CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

sulla ngv è importante farla proprio per evitare di avere condotti parzialmente istruiti che possano portare poco olio in giri... è una criticità nota nel motore ddis renault.
Ed è uno dei motivi per cui saltano le turbine....


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masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

A fine mese ho l'appuntamento per tagliando,sostituzione cinghia e pulizia EGR (che ogni tanto ai bassi regimi rende irregolare la marcia quindi è meglio pulirla nell'attesa un giorno di chiuderla....),ho anche aggiunto il Sintoflon ET per fare la pulizia prima del tagliando,al momento non noto variazioni particolari se non una leggera diminuizione della rumorosita' meccanica (così a orecchio,magari è solo un effetto placebo).
Vedremo alla fine che bel conto vien fuori.......:-)
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

Ho la macchina sotto i ferri adesso per distribuzione e tagliando,ormai che ci sono faccio sostituire un tubo del servosterzo che è schiacciato (regalo dell'ex proprietario....) e mi cambiano anche le pulegge della distribuzione che come in tutte le NGV 1.9 dopo un po' fanno rumore.....chissa' che conto.....azz
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da Nolat »

eh si...non sarà male!!! :pc:

Se avevi il benzina come me...... :scappo:
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

ahahahahah :-)
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da navarre »

masso75 ha scritto:Ho la macchina sotto i ferri adesso per distribuzione e tagliando,ormai che ci sono faccio sostituire un tubo del servosterzo che è schiacciato (regalo dell'ex proprietario....) e mi cambiano anche le pulegge della distribuzione che come in tutte le NGV 1.9 dopo un po' fanno rumore.....chissa' che conto.....azz
I due cuscinetti metallici per sostituire quelli di plastica (teflon?) costano, originali Suzuki, circa 180 euro. Mi sembra che da un certo esemplare in poi li abbiano montati di metallo già in fabbrica, quindi verifica che il cambio sia necessario. Alla mia li ho cambiati (miagolavano :-)) ed è del settembre 2008.

Già che ci sei, fai cambiare anche la pompa dell'acqua (70 euro) e, se serve, il liquido di raffreddamento. La vecchia pompa potrebbe rompersi dopo poco tempo dal cambio della cinghia, a causa del cambiamento del punto di lavoro, costringendoti a tirare di nuovo giù tutto.

Fai cambiare anche la cinghia servizi (30 euro mi pare) perché, a causa della forma del carter, se si rompe ci entra dentro e si ingarbuglia con la cinghia della distribuzione, causando un disastro vero.
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

Sì devo cambiare anche le 2 pulegge perché una delle due è rumorosa a caldo (la mia è del 2010....) e ormai che si smonta....poi ovviamente la pompa la cambiano di default.
Cinghia servizi fatta lo scorso anno (15:mila km fa...) ,ormai ho fatto pulire egr e controllare circuito di sfiato dei vapori olio.....
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

Provata la macchina stamattina finalmente con EGR pulita,va molto meglio in basso,finalmente sono spariti i seghettamenti (che non faceva sempre comunque...) e ai regimi inferiori è molto regolare.
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da navarre »

Bene :-)
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da danilovic83 »

FAtto tutto, a breve il conto e i pezzi sostituiti...
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