale io non spenderei per un verro "veloce", non ti servirebbe.
importanti sono i solenoidi, che devono essere rinforzati (sono il punto debole dei verricelli).
per diminuire il peso ti consiglio un cavo sintetico

detto questo io non lo monterei, su un mezzo come in NGV mi sembra sprecato.

Ciao
Fabry
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Verricello si verricello no?

Messaggio da @ndre87 »

Io l ho montato e sinceramente nn l ho mai adoprata...se dovessi tornare indietro nn lo rimetterei proprio per questo motivo...io ho preso un superwinch, non sono molto conosciuti da noi ma sono molto buoni a leggere in qua e là su internet...il problema è che sono molto costosi..
In più anche io ti consiglio almeno un 9000lbs e con il cavo sintetico, altrimenti 30 metri di cavo in acciaio peseranno già 20/30kg poi mettici anche il motore.....
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Verricello si verricello no?

Messaggio da luca.monty88 »

In effetti io avevo pensato a un 8000libbre (36 quintali) visto che il mio ngv ne pesa 16 tondi tondi, un 8000 con cavo sintetico pesa sui 25kg .
Il mio problema principale è il costo perché è un attrezzo che non userei molto ma sono convinto che quelle poche volte mi darebbe una bella mano io d'altronde la uso anche per lavoro e molto tempo libero nei boschi e sono sempre solo quindi una mano non la disdegno ,avevo pensato anche a quelli portatili ma non mi sembrano un gran che
Avatar utente
Cavaliere
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/07/2014, 9:48
Nome: fabrizio
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 DDIS del 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte
Contatta:

Re: Verricello si verricello no?

Messaggio da Cavaliere »

io qui mo sono trovato sempre bene:
https://shop.traction4x4.it/category.ph ... TIVE~.html
Avatar utente
Tjgold_34
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 402
Iscritto il: 02/04/2016, 21:47
Nome: Tommaso
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Como
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Verricello si verricello no?

Messaggio da Tjgold_34 »

io ti direi di lasciare perdere quelli col cavo d'acciaio... solo peso inutile in più... Ramingo sulla sua nera ha messo questo ( http://www.ramingo4x4.it/epages/103626. ... 12000lb.2v ) e non sporge minimamente..
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
Avatar utente
caccia85
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/11/2013, 21:48
Nome: gamos
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9 DDiS 2012
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Verricello si verricello no?

Messaggio da caccia85 »

Io come sapete dal mio post "il sogno che prende forma" posso solo dire "VERRO SI" ma è logico che uno deve fare più considerazioni, soprattutto
in merito al badget, all'utilizzo e all'applicazione dello stesso.
Perchè (secondo me) applicarlo sull'assetto originale, soprattutto per l'anteriore potrebbe essere controproducente ma è una mia opinione, per il resto
è' vero che chi lo ha messo nn lo utilizzerà mai come per un veicolo off nudo e crudo ma posso dire che aiuta.
Sui modelli anche li la scelta è ampia e condizionata da quello che si può o si vuole spendere...anche io (come ho fatto) escluderei per i nostri SUZZU il cavo d'acciaio. Per il resto non è tanto un problema di nullaosta dalla casa ma semmai di collaudo e scrittura su libretto di circolazione.
:ciao:
Rispondi

Torna a “Officina NGV”