Veneto (BL) 4^ Cadore Motorgame

Rispondi
Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Veneto (BL) 4^ Cadore Motorgame

Messaggio da nicola192 »

Itinerario del 4^ Raduno Cadore Motorgame

il giro si snoda tra delle mulattiere del Cadore, attraversando alcuni punti dove normalmente il traffico è consentito solo ai residenti.
partendo da Laggio di Cadore si avanza su strada per pochi chilometri, poi inizia il percorso sterrato, principalmente a fondo pietroso e con piccoli corsi d'acqua che attraversano il sentiero.
nella prima parte si guada un torrente con circa 25cm d'acqua (a metà settembre) con fondo in pietra e cemento, poi si risale sempre su pietra fino a giungere nuovamente sulla strada, si sale fino a sella ciampigotto per via asfaltata, poi ricomincia lo sterrato, sempre su pietre grosse, il sentiero entra nel bosco e scende nel greto del fiume, dove il sentiero termina e riprende dall'altra sponda (attraversamento a libera interpretazione) si raggiunge poi la ss465 (forcella lavardet) in parte in terra battuta e in parte asfaltata, si attraversa un ponticello in ferro e legno e si torna per una lunga salita con fondo in pietre molto grosse, giunti in cima si scende nel bosco in uno stretto budello di fango fino a tornare sulla ss465, dopo la serie di tornanti si sale ancora su pietra, dopo la ripida salita un veloce saliscendi ricco di tornanti su pietra medio/piccola ci porta a Santo Stefano di Cadore, da dove si torna a Laggio di Cadore per via asfaltata.

durante il raduno erano presenti 5 varianti Hard che non posso documentare in quanto già nel giro soft ho avuto problemi di altezza e angoli per affrontare alcuni passaggi (principalmente l'attraversamento del fiume in stile libero e la fangaia in discesa scavata dal passaggio di trattori e dai mezzi che mi precedevano)


Cartina Wikiloc

Partenza: Laggio di Cadore
Arrivo: Laggio di Cadore

totale: 50Km
% off: 85%

Periodo dell'anno di transitabilità: da primavera a autunno, a causa dei divieti è legalmente percorribile per intero solamente in occasione del raduno

Difficoltà: Facile con alcuni passaggi difficili, fondamentale l'uso delle ridotte

Mezzo utilizzato: GV con gomme AT


Rispondi

Torna a “Italia Nord”